angelo2204

Coil, batterie e utilizzo tubo meccanico


39 messaggi in questa discussione

Si, ma forse mi ero spiegato male.

Anche se ero il più grande esperto di tubi al mondo avrei scelto un tubo con fusibile. (Metti che un giorno si deforma il pin della batteria, una vite non serra bene il filo e lo fa toccare con la campana, non so che altro possa succedere...meglio/voglio il fusibile)

Avendo voluto provare il meccanico non volevo assolutamente un tubo senza nessuna protezione, ma questo non significa che schiaccio e prego dio... voglio informarmi per usarlo bene e in sicurezza, ma se oltre alle sicurezze date dall uomo si puo avere una sicurezza meccanica benvenga!

Per citare il tuo esempio voglio un casco che se hai dimenticato di metterlo non ti fa partire la moto😄

E vorrei capire anche quanto sia sicuro questo fusibile e quali sono i suoi limiti

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19 minuti fa, angelo2204 ha scritto:

Si, ma forse mi ero spiegato male.

Anche se ero il più grande esperto di tubi al mondo avrei scelto un tubo con fusibile. (Metti che un giorno si deforma il pin della batteria, una vite non serra bene il filo e lo fa toccare con la campana, non so che altro possa succedere...meglio/voglio il fusibile)

Avendo voluto provare il meccanico non volevo assolutamente un tubo senza nessuna protezione, ma questo non significa che schiaccio e prego dio... voglio informarmi per usarlo bene e in sicurezza, ma se oltre alle sicurezze date dall uomo si puo avere una sicurezza meccanica benvenga!

Per citare il tuo esempio voglio un casco che se hai dimenticato di metterlo non ti fa partire la moto😄

E vorrei capire anche quanto sia sicuro questo fusibile e quali sono i suoi limiti

Attenzione, ricorda, la migliore protezione in meccanico è il tuo cervello.

E se il fusibile è fallato?? Che facciamo?? Ahah scherzo ovviamente.. 

Non prendere quel che ti ho scritto con rabbia.. ma prendilo come un consiglio.. 

E come tutti i consigli sono opinabili 😉

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2 ore fa, Andre_282 ha scritto:

CUT

Comprare un mod meccanico con un fusibile senza saperlo usare è come comprare un cbr con un casco costoso per salvarsi la testa. Comprendi? Ciao 

/CUT

mò nn esageriamo dai.
un fusibile è un'utilissima protezione contro l'eccessiva corrente di scarica, contro i corti e idoneo ai neofiti dello svapo su meccanico.

 

1 ora fa, angelo2204 ha scritto:

CUT

E vorrei capire anche quanto sia sicuro questo fusibile e quali sono i suoi limiti

/CUT

quelli di Gus x il G22 vanno da 12 a 20A. anche 20A possono essere pochi a chi spinge di brutto, quindi è necessario dotarsi di un fusibile che si bruci a correnti più elevate.
http://gus-mod.gr/zencart_gus/index.php?main_page=product_info&cPath=4_7_49&products_id=382

 

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Ma riguardo le attivazioni prolungate (nel senso si blocchi il tasto) che provlema crea alla batteria?

Non voglio spingere di brutto perché 17w è il massimo per i miei atom, ma volevo capire bene come usare il calcolatore e capire il funzionamento del fusibile 

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Inviato (modificato)

@angelo2204

16 minuti fa, angelo2204 ha scritto:

volevo capire bene come usare il calcolatore

 

16 minuti fa, angelo2204 ha scritto:

e capire il funzionamento del fusibile

 

Per me vale anche lanciare il pallone ... e poi inseguirlo! :D Un tubo Gus appassiona più di un tubo china e così magari ci si incorna ancor di più a voler imparare il funzionamento in sicurezza del meccanico. Forza @angelo2204. Batteria intatta, pin sporgente, studia bene le coil e gli altri topic che ti abbiamo indicato. Si fa prima a farlo che a pensare di farlo. :ok

Modificato da Il Faro

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A me hanno messo più paura che "belfagor" quando volevo il primo tubo..

Tanto poi alla fine lo ho comprato lo stesso.

Ma molte volte mi sono tornate in mente le frasi "intimidatorie" 😂😉

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@angelo2204
credo ke x uno svapo tranquillo, 10-20W di massima, anke un tubo cinese va bene.
il discorso è diverso quanto si va oltre, e nn parlo solo di subohm.
una batteria è tutta a massa tranne la parte superiore che è divisa dalla carcassa lungo tutto la circonferenza più alta della batteria.
i casini più grossi nn succedono SOLO lì, ma anche tutto attorno. quella è una zona rossa x definizione, xkè da lì partono moltissimi ampere di corrente, se hai un setup spinto o se qualcosa va storto.
se hai un isolatore cinese di un meccanico cinese, è facile ke si squagli come neve al sole.

viceversa un gus, e perdipiù protetto, ti garantisce ke fino alla portata del fusibile puoi svapare tranquillo, nessun isolatore si scioglie, nn costano 120 e passa euro mica x niente. se poi spingi oltre il fusibile si brucia, e tu sei messo in sicurezza ;)

P.S. di isolatore ne ha un altro (almeno) anche l'atom ke monti sul meccanico, proprio sull'attacco 510.

 

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Il 30/10/2018 alle 19:07 , angelo2204 ha scritto:

Ma riguardo le attivazioni prolungate (nel senso si blocchi il tasto) che provlema crea alla batteria?

Non voglio spingere di brutto perché 17w è il massimo per i miei atom, ma volevo capire bene come usare il calcolatore e capire il funzionamento del fusibile 

Riguardo le attivazioni prolungate il fusibile nulla può, il fusibile fa il suo lavoro di interrompere il circuito solo in caso di sovraccarico o corto circuito: nel caso di tasto bloccato interverrebbe solo se a valle si verificasserro le condizioni di cui sopra, altrimenti è da intendersi come un mero conduttore 

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@pierlu78 tra i rischi del meccanico vedo quello del tasto che potrebbe bloccarsi/restare attivato. Da intendersi solamente che bruci il cotone e sciogli la resistenza o l attivazione prolungata potrebbe causare problemi alla batteria?

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1 minuto fa, angelo2204 ha scritto:

@pierlu78 tra i rischi del meccanico vedo quello del tasto che potrebbe bloccarsi/restare attivato. Da intendersi solamente che bruci il cotone e sciogli la resistenza o l attivazione prolungata potrebbe causare problemi alla batteria?

Se sei dentro agli ampere nominali della cella puoi lasciarlo attivato anche 24 ore.. al massimo ti si incendia in tasca il cotone e forse anche la tasca.. ma io eviterei di arrivare a questi "test". 

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1 minuto fa, angelo2204 ha scritto:

l attivazione prolungata potrebbe causare problemi alla batteria?

L'attivazione prolungata potrebbe portare la batteria a scaricarsi troppo (ossia sotto i livelli minimi che, a seconda della cella, variano intorno ai 2,5V) o addirittura del tutto.

In questo caso è molto difficile che la batteria possa essere recuperata; il più delle volte è da buttare perché non si riesce più a ricaricarla.

Ciao!

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Adesso, DrGi ha scritto:

L'attivazione prolungata potrebbe portare la batteria a scaricarsi troppo (ossia sotto i livelli minimi che, a seconda della cella, variano intorno ai 2,5V) o addirittura del tutto.

In questo caso è molto difficile che la batteria possa essere recuperata; il più delle volte è da buttare perché non si riesce più a ricaricarla.

Ciao!

A meno che non hai un xstar dragon vp4 plus 👍

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Adesso, Andre_282 ha scritto:

A meno che non hai un xstar dragon vp4 plus 👍

Ma anche quello, a volte, non basta.....  specie se non è la prima volta che capita.

Ciao!

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5 ore fa, Andre_282 ha scritto:

A meno che non hai un xstar dragon vp4 plus 👍

Come sopra, è un ottimo charger ma non può fare miracoli: mi è capitato con la therion difettosa che per dispersione mi aveva portato una cella a 0 V, misurati col multimetro; niente, in quel caso la cella era andata ed anche il Dragon niente ha potuto. @angelo2204

Modificato da pierlu78
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