Accedi per seguire   
Seguita da 0
Trolerai

Liquidi 100% VG


3 messaggi in questa discussione

Ciao ragazzi e signorine.

Volevo chiedervi dove posso trovare liquidi pronti senza PG in Italia. Ho cercato ovunque ma in Italia proprio non trovo negozi online che li vendano. Ho trovato il negozio Vapegreen però mi scoccia ordinare dal Regno Unito perché ci mette una vita ad arrivare e costano di più.

E se volessi preparare i liquidi in casa, ho letto che bisogna cmq aggiungere un po' di acqua distillata perché altrimenti solo VG è troppo viscoso il liquido e può intasare l'atomizzatore.

Sapete se si trovano aromi per svapare sciolti in acqua e/o in VG così magari mi preparo io i liquidi senza PG?

Il motivo è che il PG mi secca la gola e il cosiddetto "colpo in gola" proprio non mi interessa. Poi ho letto anche che il PG in combinazione con il VG ad alte temperature formano formaldeide che è una sostanza cancerogena: https://www.scientificamerican.com/article/ramping-up-e-cigarette-voltage-produces-more-dangerous-formaldehyde/

Grazie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

il VG lo trovi facilmente online oppure nelle farmacie, lo diluisci in H2O (80VG  20H2O) ho svapato per un certo periodo con questa concentrazione, dovuto rinunciare e tornare al classico 60vg  40pg per il semplice motivo che la patina oleosa del glicerolo si attaccava a qualsiasi cosa solida in casa, soprattutto vetri e mobili.

Tranquillo che se aggiungi una piccola percentuale di aroma in pg non pregiudichi le tue mucose.

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Effettivamente adesso anch'io uso una percentuale fra 20% e 30% di PG. Ho letto varie cose sul PG ma soprattutto viene usato per preservare meglio gli aromi e per la sua azione antibatterica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Crea un account o accedi per partecipare

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Registrati ora, bastano due click!


Iscriviti a Svapo.it

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguita da 0