• Annunci

    • Tinny

      Buy me a coffee!   22/04/2024

      Da oggi tutti gli utenti possono aggiungere il pulsante "Buy me a coffee" al proprio profilo. Leggi tutte le info in "Annunci e avvisi".
Accedi per seguire   
Seguita da 0
Luca-94

Box low cost da usare come ohmmetro


6 messaggi in questa discussione

Salve ragazzi/e, dopo un po' di tempo in modalità sola lettura torno a chiedere il vostro aiuto.

Dopo mesi di insofferenza con la justfog q16 (non che sia male, anzi, ma ha ovvi limiti), ho finalmente avuto la possibilità di effettuare un upgrade così da poter svapare tabaccosi organici. Ho quindi preso una pico squeeze ed un atom rigenerabile.

Ora ho passato giorni a studiare qui sul forum e da altre fonti ciò che c'è da sapere per una rigenerazione sicura, come gestire la batteria, teoria sulle meccaniche (per fortuna la pico squeeze non lo è completamente, ma sapere almeno in linea teorica come gestire qualcosa di anche più "pericoloso" penso aiuti poi nel caso più semplice) etc., l'unica cosa che mi manca per poter passare a preparare la mia prima coil è un ohmmetro per verificare (avere un po' di sicurezza in più diciamo) di averla fatta bene prima di metterla in funzione.

Inizialmente pensavo di prendere uno dei kit per la rigenerazione che ce l'hanno incluso, ma a parte la solita scelta tra prezzi assurdi o attese bibliche, ho letto diversi pareri negativi a riguardo degli ohmmetri inclusi. Ho provato a passare in uno shop fisico ma l'unico che avevano costava 40 euro, però aveva la particolare caratteristica che la parte su cui monti l'atom si poteva ruotare verso l'alto in modo da poterlo usare in verticale anche per svapare, il rivenditore ci puntava dicendo "vedi così puoi anche svaparci, è una box praticamente", e così visto che è stata spesso anche la risposta a chi faceva domande a riguardo qui nel forum ("usa la box"), ho pensato che a questo punto tanto vale prendermi una box appunto.

Purtroppo non posso permettermi di spendere più di tanto, quindi come da titolo vorrei sapere se potete consigliarmi qualche box davvero low cost che però abbia un sistema abbastanza preciso per rilevare gli ohm della resistenza (e che magari possa dare qualche piccola soddisfazione con un buon atom montato sopra). Al momento ho adocchiato la OBS Cube Box Mod che su smo-kingshop (se non si può scrivere ditemi e cancello) al momento è a 30 euro, ho letto pareri positivi in giro anche se non se ne trovano tanti, poi il fatto che abbia la batteria integrata lo considero quasi un pro vista la finalità principale per cui la prenderei (e ho una sola 18650 presa per la pico squeeze, meno la sballottolo in giro meglio è).
Non essendo un esperto di hardware però non so se può essere effettivamente una buona scelta per i miei fini, e se il prezzo indicato è effettivamente buono. Sullo stesso sito c'è anche il kit Aspire Zelos con Nautilus 2 a 27 euro per dire, è vero che avrei anche un atom in più così, ma la box non so se può essere considerata migliore anche in vista di utilizzo con altri atom.

In definitiva qualunque consiglio sarebbe davvero apprezzato, sia sulle due box sopracitate, sia su qualunque altra soluzione a cui non ho pensato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Ho Questa e la trovo pratica e affidabile come lettura, spulciando in rete e sfruttando qualche sconto forse la trovi anche a meno.

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
17 ore fa, Rici ha scritto:

Ho Questa e la trovo pratica e affidabile come lettura, spulciando in rete e sfruttando qualche sconto forse la trovi anche a meno.

Sto guardando qualche recensione, non sembra affatto male, grazie per la segnalazione

17 ore fa, stelubi ha scritto:

https://www.vaperstyle.com/vapor-storm-eco-90w-box.html con 20% di sconto vape20

 

Io ho la dual battery e si comporta benisssimo

Non pensavo nemmeno potessero esistere box tanto economiche :ghgh: Ma da quel che vedo non ha nemmeno il display, al momento direi che non è adatta alle mie necessità, ma la tengo in considerazione per eventuali sviluppi futuri, grazie comunque :ok

 

Un altro piccolo dubbio che mi è sorto, l'atomizzatore ha ovviamente sia il pin da bottom feeder che quello dripper, se lo monto su una box non bottom feeder appunto solo per rigenerarlo, ma lasciando il pin bf, riesce a leggerlo comunque senza dare problemi o rischio di fare casini? Sarebbe una bella rottura dover cambiare il pin ogni volta :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Adesso, Luca-94 ha scritto:

 ma lasciando il pin bf, riesce a leggerlo comunque senza dare problemi o rischio di fare casini? :D

certamente, lo legge al pari di un pin non forato

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Perfetto, grazie mille :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Crea un account o accedi per partecipare

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Registrati ora, bastano due click!


Iscriviti a Svapo.it

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguita da 0