Cacciviah

Dicodes no 6: ne vale la pena, se si ha già un dna60?


7 messaggi in questa discussione

Inviato (modificato)

Appassionata di TC e nerd, sono inciampata in una dicodes no6  praticamente nuova a un prezzo interessante.
Ho già una ePetite (il DNA è il DNA), una Union 2.0 che fa qualche capriccio ma non troppi e ha come principale vantaggio la forma, due box e un tubetto da "battaglia"...
Una Dicodes no 6 vale la pena, considerato che io cerco comunque un prodotto il più preciso possibile e che adoro sperimentare?
Insomma, i circuiti Dicodes sono DAVVERO superiori al DNA? Vale la pena di provarla e al massimo rivenderla dopo (o rivendere la ePetite)?
Ditemi che ne pensate, sono veramente molto tentata...

Modificato da Cacciviah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Dicodes produce mod superlative. Non solo il circuito e' eccellente (sono abbastanza sicuro che siano loro ad aver inventato il sistema TC), ma le stesse box sono lavorate in modo impeccabile. Una No6 costa nuova 229-249 euro a seconda del modello. Credo non sia un modello molto recente, ma potrei sbagliarmi. La ePetite monta un DNA, circuito ottimo, ma la box in se' per quanto molto carina rimane una ePetite. Con le Dicodes stai su altri livelli, secondo me. Non hai solo il circuito, ma anche una box di fattura molto alta.

Poi e' ovvio ... non credo ti serva a tutti i costi, ma se parliamo di tentazioni, e' una tentazione a cui potrebbe aver senso cedere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

Lo confesso, per 110 euri per una box seminuova (non riusciva a venderla, evidentemente perché è un po' vecchiotto come modello: ha abbassato il prezzo tre volte, e davvero la box non ha segni di nessun tipo e ha pochissimo uso alle spalle) l'ho presa.
Il proprietario precedente la aveva comprata su vbar due mesi fa, ma è una persona che non svapa in TC e dice che non la usa; in ogni caso, per sicurezza, mi faccio mandare anche la fattura di vbar per essere sicura di non pigliare sòle, ma dubito, il venditore ha ottimi vouch.
Diciamo che ci smanetto e vi dico, ho discrete aspettative. Spero mi rassicuri dopo la toppata della union di Rusmods, per fortuna presa sempre usata e utile almeno per andare in VW con gli atom lunghi dopo aver letto altrove la resistenza... Nel caso se vedete una epetite in vendita qua nel mercatino sapete perché!
Sono un po' a disagio perché non voglio accumulare troppe box, ma con 6 di cui tre ottenute con scambi vari direi che sono ancora nella norma, giusto? :)

Modificato da Cacciviah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

@Cacciviah non conosco la box in questione ma dai test che ho visto direi che a livello di circuito hai preso un qualcosa di favoloso. Per gli amanti dei dati, parlando del TC:

 

a.png

1.png

2.png

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Non ho esperienza diretta con la dicodes n.6 ma quando ho iniziato ad usare la board dicodes bf60 mi son reso conto di quanto l’esperienza in tc con il marchio tedesco avesse ancora ‘carne da cuocere’ con chi, come me, si era fermato i soli yihi e dna nelle versioni 250 e 75!

Board molto limitate ed inadatte a wattaggi troppo elevati. Meglio in MTL o flavor moderato.

Gestione dei menu ostica e poco intuitiva ma... è un tipo di board che, settata la nuova coil non necessita di continui aggiustamenti... tutt’altro.

L’unico device dicodes che ho è un extreme v1 del 2014 mi sembra ed è ancora perfettamente funzionante.

Ho meditato se prendete una taifun box ma ho desistito per il prezzo elevato... stavo per prendere una dicodes mini... ma alla fine mi son regalato una dna250c perché troppo curioso di provare questa board che mi mancava.

Prima o poi qualcosa dicodes la riprendo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
8 ore fa, Cacciviah ha scritto:

 sono ancora nella norma, giusto? :)

Ti dirò che non solo sei nella norma, sei parca... :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
3 ore fa, y3v ha scritto:

Ti dirò che non solo sei nella norma, sei parca... :D

Quindi la epetite me la tengo? :D

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Crea un account o accedi per partecipare

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Registrati ora, bastano due click!


Iscriviti a Svapo.it

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora