MC117

Hugsvape surge 80w


27 messaggi in questa discussione

12 ore fa, info-gatherer ha scritto:

@Scabros grazie mille & bella recensione

Premesso che a questo punto sono più orientato su una Pulse (80w circuitata, non la meccanica né la X) ti chiedo, se hai la pazienza di rispondermi: la surge è più piccola e leggera della pulse?

Pulse 

IMG_20190111_103345.jpg

Surge:

IMG_20190111_103548.jpg

Surge più piccola e leggera, a scapito della qualità costruttiva. 

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

Il prodotto in questione mi è stato inviato da Sourcemore.com, che ringrazio, in cambio di una recensione, trovate l’item al seguente link:

https://www.sourcemore.com/hugsvape-surge-squonk-kit-with-piper-rda.html

Sarà possibile sfruttare uno sconto dell’8% inserendo il codice SVAPO8, anche su prodotti già scontati. Come spedizione consiglio la italy express che consegna in circa 10-15 giorni

                                      

Ciao vapers, oggi vi parlerò di uno squonk kit: il SURGE SQUONK KIT by HUGSVAPE. Io ho ricevuto la versione “black” ma è disponibile anche in altre varianti.

colori.jpg

 

Nella parte superiore del packaging troviamo un’immagine stilizzata del prodotto ed i loghi del produttore, in quella posteriore sono situati i soliti marchi CE/smaltimento, lo “scratch and check” ed alcune avvertenze.

fronte.jpg retro.jpg

 

All’interno troviamo manualistica e spare parts:

  • 1*USB Cable
  • 1*User Manual
  • 1*18650 Battery Adapter
  • 1*Accessory Bag
  • 2*Clapton Coils
  • 2*Snow Cotton

spare.jpg

 

SURGE SQUONK MOD

Passiamo alle caratteristiche principali della mod: misura 79*54.4*25.7mm ed è costruita interamente in PC. Il fatto che sia costruita interamente in plastica la rende estremamente leggera, ed anche se alla vista può risultare solida e compatta, in realtà, al tatto risulta “cheap”.

Nella parte anteriore è situato il grande tasto fire, il display ed i tasti -/+. Sul lato abbiamo il classico sportellino che ci fa accedere al vano batteria ed al boccino.

display.jpg interno.jpg

Una cosa della boccina che non mi è piaciuta è il fatto che il tubicino sia leggermente piegato, il che aumenta la possibilità di perdita. Il boccino proprietario non è di perse un problema visto che è reperibile sugli store on-line.

Le modalità di utilizzo sono:

  • VW
  • Bypass
  • TC con Ni, SS e TI, TC-TCR (sulla quale non mi esprimo visto che non lo utilizzo)
  • Funzione WPC per la personalizzazione del tiro

chip.jpg

 

PIPER RDA

Passiamo alle caratteristiche generali dell’atom: misura 24*27.8mm ed è ovviamente costruito in metallo. Nella sua versione esplosa possiamo vedere di quali parti si compone:

parti-a.jpg

 

Il deck è da buildare con due vertical coil, devo dire che ero un po’ scettico sulla rigenerazione e mi aspettavo che fosse abbastanza complicato, invece non ho incontrato nessuna difficoltà anche se era la prima volta che rigeneravo in questo modo. Ovviamente, ho utilizzato la dotazione presente in confezione, due clapton coil 5 spire su punta da 3 (non ho trovato nessuna indicazione riguardo a gauge dei wire e materiali).

coil-2.jpg cotone.jpg coil-3.jpg

 

L’atom ha un tiro da polmone puro, entra dal basso per poi andare a colpire la coil di lato.

 

Eccoci infine arrivati alle mie considerazioni finali, cosa ne penso di questo Surge squonk mod kit?

Partiamo dall’atom: avrei di gran lunga preferito che fosso un classico rda single coil visto che la mod è una single battery, con due coil si necessita di troppi watt (soprattuto in atom da cloud puri) e questo va a scapito della durata della cella e del chip.

comunque l’atom mi è piaciuto, si rigenera velocemente e senza problemi, la resa aromatica non è eccelsa ma si colloca in una fascia intermedia. In particolare, ho apprezzo il fatto che si sono impegnati per provare qualcosa di diverso e non hanno prodotto il solito prodotto visto e rivisto.

Invece, per quanto riguarda la mod, ci sono aspetti positivi e negativi. Partiamo da quelli positivi: il chip funziona molto bene, l’erogazione è pulita e costante, ottima per lo svapo in mtl. Le dimensioni sono abbastanza ridotte ed hanno cercato di renderla il più ergonomica possibile.

Invece, passando ai difetti troviamo: materiali di costruzione abbastanza scadenti a partire dalla plastica fino alle lamelle di metallo. Anche il formato delle 20700 non mi ha entusiasmato sarebbe stato meglio adattarla per le 21700 visto che c’erano.

In conclusione, lo ritengo un buon kit (visto e considerato il costo irrisorio di circa 35$) soprattutto per chi sia approccia per la prima volta allo squonk o per chi cerca una box muletto da portarsi in giro.

 

PRO:

  • Leggera e compatta
  • Chip ottimo
  • Ergonomica

 

CONTRO:

  • Materiali non di qualità
  • Mancanza di celle 21700

 

p-1.jpg p-2.jpg

 

Per concludere, ci tengo a ringraziare ancora una volta Sourcemore.com per avermi messo a disposizione questo item. Per domande e chiarimenti rimango in attesa.

Modificato da Andrea.Pelach
Piace a 2 persone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Crea un account o accedi per partecipare

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Registrati ora, bastano due click!


Iscriviti a Svapo.it

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora