• Annunci

    • Tinny

      Buy me a coffee!   22/04/2024

      Da oggi tutti gli utenti possono aggiungere il pulsante "Buy me a coffee" al proprio profilo. Leggi tutte le info in "Annunci e avvisi".
Accedi per seguire   
Seguita da 0
Skyvape

Decreto fiscale (sigarette elettroniche): approda alla vi commissione finanze della camera


1 messaggio in questa discussione

decreto_fiscale_camera_dei_deputati_2018

Trasmesso il 30 novembre 2018 alla Camera dei Deputati, da parte del Senato della Repubblica, il testo oggi approda alla 6° Commissione Finanze della Camera. 

La Commissione Finanze della Camera inizierà oggi, alle 12.15, l’esame del decreto Fiscale (Disegno di legge: S. 886. - "Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 23 ottobre 2018, n. 119, recante disposizioni urgenti in materia fiscale e finanziaria" (approvato dal Senato - 1408)). Incaricato della relazione è il giovane parlamentare comasco Giovanni Currò (Movimento 5 Stelle). Da sottolineare che la seduta è in sede referente, ciò significa che i membri della commissione hanno maturato un accordo unanime sul testo. Questo dovrebbe favorire l'approvazione del decreto fiscale.

Il testo è stato licenziato la settimana scorsa dal Senato, e contiene le previsioni per il rimodernamento del settore delle sigarette elettroniche. Una volta approvato il testo dalla Commissione si presume arrivi all' Aula della Camera nel pomeriggio di mercoledì 12 dicembre 2018 come stabilito dalla Conferenza dei Capigruppo di Montecitorio il 29 Novembre.  

Nel caso in cui la Camera dovesse modificare il testo, il Decreto Fiscale dovrà tornare al Senato per la terza lettura e dovrà essere convertito in legge, pena la sua decadenza, entro il 22 dicembre. 

La 6° Commissione Finanze (che vede come Presidente Carla Ruocco, del M5S, con vicepresidenti Sestino Giacomoni, FI, e Alberto Luigi Gusmeroli, Lega) svolgerà in tal caso un'istruttoria sul progetto di legge, nella quale deve valutare la qualità e l'efficacia delle disposizioni contenute nel testo. A tal fine può acquisire dal Governo dati e informazioni e può svolgere attività conoscitive.

E' possibile seguire L'iter della Commissione al seguente link http://www.camera.it/leg18/1099?shadow_organo_parlamentare=2806 o seguire le attività della Camera http://www.camera.it/leg18/126?tab=1&leg=18&idDocumento=1408&sede=&tipo= 

Articolo importato da Skyvape

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Crea un account o accedi per partecipare

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Registrati ora, bastano due click!


Iscriviti a Svapo.it

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguita da 0