GabriSTct

Aroma, meglio ka1 o ni80?


4 messaggi in questa discussione

Buongiorno a tutti oggi vorrei riuscire a chiarire un dubbio che ho da molto tempo, premetto che immagino ci saranno altri post come questo (nella ricerca ho trovato 103 suggerimenti non sono riuscito a vederli tutti per cui chiedo così) in quanto è un argomento spesso trattato con differenti opinioni in merito (degustibus)

sostanzialmente da un po' di tempo quando rigenero i miei atom mi chiedo in base ad esso e all’aroma che tipo di filo sia meglio usare e la domanda “come lo scelgo” sorge spontanea....le scelte quindi sono due:

1)faccio due volte una rigenerazione con stesso atom e stesso liquido ma fili ovviamenre diversi

2)cerco di fare un ragionamento del tipo: un latakia meglio se uso un ka1 in quanto è meno reattivo del ni80 è piu indicato in un tiro lento, mentre un liquido che ha bisogno di più calore lo andrò a svapare con una coil in ni80 per avere da subito il massimo di sapore senza fare un tiro troppo lungo

fatto questo ragionamento tra ni80 e ka1 quale tipologia di tabacchi abbinereste ad essi? Magari può tornare utile anche a qualche altra persona che sta cercando la sua build con dei tabacchi (io in questo momento ne cerco una per tabacchi scuri e aromatizzati)

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Cambio questi fili a seconda non tanto del tabacco quanto dell'atom. Un esempio, ho messo il Burlesque della Blendfeed sia sullo Spica che sul Dvarw. Nel primo con il Ni80 è troppo reattivo come resa dell'aroma,a causa del tiro estremamente chiuso, nel secondo, che è un sistema più arioso mi piace molto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

IMHO, al netto dell'uso di circuito magari in TC (quindi no kanthal) che ti dà, opportunamente configurato, setup paragonabili e rese simili, forse la differenza più evidente sta nella porosità del resistivo. il kanthal avendo una modesta percentuale di alluminio, tende a "impregnarsi" (e a deteriorarsi prima), ma tanto fa il diametro del resistivo e i risultati di steamengine

poi leghe di metallo sono, certo che su un genesis a mesh col latakia, una secca al palato rimane più difficile da percepire.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Beh, la domanda interessa anche a me e non sono sicuro di aver capito. Io ho Skyline, ByKaV7, SpicaPro, Siren V2 e presto il Penodat. Per adesso non vado in TC. Dovrei quindi prevalentemente usare il Ni80 sullo Sky ed il Ka1 su tutti gli altri?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Crea un account o accedi per partecipare

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Registrati ora, bastano due click!


Iscriviti a Svapo.it

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora