Accedi per seguire   
Seguita da 0
Skyvape

Usa - colorado: "un mese senza svapo" per combattere l'epidemia tra i giovani


1 messaggio in questa discussione

Inviato (modificato)

colorado_no_vaping.jpg

In Francia si è inaugurato da poco il "Mese senza tabacco", nel mentre in Colorado parte il "Mese senza svapo" ad opera del governatore John Hickenlooper.

Dopo l'annuncio del governatore della FDA, Scott Gottlieb, che identificava nel vaping una "epidemia" tra i giovani che usavano le sigarette elettroniche identificando in quest'ultime la porta di accesso alle sigarette tradizionali, e successivamente dopo il video scandalo "The real Cost", gli Stati Uniti vedono il settore delle sigarette elettroniche come un problema da risolvere sopratutto legato ai giovani che fanno uso di tali dispositivi.

Per tali ragioni, dettate anche dall'annuncio del Dipartimento della sanità pubblica e dell'ambiente del Colorado (CDPHE), che ha constatato come il Colorado sia lo Stato americano con i più alti tassi di adolescenti che utilizzano le sigarette elettroniche, il governatore dello Stato John Hickenlooper ha firmato un decreto per proclamare "Novembre come il mese senza vaping" inaugurando così il "Vape-Free November".
 

"Spingere i giovani a svapare è intollerabile. Insieme, possiamo aiutare le famiglie a capire meglio l'impatto dello svapo sulla salute mentre proviamo a ridurre il numero di giovani che si rivolgono a questa forma di rilascio di nicotina che è sia popolare che problematica. ", ha detto il governatore Hickenlooper.

L'esecuzione del decreto consta di diversi passaggi che vanno dalle direttive per il Ministero delle Entrate, che dovrà verificare le conformità dei venditori di tabacco e sigarette elettroniche affinché non vengano venduti tali prodotti ai minori, all'inibizione del vaping all'interno degli edifici pubblici per poi passare ai suggerimenti per il legislatore che potrebbe tenere conto di una eventuale licenza per i venditori, di una possibile età minima per l'acquisto dei prodotti (come il Tobacco 21) ed al divieto di vendita di tabacco aromatizzato o di eventuali prodotti legati al settore del vaping.
https://www.skyvape.it/vape/index.php/news-dal-mondo/24-legislazione-nel-mondo/1483-sigaretta-elettronica-vaping-colorado?fbclid=IwAR3SspRV1xbahvChW2yeO8yjADjp3E7OUoxnDyaR61c29gMjES1G384AwIk

Modificato da Skyvape

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Crea un account o accedi per partecipare

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Registrati ora, bastano due click!


Iscriviti a Svapo.it

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguita da 0