Trottolo

Resa tra nautilus e siren v2


48 messaggi in questa discussione

Ciao ragazzi. Chiedo a voi che siete dei guru.. 

Ho da poco acquistato il mio primo rigenerabile, un siren V2. 

Rigenarato con kantal a1 28 punta da 2,5 5 spire. Resistenza da circa 1 ohm. Lo tengo intorno ai 15w. Svapo il gold a nicotina 3 di enjoysvapo. Arrivo al dunque. È possibile che mi piaccia di più sulbNautilus 2s? Nel senso che la resa nell'aspire mi sembra notevolmente superiore, sia di hit che di fumosita'. Sia con coil da 1.8 che quelle nuove da 0.4. Il rigenerabile non dovrebbe dargli una pista?ho sbagliato qualcosa nella rigenerazione? Aspetto i vostri consigli e commenti. Grazie 

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

È possibile, dipende da molti fattori mentre la testina del Nautilus è quella lì... Non sbagli 

Piace a 2 persone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

6 minuti fa, Trottolo ha scritto:

Ciao ragazzi. Chiedo a voi che siete dei guru.. 

Ho da poco acquistato il mio primo rigenerabile, un siren V2. 

Rigenarato con kantal a1 28 punta da 2,5 5 spire. Resistenza da circa 1 ohm. Lo tengo intorno ai 15w. Svapo il gold a nicotina 3 di enjoysvapo. Arrivo al dunque. È possibile che mi piaccia di più sulbNautilus 2s? Nel senso che la resa nell'aspire mi sembra notevolmente superiore, sia di hit che di fumosita'. Sia con coil da 1.8 che quelle nuove da 0.4. Il rigenerabile non dovrebbe dargli una pista?ho sbagliato qualcosa nella rigenerazione? Aspetto i vostri consigli e commenti. Grazie 

Alza i watt. Secondo me 15W è un po' bassino per il Siren V2. Io starei sui 20W

Anche io ho iniziato con il Nautilus e il Nautilus 2 (preferisco il primo rispetto al secondo) e il mio primo rigenerabile è stato proprio il Siren V2: generalmente la resa del SIren V2 è superiore al Nautius, però magari può capitare che qualche liquido tu lo senta meglio nel Nautilus.

Modificato da Alfiere70
Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
2 minuti fa, Alfiere70 ha scritto:

Alza i watt. Secondo me 15W è un po' bassino per il Siren V2. Io starei sui 20W

Anche io ho iniziato con il Nautilus e il Nautilus 2 (preferisco il primo rispetto al secondo) e il mio primo rigenerabile è stato proprio il Siren V2: generalmente la resa del SIren V2 è superiore al Nautius, però magari può capitare che qualche liquido tu lo senta meglio nel Nautilus.

Grazie. Provato ad alzare. Effettivamente la resa migliora, il vapore è più caldo. Però secondo me è ancora un pelo sotto al Nautilus s2. 

Se cambiassi filo? 26ga?

12 minuti fa, bianci5 ha scritto:

hai una foto?

No al momento no. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Guarda, ti dico subito che è possibilissimo. Magari hai sbagliato la cotonatura o magari devi alzare i watt come ti hanno già detto ma a me è successo varie volte che un aroma mi piacesse più su un non rigenerabile che su un rigenerabile. Proprio in questo momento sto svapando l'Horny Mango sul Siren. Ho fatto sei spire di Ka1 27ga su punta da tre. Aroma buono ed tiro hittoso (come sempre sul Siren) ma sentivo troppo l'effetto koolada (fresco). Ho messo lo stesso aroma sul Justfog Q16 con coil da 1.8 e non c'è niente da fare, è decisamente meglio. Sul Siren anche calando i watt la koolada sovrasta ed il mango quasi non lo senti. Sul Q16 è tutto più equilibrato.

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
2 minuti fa, Trottolo ha scritto:

Grazie. Provato ad alzare. Effettivamente la resa migliora, il vapore è più caldo. Però secondo me è ancora un pelo sotto al Nautilus s2. 

Se cambiassi filo? 26ga?

Il 28 ga secondo me va bene. Io piuttosto cambierei punta, quella da 2, anzichè quella da 2,5, anche se, in realtà, ci può stare anche quella da 2,5, soprattutto se hai la versione da 24 mm, come ho io. Rimani sempre su 1 ohm che, a mio giudizio, è l'ideale per il Siren.

io ho sempre fatto KA1 28ga, punta da 2, sei spire, ca. 1 ohm e mi sono trovato bene: però magari guarda la sezione ad hoc su quest atom, per prendere spunto sulle rigenerazioni migliori (io non sono di certo un esperto nelle rigenerazioni e molti utenti più esperti di me sapranno darti consigli migliori...). 

Però ti ribadisco: è possibilissimo che, pur se generalmente il Siren ha una buona resa aromatica, migliore di quella del Nautilus, qualche liquido tu lo possa sentire meglio nel Nautilus, anche se hai rigenerato bene il Siren...

 

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
1 minuto fa, ThiagoFI ha scritto:

Guarda, ti dico subito che è possibilissimo. Magari hai sbagliato la cotonatura o magari devi alzare i watt come ti hanno già detto ma a me è successo varie volte che un aroma mi piacesse più su un non rigenerabile che su un rigenerabile. Proprio in questo momento sto svapando l'Horny Mango sul Siren. Ho fatto sei spire di Ka1 27ga su punta da tre. Aroma buono ed tiro hittoso (come sempre sul Siren) ma sentivo troppo l'effetto koolada (fresco). Ho messo lo stesso aroma sul Justfog Q16 con coil da 1.8 e non c'è niente da fare, è decisamente meglio. Sul Siren anche calando i watt la koolada sovrasta ed il mango quasi non lo senti. Sul Q16 è tutto più equilibrato.

La stessa cosa che succede anche a me. Sul Nautilus é tutto più equilibrato. 

Proverò anche con altri liquidi, sperando di non aver buttato via soldi con il Siren 😭

1 minuto fa, Alfiere70 ha scritto:

Il 28 ga secondo me va bene. Io piuttosto cambierei punta, quella da 2, anzichè quella da 2,5, anche se, in realtà, ci può stare anche quella da 2,5, soprattutto se hai la versione da 24 mm, come ho io. Rimani sempre su 1 ohm che, a mio giudizio, è l'ideale per il Siren.

io ho sempre fatto KA1 28ga, punta da 2, sei spire, ca. 1 ohm e mi sono trovato bene: però magari guarda la sezione ad hoc su quest atom, per prendere spunto sulle rigenerazioni migliori (io non sono di certo un esperto nelle rigenerazioni e molti utenti più esperti di me sapranno darti consigli migliori...). 

Però ti ribadisco: è possibilissimo che, pur se generalmente il Siren ha una buona resa aromatica, migliore di quella del Nautilus, qualche liquido tu lo possa sentire meglio nel Nautilus, anche se hai rigenerato bene il Siren...

 

Proverò a giocarci un po'. Per il momento il Gold lo finisco sul Nautilus. Grazie come sempre gentilissimo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
36 minuti fa, Trottolo ha scritto:

È possibile che mi piaccia di più sulbNautilus 2s? Nel senso che la resa nell'aspire mi sembra notevolmente superiore, sia di hit che di fumosita'. Sia con coil

a me capita con i liquidi meno complessi di preferire il nautilus 2s.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

i rigenerabili devono essere usati per svaparci tabaccosi macerati e via di seguito cosa che sul nautilus non si può fare in quanto la coil non reggerebbe molto ,il nautilus 2 da una ,due ,tre e molte piste a ogni rigenerabile ,con un tabaccoso sintetico io ho molta più soddisfazione che in un mio rigenerabile ,li uso logico ,ogni sera mi impegno a svaparci i tabaccosi macerati e affini ,ma più di mezzo tank io non ci faccio ,non mi da nessuna soddisfazione ,nel nautilus mettici quello che vuoi e viene fuori ottimo ,ho divorato 20 ml di messico sul nautilus cosa che con un rigenerabile mai capitato ,bisogna stare a inventarsi aroma ,e la coil e il cotone e la papilloma asfaltata :ghgh: tutte cazzate per giustificare  i propri acquisti e ciò che non avrà futuro se non per pochi appassionati ,le pod sono tra le più vendute negli ultimi mesi ,i rigenerabili perchè ? per dire ahh che figo che sono ,mi sento  realizzato ho girato un filo e mi son fatto la coil ,e quanto risparmio :lol:ora  io non conosco il siren ma farà parte della stessa famigliola di rigenerabili usciti negli ultimi mesi dove un po più un po meno sono tutti sullo stesso livello.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Il Siren per molti è stato il primo rigenerabile. Per me invece è stato l'ultimo. Al momento non riesco a trovargli una collocazione e tra i rigenerabile preferisco altro. A mio avviso "spara" troppo (troppo hit). Ma forse è un problema solo mio perchè piace un po' a tutti e tutti lo consigliano :umpf

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
3 minuti fa, peppy ha scritto:

i rigenerabili devono essere usati per svaparci tabaccosi macerati e via di seguito cosa che sul nautilus non si può fare in quanto la coil non reggerebbe molto ,il nautilus 2 da una ,due ,tre e molte piste a ogni rigenerabile ,con un tabaccoso sintetico io ho molta più soddisfazione che in un mio rigenerabile ,li uso logico ,ogni sera mi impegno a svaparci i tabaccosi macerati e affini ,ma più di mezzo tank io non ci faccio ,non mi da nessuna soddisfazione ,nel nautilus mettici quello che vuoi e viene fuori ottimo ,ho divorato 20 ml di messico sul nautilus cosa che con un rigenerabile mai capitato ,bisogna stare a inventarsi aroma ,e la coil e il cotone e la papilloma asfaltata :ghgh: tutte cazzate per giustificare  i propri acquisti e ciò che non avrà futuro se non per pochi appassionati ,le pod sono tra le più vendute negli ultimi mesi ,i rigenerabili perchè ? per dire ahh che figo che sono ,mi sento  realizzato ho girato un filo e mi son fatto la coil ,e quanto risparmio :lol:ora  io non conosco il siren ma farà parte della stessa famigliola di rigenerabili usciti negli ultimi mesi dove un po più un po meno sono tutti sullo stesso livello.

Io non sarei così d'accordo. Come sento gli aromi sui rigenerabili che siano da guancia o da polmone, sui corrispettivi non rigenerabili mai trovato una resa aromatica del genere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

Fatemi capire, con la coil che ha fatto @Trottolo (KA1 28ga 5 spire su punta da 2,5) volete che svapi a 20W?
Vi piace il vapore bello caldo...

screenshot-www.steam-engine.org-2019-01-12-19-37-49-453.jpeg

Già a 15W non scherza...

screenshot-www.steam-engine.org-2019-01-12-19-38-41-483.jpeg

(Sarei curioso di vedere il cotone dopo un tank...)

Modificato da MaPe
Piace a 3 persone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
1 minuto fa, MaPe ha scritto:

Fatemi capire, con la coil che ha fatto @Trottolo (KA1 28ga 5 spire su punta da 2,5) volete che svapi a 20W?
Vi piace il vapore bello caldo...

screenshot-www.steam-engine.org-2019-01-12-19-37-49-453.jpeg

MAPèè ,tu che sei un calciatore famoso

:ghgh: ma guarda che quella coil anche se la riporti nei range di watt più bassi non da una stampata al nautilus ,qui il post è chiaro ,nautilus o rigenerabili ? nautilus a mani basse ,mica per nulla è tra i più venduti se non il più venduto e dietro tutte le pod aspaire .

4 minuti fa, Legosvapo ha scritto:

Io non sarei così d'accordo. Come sento gli aromi sui rigenerabili che siano da guancia o da polmone, sui corrispettivi non rigenerabili mai trovato una resa aromatica del genere.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
2 minuti fa, MaPe ha scritto:

Fatemi capire, con la coil che ha fatto @Trottolo (KA1 28ga 5 spire su punta da 2,5) volete che svapi a 20W?
Vi piace il vapore bello caldo...

screenshot-www.steam-engine.org-2019-01-12-19-37-49-453.jpeg

Già a 15W non scherza...

screenshot-www.steam-engine.org-2019-01-12-19-38-41-483.jpeg

A me personalmente sì. Io il Siren non l'ho mai tenuto a meno di 20W....ovviamente De gustibus

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Adesso, Alfiere70 ha scritto:

A me personalmente sì. Io il Siren non l'ho mai tenuto a meno di 20W....ovviamente De gustibus

20W per quella coil mi pare troppo. Non è l'atom che stabilisce i watt ma la coil. O no?

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Adesso, ThiagoFI ha scritto:

20W per quella coil mi pare troppo. Non è l'atom che stabilisce i watt ma la coil. O no?

Boh che ti devo dire...Può darsi. Come ho già scritto, io ho sempre fatto KA1, 28 Ga, punta da 2, sei spire, ca. 1 ohm, l'ho sempre tenuto a 20W e mi trovavo bene (è un po' che non uso il Siren...)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
1 minuto fa, Alfiere70 ha scritto:

A me personalmente sì. Io il Siren non l'ho mai tenuto a meno di 20W....ovviamente De gustibus

ma vedete che Alfiere70 sta dicendo una verità ,se da un rigenerabile vuoi tirargli fuori qualche cosa di decente devi stare a watt altini o sbatterci su una twistata .perchè ,altrimenti a 12 watt tranne casi sporadici senti poco ,il nautilus con la coil da 1.8 a 10 watt ti tira fuori un aroma e una vaporosità e un tiro omogeneo che i rigenerabili che usiamo noi se lo sognano .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

@peppy io calciatore? Famoso? Ma nessuno dei due, al massimo campione in alzatore di forchetta.
Non ho risposto se sia meglio il Nautilus o il Siren perchè uso solo tabacchi estratti/macerati e poi i gusti sono molto soggettivi (per me vince il Siren con i liquidi che uso io). Mi ha lasciato un po' perplesso l'uso di Watt così alti con la coil che è stata fatta :umpf

Piace a 2 persone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Adesso, peppy ha scritto:

ma vedete che Alfiere70 sta dicendo una verità ,se da un rigenerabile vuoi tirargli fuori qualche cosa di decente devi stare a watt altini o sbatterci su una twistata .perchè ,altrimenti a 12 watt tranne casi sporadici senti poco ,il nautilus con la coil da 1.8 a 10 watt ti tira fuori un aroma e una vaporosità e un tiro omogeneo che i rigenerabili che usiamo noi se lo sognano .

Mah, guarda, io mi sono sempre regolato in maniera "empirica", senza fare calcoli: con tutti gli atom che ho avuto, ho sempre fatto varie prove e, alla fine, mantenevo il wattaggio con cui ritenevo vi fosse la miglior resa aromatica.

Il vantaggio di usare delle box elettroniche (io le meccaniche non le uso), secondo me è quello.

Poi se qualcuno vuol seguire rigorosamente la Legge di Ohm, per me va bene...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
8 minuti fa, Alfiere70 ha scritto:

A me personalmente sì. Io il Siren non l'ho mai tenuto a meno di 20W....ovviamente De gustibus

Ci mancherebbe, ma con la coil che è stata fatta usarla a 20W non mi sembra il massimo della vita

8 minuti fa, ThiagoFI ha scritto:

20W per quella coil mi pare troppo. Non è l'atom che stabilisce i watt ma la coil. O no?

Concordo, già a 15W siamo altini...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
1 minuto fa, Alfiere70 ha scritto:

Mah, guarda, io mi sono sempre regolato in maniera "empirica", senza fare calcoli: con tutti gli atom che ho avuto, ho sempre fatto varie prove e, alla fine, mantenevo il wattaggio con cui ritenevo vi fosse la miglior resa aromatica.

Il vantaggio di usare delle box elettroniche (io le meccaniche non le uso), secondo me è quello.

Poi se qualcuno vuol seguire rigorosamente la Legge di Ohm, per me va bene...

Anch'io seguo esclusivamente il gusto personale e me ne frego di heatflux etc. Però è la coil che stabilisce i watt corretti almeno in termini di range. Poi all'interno del range (min-max) si va a gusti. Ad esempio a me del'hit non frega niente e sui tabacchi voglio sentire tutte le sfumature di aroma ed in genere questo avviene a watt inferiori e con coils ad ohm più alti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
1 minuto fa, Alfiere70 ha scritto:

Mah, guarda, io mi sono sempre regolato in maniera "empirica", senza fare calcoli: con tutti gli atom che ho avuto, ho sempre fatto varie prove e, alla fine, mantenevo il wattaggio con cui ritenevo vi fosse la miglior resa aromatica.

Il vantaggio di usare delle box elettroniche (io le meccaniche non le uso), secondo me è quello.

Poi se qualcuno vuol seguire rigorosamente la Legge di Ohm, per me va bene...

concordo ,mi son sempre posto questo quesito ,ma se un atom tipo il kaifun 5 o i vari kv o il siren va bene con coil in kantal da 28 ga 6 giri punta da 2.5 ,che senso ha mettersi a usare un calcolatore ,è standard ,spiego meglio ,se io devo stare alla legge di ohm vuol dire che quel filo di quel diametro e di quel materiale avrà solo pochi settaggi giusti ,se ci atteniamo ai calcolatori ! i rigenerabili vanno bene per passare il tempo vaaaa:lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Adesso, MaPe ha scritto:

Ci mancherebbe, ma con la coil che è stata fatta usarla a 20W non mi sembra il massimo della vita

Ciao, come ho scritto sopra, io vado un po' in maniera empirica (potresti dirmi che io vado "alla boia"😁😁), ovvero faccio delle prove e poi mi assesto sul wattaggio che mi appaga di più 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
1 minuto fa, Alfiere70 ha scritto:

Ciao, come ho scritto sopra, io vado un po' in maniera empirica (potresti dirmi che io vado "alla boia"😁😁), ovvero faccio delle prove e poi mi assesto sul wattaggio che mi appaga di più 

Se ti piace e ti appaga il vapore caldo fai benissimo, a me per esempio piace il contrario.

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Crea un account o accedi per partecipare

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Registrati ora, bastano due click!


Iscriviti a Svapo.it

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora