Niko_1993_

State alla larga da sunbox


30 messaggi in questa discussione

Voglio raccontarvi la mia esperienza da incubo con un prodotto sunbox..

Acquistata il 6 dicembre una Sunbox 0 Nega nuova in negozio online.

La box mi arriva con il display decentrato (ovviamente un piccolo problema di produzione, ma fastidioso)

Contatto il modder che mi dice di spedirgli La box per la riparazione (spedita il 13 dicembre)...

Da qui cominciano le prese in giro.. ogni settimana trovava una scusa sul perché non me l’aveva ancora riparata e mi diceva che al più presto l’avrebbe sistemata

La box mi è tornata solo oggi 1 mese dopo con una bella sorpresina.. una fattura da pagare per la riparazione oltre alle spese di spedizione...

Credo sia ridicolo far pagare la riparazione ad un cliente che ha speso 280€ per un difetto di produzione.. in più dopo averlo fatto aspettare un mese con continui ritardi... 

STATE ALLA LARGA!!!!! Non entro nel merito del prodotto.. ma visti i prezzi l’assistenza è peggiore dei siti cinesi... MAI PIÙ...

Ho avuto esperienza con altri modder che in caso di problemi simili ti mandavano un prodotto nuovo con tanto di omaggio per scusarsi.... senza parole...

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Purtroppo devo aggiungere la mia recente esperienza alla lista di lacune colossali della suddetta azienda. 

Mi sono iscritto apposta per commentare perché per me è INCONCEPIBILE come un'azienda storica come sunbox possa tralasciare l'assistenza post vendita; ho recentemente acuistato la stessa box ma in versione limitata (ha il tubo trattato in un certo modo... 330 euro di box) e ho riscontrato il solito problema del pin ballerino. 

Ho letto in un altro post che più o meno tutti hanno questo problema e più o meno a tutti è stato detto di controllare nella scatola per vedere se c'è un altro pin più alto. Io temo che questo pin più alto non esista affatto, in quanto ieri ho chiesto pure io a loro direttamente e mi è stata data la stessa risposta, quasi fosse in copia-incolla. 

Ora, voglio dire... Se sapete che c'è questo problema perché non lo montate direttamente il pin più alto? E perché dite a tutti di controllare quando mi pare chiaro che sappiate bene che non c'è nessun pin dentro le ""spare parts""? Sono oltremodo deluso da SunBox e sottoscrivo il consiglio del OP: state alla larga da questi modder improvvisati! 

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io sono rimasto sconcertato.. anche perche non la vedo una strategia di marketing efficiente far pagare due soldi a me.. quando sarà certo che non comprerò mai più niente da loro e sicuramente lo sconsiglierò a chiunque... guadagnare 15€ per perdere 20 clienti... scelte...

1 ora fa, Foxie ha scritto:

Purtroppo devo aggiungere la mia recente esperienza alla lista di lacune colossali della suddetta azienda. 

Mi sono iscritto apposta per commentare perché per me è INCONCEPIBILE come un'azienda storica come sunbox possa tralasciare l'assistenza post vendita; ho recentemente acuistato la stessa box ma in versione limitata (ha il tubo trattato in un certo modo... 330 euro di box) e ho riscontrato il solito problema del pin ballerino. 

Ho letto in un altro post che più o meno tutti hanno questo problema e più o meno a tutti è stato detto di controllare nella scatola per vedere se c'è un altro pin più alto. Io temo che questo pin più alto non esista affatto, in quanto ieri ho chiesto pure io a loro direttamente e mi è stata data la stessa risposta, quasi fosse in copia-incolla. 

Ora, voglio dire... Se sapete che c'è questo problema perché non lo montate direttamente il pin più alto? E perché dite a tutti di controllare quando mi pare chiaro che sappiate bene che non c'è nessun pin dentro le ""spare parts""? Sono oltremodo deluso da SunBox e sottoscrivo il consiglio del OP: state alla larga da questi modder improvvisati! 

 

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Grazie per la segnalazione; non credo che se ne presenterà l’occasione visti i costi per me insostenibili ma, nel caso, sarà tenuta in massima considerazione.

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Scusa, ma a livello europeo, se il rivenditore è europeo, ti spetta una garanzia di 6 mesi. Il problema più che nel prodotto è nel rivenditore

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Ottima segnalazione a mio avviso. Non spenderei quelle cifre per darle ad un modder, ma a leggere ste cose comunque mi sale parecchia tristezza. Spero che questo post dissuada chi aveva fatto un pensierino sui loro prodotti per orientarsi su modder di comprovata serietà.

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Sto leggendo con interesse, e piuttosto mi auguro che il modder legga e ponga rimedio velocemente per non perdere la clientela che di sicuro si è meritato in passato.. Solo chi non fa niente non sbaglia, basta che si impegni a non perseverare, però..

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Adesso, Saragi ha scritto:

Sto leggendo con interesse, e piuttosto mi auguro che il modder legga e ponga rimedio velocemente per non perdere la clientela che di sicuro si è meritato in passato.. Solo chi non fa niente non sbaglia, basta che si impegni a non perseverare, però..

Se io il 6 dicembre acquisto una box, sino al 6 maggio è in garanzia. Se il rivenditore non la applica il problema è quello, non della box. Ci sarebbe da sapere a quale rivenditore non fare acquisti, nè della box, nè di altro. Baciotti

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1 minuto fa, stelubi ha scritto:

Se io il 6 dicembre acquisto una box, sino al 6 maggio è in garanzia. Se il rivenditore non la applica il problema è quello, non della box. Ci sarebbe da sapere a quale rivenditore non fare acquisti, nè della box, nè di altro. Baciotti

Mi sa che Niko l'ha acquistata direttamente da loro.. Quindi in questo caso coincidono, purtroppo per il modder.

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1 minuto fa, Saragi ha scritto:

Mi sa che Niko l'ha acquistata direttamente da loro.. Quindi in questo caso coincidono, purtroppo per il modder.

Allora mi sono confusa io perchè ha scritto che l'ha acquistata in un negozio on line e pensavo fosse un comune shop

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1 minuto fa, stelubi ha scritto:

Allora mi sono confusa io perchè ha scritto che l'ha acquistata in un negozio on line e pensavo fosse un comune shop

Il dubbio c'è, ma penso che non avrebbe il dente così avvelenato proprio con loro!!!😂😂😂

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2 minuti fa, strellacca ha scritto:

oppure su box da poracci sui 30€, tanto funzionano ugualmente

Uso una pulse X con grande soddisfazione. Qualcuno la potrà considerare "box da poracci", ma considerando che a me la box serve per svapare e non per farmi le sfilate di moda, e che con 300 euro ci posso fare ben altro (Perchè con la box da 300 euro che dovrei farci, faccio un tiro, la guardo, me ne compiaccio e finisce li? IMHO EH!), per me il dilemma nemmeno si pone. A prescindere rispetto chi per passione decide di investire una cifra simile, non lo condivido ma hanno tutto il mio rispetto.
Avrei al limite potuto capire se ste box offrissero performance che dessero uno STACCO NETTO alle boxettine cinesi ben circuitate ed oramai sicure, della serie "la compro, va come fosse una divinità e me la dimentico". L'unica volta che feci sto pensiero comprai una DNA75 ed il circuito non mi sopravvisse un anno (e quella box era tenuta meglio di una reliquia, tutt'ora sta nel pacco, rotta ma ben pulita perchè non ho il coraggio di buttarla)

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13 minuti fa, Nethunshiel ha scritto:

Avrei al limite potuto capire se ste box offrissero performance che dessero uno STACCO NETTO alle boxettine cinesi ben circuitate ed oramai sicure, della serie "la compro, va come fosse una divinità e me la dimentico".

Qui si sta parlando della box, non di scelta d'investimento economico, che rimane personalissimo. Io se avessi iniziato a svapare a 25 anni questa per le uscite serali me la compravo. Rimaniamo in tema

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Inviato (modificato)

io ho acquistato La box da uno shop online.. ma visto che il problema era evidentemente di produzione perché il display era decentrato ho provato a scrivere al modder che mi ha detto che l’avrebbe sistemata.. ritenevo inutile mandarla allo shop da cui l’ho acquistata dato che si era offerto di ripararla SENZA MAI dirmi che avrei dovuto pagare qualcosa.. dopo un mese di insistenza e prese in giro sul perché non l’aveva ancora riparata mi dice che finalmente è pronta e che dovevo pagare sia per la riparazione che la spedizione (tra l’altro una cifra non elevatissima 10€ di riparazione e 9€ di spedizione) e io mi chiedo.. con tutti i guadagni che avrà ha senso far pagare una cifra del genere facendo un evidente figura di .... vista anche l’attesa.. e l’evidente conseguenza che non avrei mai più acquistato una sua box e ovviamente avrei sconsigliato l’acquisto a chiunque? Credo che se anche solo una persona non la acquista perde più di 19€... basta solo considerare che 3 miei amici che volevano acquistarla si sono orientati altrove

Ho provato a sottolineare il fatto che La box dovesse essere in garanzia.. ma mi è stato risposto che La box non era più in garanzia perché avendo svitato la tazza della box per vedere se potevo sistemare da solo il display il bulloncino che teneva la vite si era staccato ( segnale di scarsa qualità perché questo significa che i bulloni che tengono le viti della tazza non sono fissati) e che quindi questo invalidava la garanzia..

quindi non fatevi venire in mente di provare a svitare la tazza della box o vi troverete bulloncini in giro.. ritengo assurda questa cosa...

 

Liberi di fare le vostre scelte di acquisto.. ritenevo giusto raccontare la mia esperienza...

 

visto che tanti utenti si sono lamentati anche del pin (problema che condivido perché ogni volta che viene svitato L atom si muove quindi deve essere regolato ogni volta).

Modificato da Niko_1993_

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E comunque a prescindere da garanzia o non garanzia... attaccarsi ad una cosa così banale dato che per sistemare il display avrebbe comunque dovuto smontare tutta La box L ho visto come una scusa... e a prescindere da questo anche se effettivamente questo avesse invalidato la garanzia ritengo che dato che La box mi era comunque arrivata difettata altrimenti non avrei nenache toccato le viti della tazza.. e visti i tempi di attesa.. non avrei mai chiesto soldi per la riparazione... al massimo per la spedizione (ma nenache)... anzi... quando ho avuto un problema con un prodotto gus che mi era arrivato sbagliato..oltre a mandarmene uno nuovo facendomi tenere L altro mi aveva pure regalato 2 drip tip e tanto di scuse..

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Inviato (modificato)

Nico, diciamo che spingono forte affinchè qui si diano delle informazioni corrette che possono servire anche ad altri utenti. Se domani chi legge e ha un problema sa che può avvalersi della garanzia per legge, sa che si deve rivolgere a colui che ha fatto da intermediazione nella compravendita perchè è il responsabile. Una volta ho spedito un cellulare in assistenza del brand, pagato un botto tra spese di spedizione e altro. La volta dopo mi sono rivolta a venditore e me l'hanno riportato loro, gratis. Poi lui non è tenuto a farti regalini, mandarti doppioni ecc, lo fa uno, ma non è un dovere. Per me hai sbagliato a non rivolgerti a chi te l'ha venduto, richiedendo che un eventuale intervento fosse coperto dalla garanzia che ti spetta. Questo lo dico a te e a chi legge questo post e gli si rompe un hardware sotto garanzia. Io ho avuto problemi con un Aspire, rimandata al venditore, riparata a costo zero grazie alla garanzia.

Modificato da stelubi

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6 minuti fa, stelubi ha scritto:

Nico, diciamo che spingono forte affinchè qui si diano delle informazioni corrette che possono servire anche ad altri utenti. Se domani chi legge e ha un problema sa che può avvalersi della garanzia per legge, sa che si deve rivolgere a colui che ha fatto da intermediazione nella compravendita perchè è il responsabile. Una volta ho spedito un cellulare in assistenza del brand, pagato un botto tra spese di spedizione e altro. La volta dopo mi sono rivolta a venditore e me l'hanno riportato loro, gratis. Poi lui non è tenuto a farti regalini, mandarti doppioni ecc, lo fa uno, ma non è un dovere. Per me hai sbagliato a non rivolgerti a chi te l'ha venduto, richiedendo che un eventuale intervento fosse coperto dalla garanzia che ti spetta. Questo lo dico a te e a chi legge questo post e gli si rompe un hardware sotto garanzia. Io ho avuto problemi con un Aspire, rimandata al venditore, riparata a costo zero grazie alla garanzia.

Si ma infatti se leggi il mio primo post non ne avevo fatta una questione di garanzia.. ma semplicemente una questione di cattiva cura di un cliente da parte di un modder... e visto che il problema era banale e il modder si era reso disponibile.. non vedevo la necessità di mettere di mezzo lo shop online credendo che i tempi si sarebbero inutilmente allungati...

La cosa che mi ha dato più fastidio sono state le prese in giro nel ritardo nella riparazione.. e non mi aspettavo, sia per il ritardo sia per il fatto che La box mi fosse arrivata con il display decentrato, che mi sarebbe stato chiesto di pagare la riparazione.. 

o Almeno mi sarebbe piaciuto se La cosa fosse stata messa in chiaro fin da subito...

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4 minuti fa, Niko_1993_ ha scritto:

Si ma infatti se leggi il mio primo post non ne avevo fatta una questione di garanzia.. ma semplicemente una questione di cattiva cura di un cliente da parte di un modder... e visto che il problema era banale e il modder si era reso disponibile.. non vedevo la necessità di mettere di mezzo lo shop online credendo che i tempi si sarebbero inutilmente allungati...

La cosa che mi ha dato più fastidio sono state le prese in giro nel ritardo nella riparazione.. e non mi aspettavo, sia per il ritardo sia per il fatto che La box mi fosse arrivata con il display decentrato, che mi sarebbe stato chiesto di pagare la riparazione.. 

o Almeno mi sarebbe piaciuto se La cosa fosse stata messa in chiaro fin da subito...

Mi dispiace tanto davvero, ma esiste un detto: patti chiari amicizia lunga. Hai la garanzia, chiedi che l'intervento sia fatto tramite quella, diversamente lui legalmente è apposto. Ti serva per la prossima volta. Prossima volta meno fretta e passa da chi te l'ha venduta

Modificato da stelubi

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Adesso, stelubi ha scritto:

Mi dispiace tanto davvero, ma esiste un detto: patti chiari amicizia lunga. Hai la garanzia, chiedi che l'intervento sia fatto tramite quella, diversamente lui legalmente è apposto. Ti serva per la prossima volta

Guarda non è per i 19€ che ho speso.. è l’ultimo dei problemi.. potevano essere 80€ come potevano essere 5€.. è l’atteggiamento che ritengo sbagliato nei confronti di persone che acquistano prodotti da 280€... e fidati che non sono l’unico ad avere avuto una pessima assistenza...

E l’esempio di gus era solo per far capire che dopo quell’esperienza ho acquistato altri prodotti e consiglio l’acquisto a chiunque...

dopo questa esperienza venderò La box e non ne comprerò mai piu altre...

avra’ perso di più gus a regalarmi un atom o sunbox facendomi pagare? io un idea ce l’ho...

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9 minuti fa, Niko_1993_ ha scritto:

Guarda non è per i 19€ che ho speso.. è l’ultimo dei problemi.. potevano essere 80€ come potevano essere 5€.. è l’atteggiamento che ritengo sbagliato nei confronti di persone che acquistano prodotti da 280€... e fidati che non sono l’unico ad avere avuto una pessima assistenza...

E l’esempio di gus era solo per far capire che dopo quell’esperienza ho acquistato altri prodotti e consiglio l’acquisto a chiunque...

dopo questa esperienza venderò La box e non ne comprerò mai piu altre...

avra’ perso di più gus a regalarmi un atom o sunbox facendomi pagare? io un idea ce l’ho...

Questo non lo so, lo leggo ora per la prima volta, mai sentite lamentele in merito. Comunque ci tenevo solo a dire a chi legge qual è la procedura in caso di problemi, se la si scavalca per la fretta succede questo. Poi mi hai dato una brutta notizia: acquisto atom della Gus, che si mettano a regalarli quando l'ultimo drip tip l'ho pagato 30 euro, mi sento presa in giro.

Modificato da stelubi

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On 19/1/2019 at 1:25 AM, Niko_1993_ said:

Guarda non è per i 19€ che ho speso.. è l’ultimo dei problemi.. potevano essere 80€ come potevano essere 5€.. è l’atteggiamento che ritengo sbagliato nei confronti di persone che acquistano prodotti da 280€... e fidati che non sono l’unico ad avere avuto una pessima assistenza...

E l’esempio di gus era solo per far capire che dopo quell’esperienza ho acquistato altri prodotti e consiglio l’acquisto a chiunque...

dopo questa esperienza venderò La box e non ne comprerò mai piu altre...

avra’ perso di più gus a regalarmi un atom o sunbox facendomi pagare? io un idea ce l’ho...

Avevo proprio intenzione di prenderne una prima di natale ma a questo punto passo. 

 

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Il 19/1/2019 alle 01:33 , Ospite ha scritto:

Questo non lo so, lo leggo ora per la prima volta, mai sentite lamentele in merito. Comunque ci tenevo solo a dire a chi legge qual è la procedura in caso di problemi, se la si scavalca per la fretta succede questo. Poi mi hai dato una brutta notizia: acquisto atom della Gus, che si mettano a regalarli quando l'ultimo drip tip l'ho pagato 30 euro, mi sento presa in giro.

scusa ma il modder a una richiesta simile non dovrebbe dirgli lui  di rivolgersi al venditore per avvalersi della garanzia? non scherziamo su. non e' che le leggi siamo tenuti a conoscerle solo noi e non chi vende...  poi a parte le leggi,  quando compri un bene di lusso o di fascia alta, di qualsiasi genere, che sia un'iphhone o una Ferrari, compri anche un servizio di assistenza piu' veloce ed efficiente che i prodotti di fascia piu economica non offrono..  

il fatto che sunbox al contrario lucri sull'assistenza e ci metta la bellezza di un mese per un lavoro di 10 minuti mi sembra giusto segnalarlo per i potenziali acquirenti che magari dopo una spesa del genere si aspettano un'assistenza postvendita all'altezza

 

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Ragazzi ma là box con il display decentrato è la 0 nega 2? Perché ce l’ho anche io da 2 giorni e ho il display lievemente decentrato, l’ho pagata 310 euro. potete confermarmi se parlavate di questo problema? Grazie 

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ringrazio l'autore del topic.
Stavo per regalarmi una sunbox 0 nega 2. Ma dato i problemi letti qui( assistenza penosa, e nel thread dedicato alla mod: pin ballerino ) , alla fine ho deciso di passare e mi sono regalato una cosa totalmente diversa ( tubo gus ) .

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