Tribalita

Nuovo, dubbi ma materiale già posseduto


5 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti, 

vi spiego un pò la mia situazione così forse si capisce meglio.

Sono agli inizi e il mondo svapo mi affascina molto, il mio "problema" è che ho già del materiale in quanto mi è stato, diciamo "donato", a questo punto ho la possibilità di provare l'esperienza a costo quasi zero per poi capire se continuare acquistando altri dispositivi magari più vicini alle mie esigenze

Riepiloghiamo, ho:

  • Tsunami Mech Kit nuovo
  • Pico Squeeze usata pochissimo (proprio la prima senza regolatore wattaggio, quindi credo a 50W, vero?)
  • Atomizzatore Coral fornito con la Pico
  • Atomizzatore Tsunami 22 fornito col kit
  • Tank Smok TFV8 Baby
  • batteria VTC5
  • batteria VTC5A
  • Fluffy e-liquid
  • Convict Verdict e-liquid

Stili di svapo: non lo so ancora... fumavo anni fa e ogni tanto attualmente fumo qualche sigaro, diciamo misto guancia-polmone per ora..

Non ho nulla per la rigenerazione...e qui le prime domande... a parte coils pinzette e cotone vario, mi occorre uno di quegli stand che leggono i valori delle coils sugli atom montati sopra, mi date un consiglio su quale prendere?

Esperienze:

Ho montato il TFV8 Baby sul tubo dello Tsunami con testa non ibrida e batteria VTC5A, la coil montata sul TFV8 non so in che stato sia.. la prima volta ha fatto un pò di vapore... la seconda no.... ho usato cautela attento ad ogni particolare che mi facesse pensare a problemi, ho rimosso la batteria per sentire se era calda ma non lo era, invece il tank si e anche abbastanza ...le batterie sono wrappate alla perfezione...

Un pò di domande:

  1. vorrei provare il tubo meccanico a vedere come reagisce col TFV8, è una pazzia? so che il pin del TFV8 non sporge molto e oltre a questo è normale che non sia fisso ma se premuto scorra di 1 mm circa all'indietro, in pratica si annulla completamente la sporgenza...?
  2. nel mentre vorrei provare sempre il tubo ma con il suo atom Tsunami, qui mi serve un pò di aiuto su coils; per iniziare esistono dei coils già fatti con valori sicuri per questo tubo e queste batterie che possa montare direttamente? Se ho capito bene dovrò montare l'atom sullo stand e verificare i valori che siano in sicurezza, giusto?
  3. I liquidi sono tutti uguali per uso sia da dripper che da tank? Lo chiedo perché quando vedo video di rigenerazioni di dripper sembra che i liquidi usato siano molto più densi di quelli che si vedono nei tank, ma probabilmente è una mia impressione....
  4. La Pico Squeeze.. mi sono stati già consigliati dei prodotti di rigenerazione, tra cui lo Strike 18 come atom Bottom Feeder, altri consigli?

 

Grazie mille in anticipo... siate clementi... 😊😊 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
1 minuto fa, Tribalita ha scritto:

Per far capire come si comporta il pin del TFV8 Baby a questo link un piccolo video...

https://photos.app.goo.gl/7zerXH6B58vyV5wA9

 

Ciao, il pin protrude abbastanza per montarlo su un tubo secondo me, il punto è che, sebbene da quanto scrivi si vede che non sei a digiuno, non avere le idee chiare sulle coil unito al fatto che sei agli inizi mi farebbero suggerire un approcio diverso. Mi concentrerei per ora sulla Squeeze, che ha le sue proiezioni, ma certo non è una box nata per spingere uno Tsunami. Penserei all'acquisto di un atom più moderato, da flavour, oppure ad una box circuitata sulla quale montare serenamente il TFV8.

Poi, mentre spipaccho dalla tua prima combo, hai tutto il tempo di approfondire il discorso coil, partendo ad esempio da qui:

 

Cosa ti serve per rigenerare? Il tab può servire, ma se compri una box ciruitata puoi usare tranquillamente quella.

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

@Scabros

Grazie mille, effettivamente mi aspettavo una risposta del genere 😂, cmq cosa mi dici del fatto che il pin seppur protruso scorra dietro pressione andando ad affossarsi completamente nella sede e quindi non protrudendo più? E' un difetto dell'atom?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Adesso, Tribalita ha scritto:

@Scabros

Grazie mille, effettivamente mi aspettavo una risposta del genere 😂, cmq cosa mi dici del fatto che il pin seppur protruso scorra dietro pressione andando ad affossarsi completamente nella sede e quindi non protrudendo più? E' un difetto dell'atom?

 

Non conosco l'atom in questione, ma se quello è il risultato l'unico tentativo da fare è uno spessore tipo mini oring da piazzare nella filettatura che blocchi la corsa.

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Crea un account o accedi per partecipare

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Registrati ora, bastano due click!


Iscriviti a Svapo.it

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora