elfskin

Acquisto online e scadenze brevi


21 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti vorrei un consiglio su come comportarmi riguardo un acquisto, anche se ho già la mia idea.

Ho fatto, nel giro di 10gg, due ordini su uno shop online, per un totale di poco più di 100€ 

Il prim ordine, tutto ok. Nel secondo ordine, acquisto esclusivamente aromi, liquidi e basi. Mi arriva e mi ritrovo un vitruviano's juice da 50ml vecchio di 3 anni con scadenza gennaio 2019. Tre aromi in scadenza a febbraio. Un liquido senza data di scadenza. Mi hanno regalato un liquido da 50ml in scadenza a dicembre.

So che le date di scadenza sono approssimative ma il vitruviano è orribile, prevalentemente insapore e, se vado a temperature sostenute, si sente una sorta di sapore di canditi. Non credo sia il suo aroma originale dato che, essendo il Capri, dovrebbe sapere di torta al cioccolato e mandorle, con liquore. Inoltre la bottiglia non era sigillata, credo esca proprio così, per assurdo.

Onestamente trovo scorretta questa pratica di mandare liquidi in scadenza, specie in ordini grandi, perché, pur essendo la data relativa, è già la terza volta che Mi capita un prodotto insapore. 

Immagino che se scrivessi al negozio mi sentirei dire che non sono scaduti quindi vanno bene. Ma così io onestamente metto in blacklist questo shop, mi piace provare sempre cose nuove quindi non ho materialmente la possibilità di consumare tutto in tempi brevi.

Voi che fareste? Vi è mai capitato?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

ciao, 

ti dò il mio parere personale.

Secondo me, con la revisione della normativa sulla tassa, alcuni commercianti hanno rimesso in vendita vecchie scorte che avevano a magazzino per farle fuori. Ho effettuato un ordine poco prima di natale ordinando un pancake man da 50 ml. Mi hanno chiamato giusto questa mattina per dirmi che era in scadenza e che me lo avrebbero sostituito con aroma scomposto + VG allo stesso prezzo.

Questo significa che sta tutto nella serietà del venditore. Sarà un periodo di transizione, i siti affidabili sicuramente non si giocheranno la reputazione per smaltire qualche boccetta....

prova comunque a scrivergli e vedi cosa rispondono.

Quando ho ordinato online e ho avuto problemi di qualsiasi tipo, sono sempre rimasto soddisfatto di come sono state gestire le cose.

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
58 minuti fa, elfskin ha scritto:

Immagino che se scrivessi al negozio mi sentirei dire che non sono scaduti quindi vanno bene

Far presente la cosa al venditore , sempre con educazione, è un tuo diritto ci mancherebbe ... personalmente ti posso dire che mi sono ritrovato con aromi "scaduti" (acquisti compulsivi all'inizio del mio svapo :D) ma che rendono ancora molto bene.

Una cosa che non sopporterei è ricevere una boccetta già aperta (non so se sia il tuo caso con il Capri... non ho mai acquistato i Vitruviano :umpf).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
1 ora fa, Fabius11 ha scritto:

ciao, 

ti dò il mio parere personale.

Secondo me, con la revisione della normativa sulla tassa, alcuni commercianti hanno rimesso in vendita vecchie scorte che avevano a magazzino per farle fuori. Ho effettuato un ordine poco prima di natale ordinando un pancake man da 50 ml. Mi hanno chiamato giusto questa mattina per dirmi che era in scadenza e che me lo avrebbero sostituito con aroma scomposto + VG allo stesso prezzo.

Questo significa che sta tutto nella serietà del venditore. Sarà un periodo di transizione, i siti affidabili sicuramente non si giocheranno la reputazione per smaltire qualche boccetta....

prova comunque a scrivergli e vedi cosa rispondono.

Quando ho ordinato online e ho avuto problemi di qualsiasi tipo, sono sempre rimasto soddisfatto di come sono state gestire le cose.

Purtroppo è un sito "affidabile" e molto conosciuto, per questo non me lo aspettavo.

20 minuti fa, Aqualung ha scritto:

Far presente la cosa al venditore , sempre con educazione, è un tuo diritto ci mancherebbe ... personalmente ti posso dire che mi sono ritrovato con aromi "scaduti" (acquisti compulsivi all'inizio del mio svapo :D) ma che rendono ancora molto bene.

Una cosa che non sopporterei è ricevere una boccetta già aperta (non so se sia il tuo caso con il Capri... non ho mai acquistato i Vitruviano :umpf).

Si, concordo, ma una cosa è che ho aromi miei scaduti, a causa mia, che posso decidere di cestinare o meno, tutt'altra che mi si mandi qualcosa con una scadenza così a breve termine e insvapabile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

ciao, è successo anche a me (e credo a tanti altri) non scaduti ma con scadenza molto ravvicinata 

l importante e che il prodotto sia ben sigillato poi sino alla data di scadenza non dovrebbe aver perdite di aroma, e anche vero che se mi compro un aroma che deve maturare un paio di mesi magari al 10% prima che lo finisco ne passa di tempo....

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
45 minuti fa, Steno2 ha scritto:

ciao, è successo anche a me (e credo a tanti altri) non scaduti ma con scadenza molto ravvicinata 

l importante e che il prodotto sia ben sigillato poi sino alla data di scadenza non dovrebbe aver perdite di aroma, e anche vero che se mi compro un aroma che deve maturare un paio di mesi magari al 10% prima che lo finisco ne passa di tempo....

 

Eh non era nemmeno sigillato, non per esser cattiva ma per quanto ne so avrebbero anche potuto fregarsi 10ml e metterci dentro la base o un clone. Tra l'altro assaggio il Capri, senza aggiungere base quindi puro, e non ha aroma. Che peccato. Parliamo comunque di un prodotto costoso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
10 minuti fa, elfskin ha scritto:

Eh non era nemmeno sigillato, non per esser cattiva ma per quanto ne so avrebbero anche potuto fregarsi 10ml e metterci dentro la base o un clone. Tra l'altro assaggio il Capri, senza aggiungere base quindi puro, e non ha aroma. Che peccato. Parliamo comunque di un prodotto costoso.

Sul vitruviano non so dirti nulla, però un pò come a tutti noi sarà capitato di ricevere aromi prossimi alla scadenza..lo so disturba.. i miei soldi sono buoni e tu mi mandi un prodotto che scade tra un mese e magari io lo preparo tra 2...da fastidio.. a me x esempio arrivati aromi con scadenza di 1-2-3 mesi...mancanza di uno che mi hanno stornato dal totale...e mi han regalato un'aroma...scaduto...

cmq 2 cose...a conti fatti cmq il risparmio nell'on line e abbastanza ampio rispetto allo shop fisico ke dopotutto ci permette un po di accetare a buon cuore,diciamo un pò cosi, certe piccolezze/accortezze mancate...poi non so se tutti noi una volta ke sono and in negozio e han preso qualche aroma o liquido abbiano guardato la data...se poi ci aggiungi ke x certi aromi vedi azhad hanno maturazioni bibliche... la scadenza e si indicativa però...

se cmq 6 già stato un loro cliente piu volte e ti 6 sempre trovato bene...un email almeno x farglielo presente non guasta...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Si, la cosa migliore è scrivere. La il successo della vendita online si basa enormemente sulla reputazione raggiunta. Quindi dovrebbero essere molto sensibili e reattivi alla soddisfazione del cliente (se non sono proprio stupidi). 

Credo comunque che più che la data di scadenza ci siano altri fattori che pesano sulla qualità di un aroma già conosciuto. Io ho ricevuto recentemente degli scomposti (Azhad ed altri) che già conoscevo ma che non sapevano quasi di niente. Scadenza? Dicembre 2020 !! Penso che sià più un problema o di cattiva conservazione o proprio di batch uscite male dalla fabbrica. Comunque dai retta a me, scrivigli.

Piace a 2 persone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Ho scritto al sito e ancora non ho avuto risposta. Attendo il termine delle festività e se ancora dopo non mi avranno risposto amen, avranno perso un'ottima cliente e la sua scimmia, con tanta gente al seguito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

A me è successo all'inizio di novembre, primo ordine su un sito abbastanza conosciuto e noto. Il contenuto era VG, nicotina in acqua e aromi, una decina circa, quasi tutti FA. Uno in scadenza dicembre, uno a gennaio 2019, gli altri a marzo 2019. Dal momento che ho ricevuto il pacco e controllato la merce ho fatto giurare alla mia scimmia di non piazzare mai più un ordine su quel sito... E la scimmia ha obbedito. Quel sito ormai è sulla mia blacklist personale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

resta sempre il fatto ke cmq il materiale arrivato era sempre non ancora scaduto.....qnd anke se disturba era pur sempre in regola...dopotutto se uno va in negozio non so se guardi subito la scadenza....senza poi contare che magari se ad esempio si tratta di organici...ci sono pure lunghi tempi di maturazione

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Anche io vendo online e metto in primis la soddisfazione del cliente. Va bene che non sono scaduti ma almeno bisognerebbe specificare che sono in scadenza o metterli in offerta così che possa essere il cliente a decidere se acquistare o meno. Mi è capitato di fare un acquisto su un sito di svapo, c'erano dei liquidi in offerta e specificavano la scadenza, li ho acquistati lo stesso perché era un affare ma ho deciso io ed erano fortemente scontati. Così si lavora.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Il 27/12/2018 alle 11:57 , elfskin ha scritto:

Voi che fareste? Vi è mai capitato?

Sono così cialtrona che non mai guardato la data di scadenza degli aromi, confortata anche dal fatto che se anche fosse a gennaio 2019 hanno una tolleranza di qualche mese. A me danno più noia le sottili prese in giro dei servizi clienti o delle offerte messe in grande al 40% e scritto in piccolo: non applicabile a nessun prodotto. I miei siti, che poi è solo uno, l'ho già scartato. Aroma aperto? Mail al servizio clienti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

la scadenza va messa per legge ma aromi e liquidi se ben conservati possono durare anni. se non avessi aperto i flaconi potevi avvalerti del diritto di recesso.

da un punto di vista formale il commerciante non ha fatto niente di male, ma non e' una cosa eticamente corretta vendermi qualcosa che scade a breve ma che si presume consumerò' per mesi.

sarebbe corretto come fanno  i supermercati proporre in offerta prodotti in scadenza... non e' obbligatorio ma io in un supermercato che tra le merci infila quelle in scadenza in prima fila io non ci  torno a fare la spesa.. 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

@Pizzahut non ho aperto la boccetta, era senza la classica chiusura di sicurezza, non so se viene prodotta così o meno, so solo che di aroma non ne sento e nessuno può garantirmi che, ad esempio e per assurdo, non sia stata sostituita con altro liquido. Io le scadenze le guardo pure al supermercato, è una pratica normale mettere le cose in scadenza davanti, per questo io prendo sempre i prodotti sulla parte in fondo dello scaffale specialmente nel banco frigo

@stelubi la mail l'ho mandata ma zero risposte. Ora provo a scrivere su Facebook che pare sia l'unico canale comunicativo ormai. Mah.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
1 minuto fa, elfskin ha scritto:

Ora provo a scrivere su Facebook che pare sia l'unico canale comunicativo ormai. Mah.

Con Tisvapo per esempio comunico molto meglio tramite messanger, ma ci sta che molti non abbiano un addetto alle mail, molte realtà sono piccole e hanno da gestire tremila cose

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

per flaconi chiusi intendo naturalmente col sigillo da rompere, se il sigillo e' assente ,il flacone può' essere stato manipolato da chiunque e non so quanto sia legale venderlo  che tratti di liquidi o salsa di pomodoro..  bisognerebbe comunque avere un riscontro per capire se il liquido fa schifo di suo, o se e' il liquido in quella boccetta che non e' come dovrebbe essere.. 

comunque una volta aperti i flaconi e consumati i liquidi credo ci sia poco da fare se non cambiare negozio e se si ha la possibilità' lasciare un feedback/recensione negativo raccontando l'accaduto.

p.s. anch'io scavo sempre sotto al supermercato, ma non trovi  un prodotto che scade tra 6 mesi sotto uno che scade il giorno dopo, al massimo sopra ci sono le confezioni piu' "vecchie" che comunque scadono magari dopo 4-5 mesi invece di 6.  😉

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
2 minuti fa, Pizzahut ha scritto:

comunque una volta aperti i flaconi e consumati i liquidi credo ci sia poco da fare se non cambiare negozio e se si ha la possibilità' lasciare un feedback/recensione negativo raccontando l'accaduto.

A me sembra eccessivo, il liquido non scaduto è valido per essere venduto. Noi ci rivolgiamo ad acquisti on line per le promozioni e prezzi e ci può stare. Diversamente si va in negozio e si controlla e si sceglie. Un feedback negativo incide tanto su un venditore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Concordo con @stelubi non lascio mai feedback negativi perché so benissimo quanto siano pericolosi per chi vende. Comunque ragazzi, li ho contattati tramite Messenger e in 10 minuti abbiamo risolto. Mi hanno erogato un buono del valore del liquido. Ne sono contenta perché mi piace quando si guarda l'interesse del cliente 👍👍

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Adesso, elfskin ha scritto:

Mi hanno erogato un buono del valore del liquido. Ne sono contenta perché mi piace quando si guarda l'interesse del cliente 👍

Bella notizia!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

di solito non rilascio feedback  se devo dire la verità', pero' se non sono soddisfatto lo segnalo al venditore e valuto, la palla e' a lui.. se mi propone una soluzione come in questo caso , o se in ogni caso vedo che è sinceramente  preoccupato che io resti soddisfatto mi basta questo per lasciare un feedback positivo.. in caso contrario, se non sa lavorare se l'è cercata😡 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Crea un account o accedi per partecipare

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Registrati ora, bastano due click!


Iscriviti a Svapo.it

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora