Accedi per seguire   
Seguita da 0
Svapo

Una tesi di laurea sulla sigaretta elettronica da 110 su 110


1 messaggio in questa discussione

di Barbara Mennitti

È diventato dottore magistrale in Economia indirizzo Marketing e qualità con la votazione massima di 110. Emiliano Benvenuti ieri, presso la sede di Viterbo dell’Università degli studi della Tuscia, Dipartimento di economia e imprese, ha discusso in inglese la sua tesi intitolata The Italian vaping market: a descriptive analysis and a case study on local consumer.
Inquadrata nel corso di Economia comportamentale e teoria dei consumi, quella di Benvenuti è una delle prime tesi italiane che inquadrano la sigaretta elettronica nel contesto economico del nostro Paese. 41913178_2127248880619745_47274074525872Aspetto di fondamentale importanza per lo sviluppo del settore perché significa che anche a livello accademico qualcosa sta cominciando a muoversi e che finalmente potrebbero esserci studi e analisi specialistici da poter utilizzare su larga scala. Relatore è stato il professore Luca Cacchiarelli, mentre il direttore di Sigmagazine, Stefano Caliciuri, ne è stato correlatore, particolare che ci riempie di orgoglio. La tesi di Emiliano Benvenuti è suddivisa in quattro capitoli. Si parte da una descrizione del settore del vaping italiano, per poi passare al caso studio, cioè all’analisi dei dati aggregati rilevati da un sondaggio a cui hanno partecipato anche molti dei nostri lettori https://www.sigmagazine.it/2018/05/sigarette-elettroniche-tesi-di-laurea/. La tesi di Benvenuti ha sviluppato il modello economico-statistico per descrivere, qualificare e incrociare le scelte di rivenditori e consumatori. Nel capitolo finale, trovano spazio le conclusioni della ricerca e alcuni possibili scenari per il futuro del mercato italiano. Completano il lavoro una prima intervista ai negozianti di sigarette elettronica della Tuscia e una seconda con il nostro direttore.
Al neo dottore Benvenuti vanno i complimenti e gli auguri della nostra redazione e il ringraziamento per averci reso partecipi del suo lavoro e della sua passione per il settore del vaping.

BANNER-ARTICOLO-VAPORART.jpg

L'articolo Una tesi di laurea sulla sigaretta elettronica da 110 su 110 sembra essere il primo su Sigmagazine.

Articolo importato automaticamente da Sigmagazine

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Crea un account o accedi per partecipare

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Registrati ora, bastano due click!


Iscriviti a Svapo.it

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguita da 0