• Annunci

    • Tinny

      Buy me a coffee!   22/04/2024

      Da oggi tutti gli utenti possono aggiungere il pulsante "Buy me a coffee" al proprio profilo. Leggi tutte le info in "Annunci e avvisi".
Accedi per seguire   
Seguita da 0
Svapo

Sigarette elettroniche, ecco la nuova imposta sui liquidi di ricarica


1 messaggio in questa discussione

di Stefano Caliciuri

L’Agenzia delle Dogane e Monopoli ha provveduto a diramare l’entità della nuova imposta di consumo sui liquidi da inalazione. “Ai sensi dell’articolo 62-quater, comma 1-bis, del decreto legislativo 26 ottobre 1995, n. 504 – recita la determinazione Aams –  e successive modificazioni, sui prodotti da inalazione senza combustione costituiti da sostanze liquide, contenenti o meno nicotina, esclusi quelli autorizzati all’immissione in commercio come medicinali ai sensi del decreto legislativo 24 aprile 2006, n. 219, e successive modificazioni, si applica l’imposta di consumo è pari, rispettivamente, a €0,08006 il millilitro e a € 0,040032 il millilitro. Le disposizioni del provvedimento si applicano a decorrere dal 1 gennaio 2019″.
In sostanza: liquidi e basi contenenti nicortina: 0,08006 euro per millilitro; liquidi e basi senza nicotina: 0,040032 per millilitro.
La nuova imposta riduce del 90 per cento e dell’80 per cento la pressione fiscale sui prodotti liquidi da inalazione rispetto allo scorso anno.

474x95_sigmagazine_tutti-brand.jpg

L'articolo Sigarette elettroniche, ecco la nuova imposta sui liquidi di ricarica sembra essere il primo su Sigmagazine.

Articolo importato automaticamente da Sigmagazine

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Crea un account o accedi per partecipare

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Registrati ora, bastano due click!


Iscriviti a Svapo.it

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguita da 0