OscuroPasseggero

Smoant charon mini 225w [recensione]


2 messaggi in questa discussione

quando ho aperto la scatola di questa charon mini , inviatami da sourcemore.com , ho subito avuto una sorpesa positiva , le dimensioni :  4.50 x 2.90 x 8.90 cm.
mi ha dato subito un senso di maneggevolezza e portabilita' , anche il peso non è eccessivo 160 grammi senza le batterie, monta infatti 2 18650 ed anche a pieno carico non ha disilluso le attese,ovviamente nei mesi sono uscite box piu leggere e con dimensioni migliori , ma con questa smoant rimaniamo sempre in un ottimo range.

N2tHCzssecmdvGbOfl-5wPK4TAcLD5q7kKpYMcXggZF1g7A_Y0DmdCYCHE38jUV3LNiMyX-18AL1YvkYaNG05zfZmBDbycka1UTEcCuXbrePFUYnSZUg4sQj


nella confezione troviamo la box, colore nero nel mio caso e frame colorato sul retro  , un cavo usb , i manuali di istruzioni e i certificati di autenticità e conformità.

wFByoTWWetXSd634y0ArE3eCee6IkAbLQ1FhU4GA
5 click per accendere e spegnere , 3 click per entrare nel menu' , dove possiamo impostare la modalita' watt in max/min/normal ed un utilissima modalita' curva in stile asmodus o tesla , per fare degli esempi.
 modalita' di controllo temperatura, con i vari soliti materiali e il tcr ,dove inoltre troviamo anche in questa modalita' la funzione curva , che ci permettera' di andare a impostare i gradi in modo variabile , molto utile.
nella voce settings troviamo il controllo della luminosita' , la regolazione dell orologio , lo stile del display , l'impostazione dello screen saver , il tempo di  timeout dello spegnimento del display e una modalita per riportare la box alle impostazioni di fabbrica.
ultima opzione , la scelta dello screen saver.

N-YQ10NLcjcDqH6sC2NDMZnal04GjINJiF859FRp
display a colori bello luminoso , si legge bene anche sotto il sole , anche se in questo periodo dell anno è difficile trovarlo , almeno qui.
tasto fire laterale di dimensioni secondo me ottimali , che ha un buon click , ma rimane un po' duro , almeno per i miei gusti .
blocco dei tasti con la solita pressione contemporanea del piu e meno, sblocco con la stessa procedura.
watt variabili da 1 a 225,ottenerli tutti non sara' facile , ma questo lo sappiamo ormai tutti, comunque  ottima velocita' di selezione  ,con incremento decimale anche per i watt alti fino a 100 , poi andiamo di watt singolo ,molto bene.
nella modalita' normal si ha un  erogazione  effettivamente "tosta" forse piu della media delle altre box ,ma l'ho trovata immediata e lineare , ovviamente con la modalita' minimo, massimo e curva , si avra' un erogazione piu docile , piu aggressiva o personalizzata.
buona la gestione delle batterie , assolutamente nella norma in positivo .
materiali solidi , metallici , con il coperchio batterie in stile che potrete scegliere al momento dell eventuale acquisto, ma comunque molto sobrio.
tazza che puo ospitare atom fino a 25mm che ha la particolarita' di essere  leggermente rialzata rispetto al corpo della box.

0N6LlOJlB8gm9FgIfZ6EufCUs4k3jU3vgv30IYlfy0ezFYxQGCxlRNEbfa-bxHTiiDC87OxS630MOBFilWiujy6hTMwRIyhytnw5G-pk0ZsH1N2-_swZNEz3


non mi voglio dilungare nelle funzioni che comunque rimangono simili alla stragrande maggioranza delle box in commercio , modalita' curva a parte,che non tutte hanno ,ma  che rimane secondo me utilissima.
vorrei fare davvero un plauso alla gestione degli spazi , smoant ha sfornato una buona dual , trasportabile , non troppo pesante , per essere comunque in materiale metallico.

quando si descrive una box o un qualsiasi prodotto , bisogna sempre fare mente locale in che fascia di prezzo ci troviamo e questa è la fascia degli ormai 40-50 euro , anche qualcosa meno , quindi come contro posso trovare la durezza del tasto fire , che sembra poco , ma per alcuni potrebbe essere un problema .
come pro abbiamo come detto le dimensioni e la trasportabilita'  e il mantenere le funzioni che ormai hanno tutte le box ma senza sbavature e con affidabilita' (hai detto nulla :D ) , inoltre questa erogazione "aggressiva" potrebbe tornare utile ad alcuni vapers , mentre potrebbe essere limitante per altri , come un improbabile uso con atomizzatori da  guancia ad esempio , ma rimane comunque la sacrosanta soggettivita'.
box che mi è piaciuta davvero , in conclusione la ritengo ottimale per l'uso che se ne deve fare , con un buon display e una buona gestione delle batterie senza tralasciare, come ho ormai ripetuto piu volte , le dimensioni e la portabilita'.

per l'acquisto di questa box , sourcemore.com propone un codice sconto ...  SVAPO8  da inserire al momento del check out , per avere uno sconto dell 8% .possiamo trovarla qui :  charon mini

altre foto che mostrano le due modalità dei temi , per altre domande rimango sempre a disposizione.

cKsBVGUwa13NRKTm6R0K5ohiwCSG7xw_4RrTFLDq-7d7dhtIYm_EVDU1VlpJEUyXgJTl8H_MWCEBn3zJ

Piace a 2 persone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Ciao a tutti , 

recensisco questa box che mi è stata mandata a titolo gratuito da Sourcemore a titolo gratuito.

La box è disponibile nei colori nero , rosso , oro e Rainbow. Aprendo la scatola possiamo trovare , oltre alla box , il manuale d'istruzioni , garanzia e un cavetto usb--> micro usb.

20190115_220655.jpg

 

La box è ben costruita e in mano dà una sensazione di solidità a discapito del peso....non proprio una piuma una volta che al suo interno gli mettiamo le due batterie 18650. Nel vano batterie non troviamo il solito laccetto che aiuta ad estrarle ma questo non comporta un problema in quanto le batterie sporgono a sufficienza e si estraggono senza problemi.Sul fondo della box sono presenti i fori di sfiato delle batterie.

20190117_105810.jpg

Di seguito un pò di parametri : 

Size: 45mm(L)*29mm(W)*89mm(H)

Battery Type: 2x18650 Batteries

Display: 2.0 inch TFT Color Screen

Output Range: 1-225W

Stable Charging: 1.5A

Voltage Range: 6.0-8.4V

Temperature Range: 200℉-600℉/100℃-300℃

Output ModesVW(Min, Normal, Max)/VW Curves/Temp (Ni, Ti, SS)/TCR/TC Curves

Resistance Range0.1-2.0ohm for TC mode/TCR mode/TC Curves
0.1-3.0ohm for VW/VW Curves

Thread510

Il display è un TFT da 2" e devo ammettere che si vede molto bene. Le sue grafiche sono molto dettagliate per via dei suoi 300 DPI.E' possibile scegliere lo sfondo del display tra un tachigrafo o diversi sfondi già preinstallati.Dopo qualche secondo di inutilizzo il display mostra un orologio analogico anche se è possible cambiare l'immagine con altre.

Il tasto di fire è posto sul lato della box: è abbastanza grande ed è molto preciso. Si preme bene anche all'inizio può sembrare duretto da premere.

Sotto il display sono presenti i tasti + e - che se premuti insieme bloccheranno l'aumento o la diminuzione dei watt , di 0.1 , o dei gradi.

Con 5 click si accende e con altrettanti si spegne mentre con 3 click si può accedere al menù. Quest'ultimo è pieno di funzioni che si possono scorrere con i 2 tasti (+e-).Per entrare in un sotto menù o per effettuare una scelta si deve premere una volta il tasto fire . Per uscire e tornare indietro nel menù precedente si deve tenere premuto il fire. All'inizio non è molto intuitivo ma ci prende la mano velocemente.

Le funzioni sono le solite : VW, TC,Settings e wallpaper.

La spinta di erogazione è possibile in 4 modi differenti : Min , Norm , Max oppure personalizzando la curva di erogazione.A parte la curva , nelle altre ,modalità non ho trovato moltissime differenze ... forse solo nella Min.

Nei Settings è possibile personalizzare altri dettagli secondari della box come la luminosità del display , l'orologio , i wallpaper ed altro.

Di seguito altri scatti: 

20190116_160933.jpg20190116_160937.jpg20190116_160943.jpg20190116_161000.jpg

La box ha il firmware aggiornabile scaricando il programma al seguente indirizzo : smoant.com/charon-mini-update.rar

Una volta collegata la box , il programma cercherà aggiornamenti e se disponibili , li installerà.Inoltre dal programma è anche possibile caricare delle foto personali per personalizzare ulteriormente il display. 

Pro : 

- ottima gestione delle batterie sinceramente insperata per la grandezza del display e delle animazioni al suo interno

- fire rapidissimo

- molto compatta e molto solida

- display molto ben visibile e personalizzabile

 

Contro: 

- non proprio leggerissima

- molto scivolosa , praticamente una saponetta per via delle plastiche vetrificate e del metallo....secondo me ci stava bene della gomma sui lati per dare un pò di grip.

- L'erogazione non mi ha colpito : è vero che è pronta e rapida ma mi ha dato l'impressione di essere 3/4 watt al di sotto di quelli segnalati.Me la immaginavo come aggressiva ma con i miei atom e ai miei wattaggi mi ha dato quelle impressioni.

- La base si stringe molto rispetto al corpo della box e la può rendere instabile quando la si appoggia di fretta su un piano.

Conclusioni : 

La box , per il prezzo di vendita (40$ ) è un'ottimo acquisto, sicuramente da tenere in considerazione.

Sourcemore , che ringrazio per la possibilità che mi ha dato , offre un buono dell'8% digitando il codice SVAPO8 nel carrello al momento del Checkout.

La box è disponibile al seguente indirizzo : Smoant Charon Mini

Dichiaro che queste sono mie impressioni personali e non sono state assolutamente influenzate dal fatto che il prodotto mi sia stato dato a titolo gratuito.

Se avete delle domande , sarò lieto di rispondere.

 

 

 

 

 

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Crea un account o accedi per partecipare

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Registrati ora, bastano due click!


Iscriviti a Svapo.it

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora