trepidatio_

Liquidi: dubbi&dilemmi


6 messaggi in questa discussione

buongiorno a tutti.

circa una settimana fa ho ricominciato ad utilizzare la mia sigaretta elettronica dopo aver avuto dei problemi con la resistenza che ho illustrato anche in un altro post.

ho una iStick Trim con atomizzatore Eleaf GS turbo, e un anno fa provai un liquido della DEA (di cui nemmeno ricordo il nome, scusatemi) che proprio mi risultava insopportabile. aveva nicotina 16 se non ricordo male e mi graffiava troppo la gola.

faccio una piccola premessa: sono una fumatrice "accanita", che generalmente si finisce un pacchetto di Chesterfield Rosse al giorno (10 mg, 0,8 mg, 10 mg).

So benissimo che lo svapo non riproduce l'esperienza della sigaretta, essendo privo di combustione, ma io non vorrei arrivare a tanto, mi basterebbe trovare un gusto che effettivamente mi soddisfi.

ultimamente ho provato: 

- Moro / Artigiani del Vapore Made in Italy NICOTINA 9

e ho alcune segnalazioni/domande

1. il gusto non mi piace. capisco che avendo una base  in glucosio si senta un po' di dolce, ma è proprio questo che mi turba: il retrogusto dolce! Sapete consigliarmi un liquido tabaccoso che lo sia il meno possibile? 

2. come sopra ho scritto, sto provando nicotina 9. ma quando svapo tossisco tantissimo. può dipendere dal dosaggio o è solo dovuto all'abituarsi? inoltre nessuno finora (2 negozianti fisici) sono stati in grado di dirmi su cosa debba basarmi per scegliere il livello di nicotina.

3. quando l'ho portata in negozio perché la resistenza non dava più segni di vita, mi hanno detto che questo tipo di liquido probabilmente non è abbastanza "liquido" per la mia sigaretta, e rischia di partirmi una resistenza al giorno: sapreste dirmi in cosa consiste la consistenza? se è organico o meno?

- in questo negozio hanno inserito un liquido con la resistenza nuova, per vedere se effettivamente era il mio a dare problemi (avevo anche la resistenza fallata, proprio sfigata). mi è stato consigliato di finirlo e poi aggiungere il mio e vedere se cambiava qualcosa. indipendentemente da ciò (col moro ha ricominciato a perdere liquido/gorgogliare) mentre fumavo quello, lo sentivo ugualmente troppo dolce! mi dispiace non essere in grado di darvi il nome ma non me lo hanno fornito

scusate per il papiro, ma ci terrei davvero tanto a trovare il liquido giusto. anche perché a forza di provare partono 5/6 € a botta.

grazie a chi avrà la pazienza di leggermi.

buona domenica

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

@trepidatio_ Ciao , purtroppo il liquido che hai è de Il Vaporificio azienda produttrice di estratti organici , questo mal si sposa con delle resistenze prefatte  sporcandole molto di più e molto prima di un liquido sintetico ..

Siamo specializzati nella creazione

di liquidi per sigarette elettroniche

estratti artigianalmente a freddo di Tabacco. Direttamente dal loro sito :

Il Vaporificio è nato dalla collaborazione tra:

esperti da generazioni del settore tabacco e

un team di esperti specializzati nella chimica organica

e nell’estrazione  di essenza aromatiche.

Per quanto riguarda la scelta purtroppo i gusti sono soggettivi e dovrai sbattere la testa un po' di volte magari trovando uno shop che ha possibilità di farti provare qualche aroma , io potrei dirti il Maxx blend di Flavorart (io ho preso l'aroma non so se esiste pronto).

Per quanto riguarda la nicotina il livello giusto lo raggiungi quando non ti viene più la fame di sigaretta , con troppa nico puoi avere gli svarioni ed alle volte anche della tosse dovuta al colpo troppo tosto in gola .. con poca finisci a fumare e svapare assieme (no no no).

Il tuo liquido Moro per ora lo accantonerei perché una volta reinserito nella resistenza andrebbe ad accorciarne sensibilmente la durata 

Modificato da Boxer

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Nicotina a 9 buona(18 era troppo.. sopportata per 30ml, all'inizio..), ma se continui a tossire prova ad abbassarla un po'.

Purtroppo tutti i liquidi hanno base dolcina, e i tabaccosi anche, anche se ce ne sono di più secchi. E dipende anche dall'atomizzatore! Qualche utente più esperto ti consiglierà!

In generale però come gusto "tabaccoso" non devi immaginarti quello del fumo di sigaretta, ma quello del pacchetto di sigarette appena aperto, che secco non è.. potrà al massimo essere più o meno affumicato, ma la nota dolce del tabacco conciato e non combusto ci sarà sempre.

Prova piuttosto gusti diversi, che ti aiutino a dimenticare la sigaretta. Senza acquistarli chiedi di provarli direttamente in negozio, così vedi dove orientarti.👍

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Io proverei ad abbassare un po' la nico, specie al mattino. Come liquidi esistono tabaccosi sintetici abbastanza secchi in Casa Dea e Vaporart. Di Dea direi Diplomatic o Mexico. Di Vaporarart puoi provare USA Tobacco, Malby, American Blend, Maxx Tobacco ed altri.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

@trepidatio_

Un fattore fondamentale è smettere totalmente di fumare e non svapare e fumare. Spero che tu non faccia entrambi, poiché il fumo di sigaretta asfalta le papille gustative e quindi aromi e gusti te li puoi sognare. Ti dico questo perché, una volta smesso completamente di fumare le tue papille gustative inizieranno a rinascere. Nel giro di un mese sentirai accentuarsi di molto la tua percezione dei sapori e degli odori.

La tosse è più che normale quando si inizia a svapare, le prime volte, poiché la nostra gola non è abituata a quel tipo di elemento che stiamo inalando. Logicamente più nicotina è presente nel liquido più avvertiamo il bruciore alla gola e di conseguenza si tossisce. 

Rimango invece veramente deluso dal fatto che i negozianti a cui ti sei rivolta non abbiano saputo darti le informazioni necessarie. Anzi abbiano pensato a venderti l'ennesima cosa non fregandosene una ......... delle tue problematiche, comunissime, in chi si approccia per la prima volta a dispositivi atti a ridurre il danno del fumo combusto.

Riguardo possibili liquidi con meno carica dolce e più secchi mi sento di consigliarti il TNT Booms Reserve. La diluizione consigliata è al 20% ma io ti consiglio una diluizione al 10% che è ottima a 9mg di nicotina. Questo come liquido per la giornata.

Invece appena sveglia, dopo il caffè, il liquidi della DEA, consigliati da @ThiagoFI, a 4mg di nicotina.

Vedrai che le sigarette diventeranno un orrendo lontano ricordo.:laughing:

Modificato da Marc3D
Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Guarda mi dispiace molto che nonostante tu sia passata in due negozi specializzati in sigarette elettroniche non ti sia stato fornito quasi nessun aiuto...uno strumento di riduzione del danno così importante dovrebbe imporre i negozianti ad "iniziare" i nuovi vapers.

Detto questo,considera che se noti fastidio alla gola mentre aspiri una delle cause potrebbe essere la concentrazione di nicotina troppo elevata,io direi di provare con un liquido a 6 la prossima volta.

Per quanto riguarda l aroma,considera che una minima componente dolciastra la si avverte in qualsiasi liquido,è proprio uno dei componenti della base che svapiamo ad avere quei sentori.Ma dopo un po ci si fa l abitudine e potresti arrivare addirittura ad apprezzarla!Soprattutto quando il tuo corpo sarà totalmente disintossicato dalle sigarette 

Per i liquidi purtroppo parliamo di un qualcosa di troppo soggettivo quindi consigliartene uno sarebbe solo un illusione,la cosa migliore sarebbe di trovare un negozio dove offrono la possibilità di assaggiare i liquidi e quindi riuscire ad inquadrare meglio quali sono i tuoi gusti senza spendere un capitale.

L importante è non abbattersi e mollare,perchè hai imboccato la strada giusta!:ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Crea un account o accedi per partecipare

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Registrati ora, bastano due click!


Iscriviti a Svapo.it

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora