• Annunci

    • Tinny

      Buy me a coffee!   22/04/2024

      Da oggi tutti gli utenti possono aggiungere il pulsante "Buy me a coffee" al proprio profilo. Leggi tutte le info in "Annunci e avvisi".
Dydrom

Pareri su possibile percentuale base neutra


2 messaggi in questa discussione

Ciao,

pur non essendo genovese 😜, ho pensato che a causa della differenza di rapporto volume/peso, creare dei liquidi con glicerina e glicole sfruttando al massimo ogni singola bottiglia non è poi così immediato.

Infatti, se non ho fatto male i compiti, un chilo di glicerina vegetale ha un volume di 792 ml, mentre un chilo di glicole propilenico ha un volume di 965 ml.

Cercando di sfruttare al massimo entrambi, ho pensato di creare una base con rapporto 45% VG e 55% PG, al quale totale poi rimuovere la percentuale di aroma da aggiungere.

Ho letto che i liquidi pronti hanno generalmente un rapporto 40VG 60PG (compreso aroma), quindi credo che problemi non dovrebbero essercene, ma, avendo io un atomizzatore da polmone, mi domandavo se con 45/55, oltre a una buona resa aromatica, si possa anche avere una quantità di vapore decente.

Che ne pensate?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Perché non usare solo i mlcome tutti? 😂😂  L'unico rischio al 45/55 è una cattiva alimentazione nell'atom essendo più liquido

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Crea un account o accedi per partecipare

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Registrati ora, bastano due click!


Iscriviti a Svapo.it

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora