Masked

Voopoo drag 2/mini


238 messaggi in questa discussione

2 minuti fa, Grugno ha scritto:

Volevo chiedere se c è una rda x rendere l atom rigenerabile e se le coil prefatte sono compatibili anche con altri atomizzatori.. avevo sentito dire del melo duro manon ho trovato niente in rete. Grazie

Che io sappia non c'è nessuna base rba -almeno per adesso- per rendere il tank un rigenerabile. Per quanto riguarda le coil prefatte non saprei risponderti perchè al momento non ho coil di altre marche da provarci. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
3 ore fa, Grugno ha scritto:

Volevo chiedere se c è una rda x rendere l atom rigenerabile e se le coil prefatte sono compatibili anche con altri atomizzatori.. avevo sentito dire del melo duro manon ho trovato niente in rete. Grazie

Ho avuto la possibilità di provare ben 2 volte lo UForce N1 (un totale di circa 2 settimane di utilizzo) - posso quindi permettermi di darti la mia opinione.

A parer mio, se hai già voglia di rendere l'atom rigenerabile con un RBA, ti conviene virare su un RTA.

Non che faccia schifo sto UForce eh, sia chiaro, solo che essendo un atom a testine la resa è quella che ci si aspetta da un qualsiasi atom a testine della concorrenza :ok

Se vuoi rimanere in casa Voopoo, c'è il Rimfire RTA, uscito da poco. L'unico "contro" è il fatto che si avvita al contrario (non che sia un contro, è che va controcorrente ecco :ghgh::ghgh::ghgh:)

20180827171057-5b83c021e5809.jpg

Prima i poi lo recensirò come si deve.

Posso dirti che, a parer mio, funziona meglio degli altri top-airflow usciti ultimamente 

Piace a 3 persone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
58 minuti fa, dablueco ha scritto:

 

Grazie mille per le dritte, in effetti credo sia meglio veramente un atomizzatore dedicato alla rigenerazione  ma esteticamente mi piaceva molto questo.

Anche adesso rigenero un rfv8 con rba ma volevo cambiarlo con un aromamizer v2 ho letto che funziona bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
11 minuti fa, Grugno ha scritto:

Grazie mille per le dritte, in effetti credo sia meglio veramente un atomizzatore dedicato alla rigenerazione  ma esteticamente mi piaceva molto questo.

Anche adesso rigenero un rfv8 con rba ma volevo cambiarlo con un aromamizer v2 ho letto che funziona bene.

Di nulla, ci mancherebbe!

Come hai già intuito anche te, meglio un RTA puro. E sì, con i vari Aromamizer cadi in piedi :ok

(Il TFV8 usalo come ripiego quando non hai voglia di rigenerare :ghgh:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Prima devo trovarlo sembra sparito almeno nei siti italiani e poi anche esteticamente secondo me ci sta bene sulla drag

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Il 26/12/2018 alle 12:44 , Andrea.Pelach ha scritto:

Questo kit mi è stato gentilmente mandato da Sourcemore -che ringrazio- in cambio di una recensione.

Il prodotto che andrò a recensire lo potete trovare al seguente link:

https://www.sourcemore.com/voopoo-drag-2-177w-kit-with-uforce-t2-scarlet.html

Inoltre sarà possibile anche sfruttare uno sconto dell’8% inserendo il codice SVAPO8 -anche su prodotti già scontati-  con la possibilità di ottenere anche la spedizione gratuita, i tempi di consegna si aggirano tra i 10 e i 15 giorni.

 

Il Kit di cui vi parlerò è il Drag 2 Kit - VOOPOO ottimo per chi si vuole approcciare al cloud chasing con atom a testine prefatte, la box ha un’erogazione massima di 177W e dotata del Gene Chip con la modalità FIT. In questo caso Sourcemore mi ha mandato la versione “Scarlet”, ma è disponibile anche in altre varianti:

VOOPOO-Drag-2-Kit.jpg

Partiamo dal packaging, coinciso e contraddistinto per il logo “DRAG” (che ritroveremo disegnato anche sullo sportellino del vano batterie), nella parte posteriore troviamo le indicazioni sul contenuto della scatola, delle avvertenze, lo “scratch and check” per l’originalità del prodotto e i marchi CE e smaltimento. Aperta la confezione troviamo la nostra Drag 2 e nello scompartimento sottostante abbiamo lo U-Force tank e le spare parts.

20181219-134702.jpg20181219-134751.jpg

Le spare parts includono:

  • 1*0.2ohm N3 Triple Mesh Coil
  • 1*Vetro pyrex da 3.5ml
  • 1*Cavo USB per ricarica ed aggiornamento software
  • 1*Carta di gaziana7autenticità prodotto
  • 1*Manuale utente Drag2
  • 1*Manuale utente U-Force tank

20181219-134453.jpg

Drag 2 - 177W box mod

La box è costruita quasi interamente in lega di zinco che gli conferisce una certa robustezza e senso di solidità pur rimanendo leggera, pesa circa 250g (batterie comprese) e circa 310g con l’atom. Le dimensioni sono nella media e misura 88.3mm x 51mm x 26.5mm; una cosa che ho apprezzato è che il peso e le dimensioni sono di molto ridotte rispetto alla precedente versione.

Sui lati della box abbiamo due pannelli, il primo in resina colorata, il secondo in lega di zinco la cui funzione è quella di coprire il vano batterie, questo pannello sta in sede con due magneti potenti ma che fanno comunque un po’ gioco, circa 1mm dall’alto al basso.

20181219-134028.jpg

Una cosa che esteticamente non mi piace è la tazza che sporge di circa 1mm dalla base della box creando del vuoto tra l’atom e la mod. Capisco che sia un modo per salvaguardare la vernice della Drag però avrei preferito di gran lunga che la tazza fosse a filo.

20181219-134144.jpg

Veniamo adesso al circuito, il pezzo forte di questa box; la Drag 2 è dotata di un circuito proprietario il “GENE FIT CHIP”.  In questa nuova versione del chip è stata apportata un’aggiunta, la modalità “FIT” suddivisa in tre livelli:

  • Fit 1 per un’alta durata delle batterie
  • Fit 2 per il flavour
  • Fit 3 per il cloud

Ad essere sincero non ho notato grandi differenze tra le varie modalità, in pratica cambia solo la modalità di erogazione con dei wattaggi presettati in base alla resistenza che viene letta dalla box, un po’ come accede per le altre box con le modalità: “soft-normal-hard”. In definitiva trovo questa modalità FIT più una trovata pubblicitaria che altro.

20181221-094256.jpg

La box in VW e in modalità FIT  legge resistenza che vanno da 0.5 a 5 Ohm.

La terza fuzione utilizzabile è Controllo di temperatura (TC), in questo caso la box legge resistenze che vanno da 0.5 a 1.5 Ohm; è possibile scegliere fra tre tipologie di materiali:

  • Stainless steel
  • Nichrome
  • Titanium

20181221-121934.jpg

Veniamo adesso alla nota dolente, il passaggio tra le varie funzioni (VW, FIT, TC) perché dobbiamo premere 3 volte il tasto fire per ogni cambio di modalità. Mi spiego meglio, se sono in modalità VW e voglio passare alla modalità FIT dovrò fare 3 click, medesimo procedimento per passare dalla FIT alla TC. Arrivati alla TC per tornare alla modalità VW dovrò selezionare uno dei tre materiali disponibili e poi premere altre tre volte il tasto fire.

Una volta selezionata la modalità TC per accedere alla personalizzazione si dovrà premere quattro volte il tasto fire.

Non vi sto a dire quante volte ho spento la box per sbaglio, perché ovviamente la Drag 2 (come tutte le mod elettroniche) si accende/spegne con 5 click.

Una cosa a cui fare attenzione è che le modalità FIT non sono selezionabili ma solo evidenziabili, per spiegarmi meglio prendo in prestito un passaggio della recensione di @dablueco: “Arrivati alla modalità FIT, mi sono trovato un attimino spiazzato cercando di selezionare una delle 3 modalità Fit. Dopo avere evidenziato con i tasti + e – una delle 3 modalità, ho cercato invano di sceglierla premendo il tasto fire. Dopo 2-3 minuti buoni, mi sono accorto che non bisognava selezionarla, bensì evidenziarla e svapare. Quindi attenti, che se per sbaglio decidete di svapare in modalità FIT 1 (Watt molto bassi) e per errore premete il tasto – mentre l’avete in mano, vi ritroverete in modalità FIT 3 con un aumento non indifferente di watt.”

U-Force tank

Il tank è un bottom airflow con diametro da 25mm a testine prefatte proprietarie, che non mi hanno convinto molto, dopo averle inizializzate per i primi ml non hanno restituito un buon aroma, dopo un po’ di rodaggio però le cose son migliorate nettamente, per fortuna. La testina usata per testare il tank è stata la 0.4ohm U2 Dual Coil spinta sui 50W, la coil ha avuto una durata di circa 35-40ml.

 

Una cosa che non mi è piaciuta è la modalità di ricarica del liquido, l’apertura del refill è troppo morbida e rischia di aprirsi, avrei preferito un drip tip con una base più lunga in modo da bloccare l’apertura.

VOOPOO-Drag-2-Kit-12.png

 

Eccoci infine arrivati ai miei pareri personali, che ne penso di questo kit?

Partiamo dall’atom che è la cosa che mi ha convinto meno, esteticamente lo trovo gradevole e la resa aromatica -dopo un paio di ml- è buona però l’apertura col carrellino è una limitazione abbastanza grossa. Non gli do più di un sei, aveva del buon potenziale ma non sono riusciti a valorizzarlo correttamente, peccato. VOTO: 6

Per quanto riguarda la mod il suo difetto più grande è la navigazione del menù ma una volta superato questo ostacolo la box è fantastica, esteticamente la è tra le box dual 18650 più belle sul mercato, l’erogazione è istantanea e la gestione delle batterie è ottima. Il Gene Chip funzionava alla grande sulla Drag e continua a farlo anche su questa Drag 2. VOTO: 8

PRO:

  • Ottima erogazione e gestione batterie
  • Compatta e leggera (per essere una dual battery)

CONTRO:

  • Chip macchinoso

 

Se trovate solo la box, a mio avviso, è da prendere al volo anche se con meno di 50$ (al momento è in offerta) vi portate a casa l’intero kit. Infine ci tengo a ringraziare un’ultima volta Sourcemore per avermi messo a disposizione questo kit, anche se la mia recensione è terminata rimango a disposizione per future domande.

Ciao, e complimenti per la recensione. Vorrei un'informazione riguardo il sito che hai citato. Che tipo di spedizione mi consigli di scegliere? La merce arriva veramente in due settimane? é un sito sicuro e ci si può fidare dell'assistenza? Ogni info sul sito è ben accetta insomma :) visto che non ci ho mai comprato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

10 ore fa, mbtime ha scritto:

Ciao, e complimenti per la recensione. Vorrei un'informazione riguardo il sito che hai citato. Che tipo di spedizione mi consigli di scegliere? La merce arriva veramente in due settimane? é un sito sicuro e ci si può fidare dell'assistenza? Ogni info sul sito è ben accetta insomma :) visto che non ci ho mai comprato

 

Intanto grazie per i complimenti ;)

Per il resto io da loro ho comprato varie volte e non ho avuto alcun tipo di problema. Per quanto riguarda la spedizione ho sempre usato la meno costosa, che se non ricordo male è la e-pocket. Ad ogni modo essendo un sito cinese paga con Paypal.;)

 

Modificato da Andrea.Pelach
Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

salve ragazzi, una domanda, posso ricaricare la sigaretta anche con il cavetto del cellulare? O sono obbligato a usare quello in dotazione che è cortissimo?

Inoltre, quando è in ricarica è consigliabile non usarla? O posso tranquillamente fumare davanti al pc con il cavetto collegato in ricarica?

Grazie infinite a chi voglia rispondere. Questo è il mio primo messaggio.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
6 minuti fa, francescopinna ha scritto:

salve ragazzi, una domanda, posso ricaricare la sigaretta anche con il cavetto del cellulare? O sono obbligato a usare quello in dotazione che è cortissimo?

Inoltre, quando è in ricarica è consigliabile non usarla? O posso tranquillamente fumare davanti al pc con il cavetto collegato in ricarica?

Grazie infinite a chi voglia rispondere. Questo è il mio primo messaggio.

 

Drag Mini?
Comunque sia sì, puoi caricarla anche con il cavo dello smartphone.
Purtroppo,però, non puoi svaparci mentre la stai caricando :'(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

si drag mini 117 w.

Grazie per le info, gentilissimo. Per me è stata una sorpresa svappare di polmone (si dice cosi???). Qualche anno fa avevo le prime siga elettroniche che non tiravano quasi nulla e le avevo mollate dopo pochi mesi. Ora, con questa, faccio nuvole di fumo pazzesche e finalmente si fuma come si deve. Credo che molti ex fumatori di sigarette elettroniche che hanno mollato all'inizio per la inefficienza delle prime ecig debbano provare questo nuovo modo di svapare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
2 minuti fa, francescopinna ha scritto:

si drag mini 117 w.

Grazie per le info, gentilissimo. Per me è stata una sorpresa svappare di polmone (si dice cosi???). Qualche anno fa avevo le prime siga elettroniche che non tiravano quasi nulla e le avevo mollate dopo pochi mesi. Ora, con questa, faccio nuvole di fumo pazzesche e finalmente si fuma come si deve. Credo che molti ex fumatori di sigarette elettroniche che hanno mollato all'inizio per la inefficienza delle prime ecig debbano provare questo nuovo modo di svapare.

Di nulla, dovere! (Visto che sei nuovo, ti segnalo che per ingraziare trovi il tasto like sotto i messaggi :ok)

La tua osservazione è una cosa ormai nota...Ormai abbiamo raggiunto un livello tecnico che porta a soddisfare la gran parte dei fumatori che si approcciano alle e-cig :ok

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Dablueco, leggendo la tua recensione, per cui ti faccio i complimenti, ho visto che la questione dell'impossibilità di svapo durante la ricarica l'avevi già affrontata.

Al contrario non capisco, forse perchè un po nel vostro gergo, cosa intendi quando dici "Dopo i primi 2ml di “raschietto”, si è stabilizzato". Forse intendi dire che quando l'atomizatore è nuovo inizialmente brucia un po alla gola?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
2 ore fa, francescopinna ha scritto:

Dablueco, leggendo la tua recensione, per cui ti faccio i complimenti, ho visto che la questione dell'impossibilità di svapo durante la ricarica l'avevi già affrontata.

Al contrario non capisco, forse perchè un po nel vostro gergo, cosa intendi quando dici "Dopo i primi 2ml di “raschietto”, si è stabilizzato". Forse intendi dire che quando l'atomizatore è nuovo inizialmente brucia un po alla gola?

 

Esattamente, con coil nuova mi grattava la gola per i primi 2ml - a parità di liquido e nicotina con altri atomizzatori 

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

ok lo ha fatto esattamente anche a me e non ne capivo il motivo. Grazie mille per le info. Se ti dovessero servire info fiscali non esitare a contattarmi, ti restituirò la cortesia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
8 minuti fa, francescopinna ha scritto:

ok lo ha fatto esattamente anche a me e non ne capivo il motivo. Grazie mille per le info. Se ti dovessero servire info fiscali non esitare a contattarmi, ti restituirò la cortesia.

Info fiscali? Non seguo il tuo discorso - comunque sia, siamo a posto così tranquillo :ghgh:

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

ahhaah, sono titolare di uno studio commerciale, Se ti dovessero servire info per un problema personale puoi sempre contattarmi... un saluto.

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Ciao a tutti, sulla drag2 potrei montare anche un tfv8 big baby?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
23 minuti fa, massiboy ha scritto:

Ciao a tutti, sulla drag2 potrei montare anche un tfv8 big baby?

Certo :ok

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
7 ore fa, massiboy ha scritto:

Ciao a tutti, sulla drag2 potrei montare anche un tfv8 big baby?

Senza alcun problema! ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
7 ore fa, massiboy ha scritto:

Ciao a tutti, sulla drag2 potrei montare anche un tfv8 big baby?

puoi metterci tranquillamente anche il "the best"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Ragazzi ma sapete se le coil dell’uforce t2 sono dimensionalmente come quelle del tfv8 o come le HW1 di eleaf? Perché tra di loro queste sono intercambiabili e sembrano simili. Anche perché le sue sono praticamente introvabili o costosissime 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Ciao a tutti! Anch'io ho intenzione di prendere la drag 2 177w, mi sono innamorato di questo prodotto ma ho bisogno di alcuni consigli per acquisti :

1dove posso comprarla? Amazon o altri siti? 

Avrei intenzione di prendere atom tvf8 baby dato che uforce sono introvabili.. Vanno bene anche le testine gsair eleaf? 

Grazie mille ragazzi! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
1 ora fa, Brios ha scritto:

 

1dove posso comprarla? Amazon o altri siti? 

Avrei intenzione di prendere atom tvf8 baby dato che uforce sono introvabili.. Vanno bene anche le testine gsair eleaf? 

Grazie mille ragazzi! 

La trovi sui vari shop cinesi, se vai indietro di una o due pagine nella mia recensione ho lasciato il link di sourcemore.

Se vuoi prendere un TFV8 prendi il Big Baby e non il baby...

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Grazie mille! Si risparmia davvero parecchio rispetto ad Amazon. Solo una curiosità: visto che proviene fuori dall'unione europea, ci sono dei problemi alla dogana? C'è qualcosa in più poi da pagare? Tempi di consegna? 

Grazie ancora 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
6 minuti fa, Brios ha scritto:

Grazie mille! Si risparmia davvero parecchio rispetto ad Amazon. Solo una curiosità: visto che proviene fuori dall'unione europea, ci sono dei problemi alla dogana? C'è qualcosa in più poi da pagare? Tempi di consegna? 

Grazie ancora 

Ti cito nel topic di sourcemore, lì trovi tutto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Crea un account o accedi per partecipare

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Registrati ora, bastano due click!


Iscriviti a Svapo.it

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora