• Annunci

    • Tinny

      Buy me a coffee!   22/04/2024

      Da oggi tutti gli utenti possono aggiungere il pulsante "Buy me a coffee" al proprio profilo. Leggi tutte le info in "Annunci e avvisi".
Accedi per seguire   
Seguita da 0
Pandakiatto'

Tauren BF 24mm rdta


9 messaggi in questa discussione

Bellino......

10fs16r.jpg

2howv0y.jpg

 

Piace a 2 persone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Questo mi garba 👍, in accoppiamento con il suo tubo poi.

Aspettiamo scenda il prezzo🙂

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

@Rici, il prezzo è 15 euro e 70 centesimi non credo che possa scendere ancora considerando che è originale

sorry ho detto una minchiata, ho dato il prezzo dell'RDA

Modificato da ken999

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Io ho avuto la fortuna di vincerne uno con quei concorsini del "giveaway" sui siti cinesi :D me lo devono ancora spedire, è già impacchettato e pronto per la spedizione ma è ancora in Cina, partirà o domani o lunedì mi sa.
Avevo messo via il tubo perchè mi aveva bruciato un paio di batterie ma mi sa che lo dovrò rispolverare, tantopiù che me lo stanno mandando proprio pandan con il mio tubo, nero/ottone :drool:
Sono contento, più per la vincita che per la sostanza, raramente ho vinto qualcosa nella mia vita :)
Poi vi farò sapere ;)

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Io ho visto un paio di recensioni su youtube (ovviamente tutte in lingua straniere) e non riesco a capir se è possibile utilizzarlo con rda oppure no :?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

 

cover-forum.jpg

Ho ricevuto un campione di Tauren RDTA di ThunderHead Creations grazie ad un contest indetto da uno dei vaping stores più attivi nel panorama internazionale presente inoltre, tra gli iscritti come rivenditore, tra le fila della “nostra” community svapo.it.

Scrivo questa piccola presentazione su ThunderHead Creations Tauren RDTA ed alcune brevi personali considerazioni quale doveroso segno di ringraziamento verso @3avape.

Ciò con le mie più sincere intenzioni, sperando di fare cosa gradita.

Tauren RDTA è un atomizzatore dual coils postless rigenerabile votato al flavour ed è disponibile in sette colorazioni quasi tutte dipendenti dal metallo utilizzato nelle “parti a vista”: rame, acciaio 304 e bronzo.

Colors.jpg

 

Con un diametro di 24mm, altezza massima di 38mm e capacità del serbatoio inferiore di 2ml è utilizzabile anche in bottom feeder grazie al pin “forato” placcato oro, incluso nella confezione. Per Tauren RDTA non è stato pensato solamente un molteplice sistema di alimentazione ma anche un interessante air-flow regolabile a nido d’ape con un totale di 28 fori a direzionare i flussi di aria verso le coil.

Specs-Airflow.jpg

 

All’interno del plico ricevuto ho trovato, con sorpresa, il Tauren RDTA nella sua inusuale confezione retail: una simpatica sacchettina in tessuto simil alcantara con due laccetti a chiusura e serigrafato il logo THC Thunderhead Creations, marchio del produttore, il solito “inutile avviso sulla questione nicotina” ed una utile targhetta portachiavi annodata ad uno due lacci di chiusura.

DSC03738.jpg  DSC03739.jpg

Al suo interno custodito in ambiente sottovuoto un ulteriore contenitore cilindrico, la vera confezione del gradito atomizzatore Tauren RDTA come da tradizione ThunderHead Creations.

DSC03740.jpgAd un primo veloce sguardo ho attributo l’aggettivo “plasticoso” a tale manufatto che al contrario di quanto tacciato si è dimostrato in solida lega di alluminio finemente anodizzata e serigrafata con tutte le tradizionali diciture.

Sulla faccia perimetrale del cilindro la grande testa di toro utilizzata più volte da ThunderHead Creations come icona caratterizzante tutti i prodotti della serie Tauren, il nome del dispositivo Tauren RDTA ed in posizione opposta applicato l’adesivo per lo “Scratch&Check”; alla sommità il logo del produttore ed alla sua base tutte le altra informazioni di rito quali contenuto della confezione, indirizzi social e le immancabili icone attestanti le varie certificazioni obbligatorie per la vendita e distribuzione.

DSC03741.jpg  DSC03742.jpg

DSC03745.jpgInverosimilmente stipati millimetricamente all’interno di esso una volta svitata la base che inoltre ha funzione di “stand” e di supporto per la rigenerazione:

● atomizzatore ThunderHead Creations Tauren RDTA;

● vetrino tank inferiore in policarbonato;

● bustina  con ‘o-rings di ricambio, pin BF placcato oro, chiave a brugola ed alcuni grani di ricambio;

DSC03746.jpg● manuale di istruzioni figurato ed in lingua inglese;

● certificato di garanzia;

● talloncino attestazione del controllo di qualità.

Ineccepibili le lavorazioni complessive di tutte le componenti, precise le incisioni e le svasature sulle parti in rame (nel caso del mio esemplare) come del resto per gli altri elementi dell’atomizzatore “nascosti alla vista”; perfettamente scorrevole l’unica filettatura nel fondello di tenuta per “vetrino” del serbatoio inferiore.

DSC03750.jpg  DSC03755.jpg

Al duo top-cap che include la camera di evaporazione di forma conica ed allo sleeve cilindro i compiti della regolazione dell’afflusso di aria in ingresso, parzializzabile a piacere, ruotando l’uno all’interno dell’altro le cui due ali annesse all’uno a chiudere oppure spalancare le due “finestre” verso l’esterno dell’altro, onere riservato al solo sleeve cilindrico è quello di garantire e mantere, inoltre, la chiusura dei due generosi fori sul deck adibiti ad accogliere i beccucci dei flaconi per la ricarica di e-liquid del serbatoio inferiore al corpo dell’atomizzatore, ovvio, del resto si sta parlando di un RDTA.

DSC03782.jpgDSC03776a.jpgDSC03778a.jpg

DSC03783.jpgDSC03765.jpgDSC03784.jpg

Evidentemente postless, marcatamente “inclinato” ed esclusivamente per dual coils builds è l’ampio ed ordinato deck dai particolari elementi di ventilazione motivo della simmetrica integrale geometria a 45° degli elementi.

airflow.jpg

 

DSC03775.jpgGrazie alla lavorazione detta a “nido d’ape”, 14 fori interposti per ognuno dei blocchi di afflusso di aria e disposti su un arco di circonferenza anch’esso di 45°, le correnti in ingresso sono opportunamente scomposte ed accelerate per colpire la maggior area possibile della coil quasi ad avvolgerla con le “turbolenze in uscita”, sommate ed infine convogliate verso la limitata camera di espansione del top-cap e solo successivamente verso l’esterno, con un conseguente “tiro” costantemente pieno, morbido e lineare anche a dispetto delle parzializzazioni più estreme.

DSC03757.jpg

Presenti infine 2 coppie di corpose asole agli antipodi di ogni “coil” per il posizionamento del materiale assorbente nella quantità tale da isolare completamente gli elementi del deck dal tank inferiore senza permearlo in una sorta di “tappo”, Tauren RDTA è il classico atomizzatore old-school da capovolgere dopo ogni svapata per “ricaricare” il cotone.

DSC03749.jpg

 

Al di sotto dell’impalcato metallico il tank da 2ml dal quale attingere “sotto-sopra” l’e-liquid, forse capacità al limite della praticità di utilizzo ed autonomia.

 Probabilmente per tale motivo la possibilità di sostituire il tradizionale pin 510 “pieno” con un forato per utilizzare Tauren RDTA anche in bottom feeder. Alla squonkata il serbatoio sarà sempre ricaricato con sufficiente e-liquid grazie a 2 piccoli fori ricavati nel bulbo centrale.

DSC03759.jpgCon l’unica impeccabile filettatura a serrare il fondello è estremamente agevole accedervi per controllare, rifilare oppure semplicemente meglio posizionare i pochi sporgenti millimetri di cotone e, perché no,  espletare le periodiche operazioni di lavaggio “interno”.

Per le prove di svapo ho deciso di “buildare” e provare ThunderHead Creations Tauren RDTA “in meccanico” possedendo una tube mod in rame per goderne anche dell’effetto cromatico finale.

Ho quindi provveduto ad installare 2 coils in SS316L sezione 0.50mm per 7 spire di 3mm di diametro interno, ottenendo una impedenza complessiva di circa 0,20Ω sufficientemente reattiva e non ingorda di “risorse”.

DSC03785.jpgDSC03786.jpgDSC03788.jpg

DSC03789.jpgDSC03793.jpgDSC03796.jpg

E solo ed esclusivamente dopo aver ottenuto il “via libera” dall’onnipresente assistente felino di 10 Kg,

DSC03744.jpg

 

ho potuto caricare l’e-liquid, avvitare il Tauren RDTA sul “tubo” e procedere con il mio esperimento.

DSC03806.jpg

 

DSC03771.jpgPunto di partenza per un personalissimo divertente viaggio fatto di aspirazioni lente, constanti, profonde senza l’impeto di solito profuso con l’uso di altri atomizzatori “polmonari”. E’ il nido d’ape dell’airflow a dettare le regole di un tiro discretamente ristretto mai abbondante dal corposo e dettagliato vapore nel quale evidenti uno ad uno, sezionati con maniacale precisione, tutti i composti del liquido vaporizzato.

Un sorriso stampato in faccia in queste giornate così melanconiche di forzatamente necessaria democratica distaccata clausura.

DSC03772.jpg

Con il ritmato “sotto-sopra di assorbimento” e nessun traboccamento, lo svapo “in nuvoloso relax” è servito su un piatto d’argento, compagno di serate di fronte ad un buon film; comodamente spaparanzato sul divano col fido ronfante assistente peloso a fare il pane, imperterrito sulle mie ormai insensibili gambe.

 

Grazie @3avape per avermi donato ThunderHead Creations Tauren RDTA, straordinario prodotto.

DSC03808.jpgDSC03815.jpgDSC03814.jpg

E, sperando di aver “fatto cosa gradita”, come educazione impone ringrazio svapo.it nella sua interezza, Amministratore e Moderatori, per lo spazio e visibilità concessami e tutti Voi pazienti Utenti come sempre liberi di regalarmi preziose critiche e/o utili consigli.

Modificato da iRcKenny
Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Complimenti per il felino di 10Kg, bella recensione :ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Grazie il pelosotto è veramente spettacolare :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Crea un account o accedi per partecipare

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Registrati ora, bastano due click!


Iscriviti a Svapo.it

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguita da 0