trynafigureout

Ripristino e pulizia dopo mesi di utilizzo


5 messaggi in questa discussione

Inviato (modificato)

Ciao a tutti! Scrivo dopo tanto tempo per porvi una domanda un po’ particolare. Per vari motivi per un periodo di circa 3 mesi ho abbandonato completamente lo svapo, commettendo il grave errore di non “riporre correttamente” le mie box e il resto del mio materiale, lasciando quindi tutto montato,  liquido nelle bf e batterie inserite. Ora da un po’ stavo pensando di riprendere in mano tutto, tuttavia ciò che mi frena è questa situazione un po’ brigosa da sistemare per quanto riguarda il rimettere in funzione le mie box e per questo volevo farmi alcune domande. Premetto per chhiarezza che parliamo di: Pico 75W con Melo 4; Pico squeeze con Berserker; Luxotic con Tobhino; Wasp Nano. Come mi consigliate di lavare gli atomizzatori, sia nelle parti di metallo sia in quelle di altri materiali (parlo del corpo dell’atom in metallo, dei tip in plastica e ultem e delle guarnizioni, che quest’ultime non so come si saranno conservate e saranno ancora utilizzabili), comprese poi anche le boccettine delle bf? Dite che anche avendo lasciato le batterie inserite nelle box queste (inteso sia batterie sia box) possano essere ancora funzionanti e non costituire nessun pericolo o me ne sconsigliate l’utilizzo? Come posso lavare o pulire le box (parlando solamente del corpo e dell’elettronica) considerando che oltre ad essere piuttosto impolverate e aver preso un po’ di sporco, sulla pico Squeeze avevo avuto anche delle perdite di liquido che mi avevano quindi unto e reso appiccicaticcia tutta la box sia nelle parti esterne che in quelle interne? Da ultimo, per quanto riguarda i liquidi che avevo ancora e ho tenuto da parte, già mixati e  nelle loro boccette, dite che si possono essere mantenuti e sono quindi ancora svapabili o col passare del tempo qualcosa è cambiato e sono diventati cattivi o nocivi? Scusatemi per il quesito particolare e piuttosto puntiglioso, ma grazie comunque in anticipo per tutte le risposte! 

Modificato da trynafigureout

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Per gli atom e boccette, se non hai una lavatrice ad ultrasuoni, usa acqua calda e bicarbonato e mettici gli atom, poi una bella passata con acqua calda, detersivo per piatti e spazzolino per i denti, poi sciacqua bene. Ovviamente le testine vanno sostituite. Le box è sufficiente pulirle con una spugnetta umida e per la Pico squeze, smontarla e rimontarla non è difficile, ciò non di meno, se funziona sei a posto. Le batterie, caricarle senza timori, se tengono la carica non serve che ne acquisti altre. Anche i liquidi se conservati a dovere non rappresentano pericoli, al massimo se ti sembra che hanno cambiato gusto (in peggio) butta via. Ovviamente, i liquidi nei tank e nelle boccette buttali. Tutto qui. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Più esaustivo di così non potevi essere @woody70 :ok

Segui quello che ti ha detto il nostro compagno e torna pure a svapare senza problemi, buona pulizia ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
1 minuto fa, Andrea.Pelach ha scritto:

Più esaustivo di così non potevi essere @woody70 :ok

Segui quello che ti ha detto il nostro compagno e torna pure a svapare senza problemi, buona pulizia ;)

Grazie Andrea, diciamo che sono solo suggerimenti dettati dal buon senso. ;)

Aggiungo che, qualora dovessi smontare e dover pulire i circuiti, usa un cottonfiok imbevuto con alcol alimentare, poi asciuga bene e rimonta il tutto.

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Quoto quanto sopra e, le batterie che hai lasciato nella box se non hanno rilasciato liquidi come spesso succede con le batterie inattese non dovresti avere problemi, puoi tentare la ricarica tranquillamente, se vedi che non tengono le smaltisci con i giusti crismi.
Non mi sembra sia una vita che li hai abbandonati questi materiali, sono solo tre mesi, io figurati che proprio in questi giorni sto svapando, con soddisfazione, un liquido che avrà almeno un paio d'anni che ho ritrovato tra i miei cimeli, è un liquido che utilizzavo nel mio primo tentativo di avvicinarmi allo svapo, non sarà al massimo della sua forma ma non fa neanche schifo e lo sto svapando con gioia perchè mi riesuma piacevoli ricordi :)
Non ti sto dicendo che i liquidi non scadono, lo fanno, ma non credo diventino tossici all'improvviso, al massimo perdono in efficacia, e comunque stiamo parlando di solo pochi mesi nel tuo caso.
La prossima volta se ti dovesse succedere premurati di almeno togliere le batterie dalle box e svuotare gli atomizzatori, non porta via un sacco di tempo ;)
Io comunque se ti porta via dalle sigarette ti auguro di continuare a svapare e non smettere più finchè non sei al sicuro.

:ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Crea un account o accedi per partecipare

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Registrati ora, bastano due click!


Iscriviti a Svapo.it

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora