TalonMain

Il mio primo passo ( insoddisfacente ) nel mondo dello svapo.


28 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti raga, volevo condividere con voi la prima esperienza in cerca di consigli, anche perché dopo aver speso 160 euro, diciamo che non voglio lasciar tutto perdere e anzi grazie a voi, passare a nuove esperienze ( più positive spero ) 

Partiamo da me:
Sono un fumatore. Fumavo 40 sigarette al giorno, poi grazie al tabacco da rollare sono sceso a 20-25 negli ultimi due anni. Non ho particolari preferenze di tabacco, diciamo che generalmente fumo il tabacco della Marlboro, ma gradisco anche il Pueblo, vari tabacchi ( Un tempo l'American Spirit, poi picchiava troppo in gola e ho smesso ) 
Così ho iniziato ad adocchiare il mondo dello svapo per due sostanziali motivi.
1- Mi piacevano i nuvoloni che vedevo nei video. E gli ' odori ' di chi svapava robe tipo cheesecake e compagnia. 
2- Volevo smettere di fumare.

Così entro in un negozio della Puff e mi affido al commesso. Gli racconto un po' e mi viene venduto quanto segue ( Se sbaglio terminologia capitemi, sono nuovo ) 

Come batteria - box, insomma corpo macchina :
- Smok al 85 mod 
Come atomizzatore: 
- Smok Spirals Tank 
Come liquidi: Un black jack abbinato a 18 di nicotina 50/50 ( quindi risultato 9 ) e un coso al sapore di dolce di fragole della puff sempre con 18 di nicotina al 50/50. 

Prima esperienza. Mi hanno spiegato il tiro di guancia e il tiro di polmone
Allora, a parte tossire un sacco, cosa che credo sia dovuta all'abituarsi, devo distinguere due esperienze, quella da fumatore e quella da cacciatore di nuvole. 

L'esperienza da fumatore è stata piuttosto deludente. Sia di guancia che di polmone, sia montando la resistenza più bassa che non, l'effetto nell'aspirare è comunque diverso da quello di quando fumo. Non so, il tabacco non mi soddisfa pienamente, non sento... quel giusto piacere di quando accendo una sigaretta e devo anche ammettere, che questo Black Jack non mi soddisfa pienamente. 

L'esperienza da cacciatore di nuvole è stata interessante, ma deludente anche sotto questo punto di vista. Nel senso che, tirando di polmone, con la resistenza più bassa a 45 Watt ( tolto il fatto che tossisco ancora come un tossico sotto i ponti ) si, cioè, di vapore ne esce, ma non così tanto come speravo. 

Ora veniamo alle mie considerazioni:
L'atomizzatore perde. E' normale ? In realtà ho letto su internet che anche altri hanno questo problema, praticamente esce il liquido dalle prese d'aria, poco, ma abbastanza da renderlo fastidioso e appiccicoso e doverlo pulire costantemente con lo scottex.
Poi. Mi rendo conto che probabilmente servono due ' macchinari diversi ' cioè uno per dare più l'esperienza di sigaretta e un altro per fare i nuvoloni. 
I liquidi non mi hanno soddisfatto, non hanno sapori così intensi come speravo. 
La nicotina l'ho abbassata sperando di tossire di meno, ma non c'entra la nicotina, deve essere proprio un fattore di abitudine. 

Ora, dall'alto della mia ignoranza.
Che cosa consigliate ? Cosa potrei cambiare? Che atomizzatore per cosa ? Che liquidi ?
Sperando non sia tutto da cambiare e non mi abbiano venduto una fregatura immane.
Leggerò con attenzione le vostre risposte.
Grazie ! :D 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Ciao,io ho una storia di sigarette molto simile alla tua.

E lo spiral tank è stato uno dei miei primi atomizzatori,in realtà avevo cominciato col nautilus2..poi cercando qualcosa di più spinto presi anche lo spiral proprio in un negozio della puff ,pagandolo un'occhio della testa.

Lo spiral a mè non funzionava male..però non mi soddisfaceva appieno,tentai anche la rigenerazione al posto delle testine prefatte,fù un disastro perchè la tipa del negozio ruppe il tank e io le dissi che prendevo un tfv8 e lei dal prezzo mi scalò lo spiral.

Dopo l'entusiasmo iniziale mi accorsi che il tfv8 mi soddisfaceva ancora meno dello spira.

Morale della favola ora dopo circa un'anno ho una trentina di atomizzatori di vario genere e non ce nè uno dico uno che mi soddisfi appieno a tal punto da mettere gli altri nel cassetto,pensa che a volte rimpiango di non avere tenuto pure lo spiral!!!

Ps: se sei come mè sei destinato a riempirti la mensola di atomizzatori e usarli un pò tutti.

Comunque io sono contento perchè davvero ho smesso di fumare le puzzone.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

Ciao @TalonMain non conosco l'hardware che hai acquistato e neanche i liquidi. 

Una cosa importante da sapere è che qualsiasi liquido o aroma con tabacchi organici o chimici non avrà mai il "gusto/sapore" di una sigaretta (che poi parlare di gusto e sapore di un tabacco combusto è davvero dura). Posso benissimo paragonarlo al profumo che senti se annusi il pacchetto di sigarette appena aperto o la busta di tabacco. Hai la volontà di smettere di fumare allora vivi questa nuova esperienza che con il passato ha poco da condividere.

La tosse è più che normale, la tua gola non è abituata al vapore poiché è debilitata ed irritata dalle sigarette che fumavi. Credo che buona parte sia dovuta anche al tipo di atomizzatore che certo gentile non è. Non stiamo parlando di una Justfog Q16 o di un Nautilus 2 che sono, a mio parere, il meglio per iniziare a svapare. Se fossi stato un commerciante non ti avrei mai venduto quel tipo di hardware, ma ti avrei fatto un discorso per orientarti meglio su questo passaggio da fumo di sigaretta al vapore.

Come liquidi ti avrei consigliato TNT Booms Reserve ed il First Pick Suprem-e, che sono il primo un tabacco sigaroso molto strong, secco ed appagante, il secondo un tabaccoso molto piacevole e di notevole qualità.

Lascia perdere i nuvoloni, almeno all'inizio, concentrandoti più su quale liquido potrebbe tenerti lontano dalle sigarette. Inoltre è fondamentale la giusta quantità di nicotina per tenere a bada la voglia di ritornare al tabacco combusto.

Modificato da Marc3D
Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Ciao, l'insoddisfazione iniziale ci può stare anche perchè potranno dirti quello che vogliono ma svapare non si avvicinerà mai nemmeno lontanamente al fumare (e aggiungo per fortuna); anche se proverai i macerati/estratti di vero tabacco non sarà la stessa cosa.

Dovrai sicuramente metterci del tuo per provare qualche liquido e trovare quello che ti soddisfa e che ti farà smettere di fumare, così come un buon setup che ti dia gradimento e restituisca un buon aroma quando svapi.

Lo spirals non lo conosco, a me quando ho iniziato hanno dato il Nautilus 2 e non posso far altro che dire che è un ottimo atomizzatore a testine, l'unico difetto che gli ho sempre trovato è che tiene poco liquido ma si vive lo stesso!

Come ti ha consigliato @Marc3D confermo il Booms e il First Pick, ma se ti rivolgi al Puff prova io Maya Gold: io l'ho preso giusto per prova la settimana scorsa e lo trovo buonissimo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

Frena, stai tirando di polmone con un 18 di nicotina?

Per forza tossisci, ti dico solo che il limite massimo consigliato per il tiro di polmone é nicotina 3...

Aspirando in questo modo vaporizzi molto più liquido che col tiro di guancia e di conseguenza più nicotina, 18 é già una quantità elevata per il tiro di guancia, da polmone é semplicemente assurdo, complimenti ai commessi della puff.

Per quanto riguarda l'hardware non sei messo male, la box non sarà delle migliori ma funziona, l'atom puoi tenerlo per il tiro di polmone (ABBASSANDO LA NICOTINA), mentre come atomizzatore da guancia ti consiglio lo zenith della innokin.

I liquidi ti conviene iniziare a farteli da solo per risparmiare, prendi una base 50/50 (ti consiglio nicotina 9) per il tiro di guancia e una 70/30 nicotina 2o 3 per quello di polmone, per gli aromi dipende cosa può piacerti, tabaccosi, cremosi, fruttati?

L'importante é che stai lontano da negozi come la puff, che applicano prezzi assurdi ed evidentemente non danno neanche una buona consulenza, cerca un negozio con prezzi piú umani in zona o al limite passa agli acquisti online.

Modificato da Melk0r
Piace a 3 persone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
42 minuti fa, TalonMain ha scritto:


La nicotina l'ho abbassata sperando di tossire di meno, ma non c'entra la nicotina, deve essere proprio un fattore di abitudine. 

Ossia?A quanto l'hai abbassata?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Ti stanno tutti dando degli ottimi consigli.

penso che magari ora che hai lo spiral che è un tank diciamo ''intermedio'' potresti prendere anche un'atomizzatore puro da guancia e un'altro spinto da polmone..cominciare a fare esperienza di liquidi vari,di percentuali di nicotina per non strozzarti...puoi provare anche a togliere la nicotina per poi capire che quantitativo serve a te..

per poi arrivare a capire quale sia il tipo di svapo più adatto a te e iniziare con i rigenerabili,la strada è lunga  ma piacevole a parere mio.

ogni vaper ha la sua ''carburazione'' e varia anche nel corso del tempo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
3 minuti fa, Melk0r ha scritto:

Frena, stai tirando di polmone con un 18 di nicotina?

Ha abbassato ma bisogna vedere di quanto!

4 minuti fa, Melk0r ha scritto:

Per forza tossisci, tu dico solo che il limite massimo consigliato per il tiro di polmone é nicotina 3...

Esatto!Lo spiral non è spintissimo e magari ci può svapare anche a 4/4,5 ma non di più!Calcolando poi che svapa da poco se sta a 8/9 di nicotina è normale che si strozzi:s

Piace a 2 persone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Ciao, prima di tutto parti dal presupposto che lo svapo non è come fumare, non avrai mai il gusto/metodologia della sigaretta. Secondo, lascia perdere per ora i video e i nuvoloni, entrano in gioco parametri e metodi che per chi si approccia allo svapo come te sono per ora lontani. La tosse è normale, ma non puoi svapare di polmone a 9 di nico o addirittura a 18. Inizia per gradi, usa un atomizzatore prettamente di guancia, pochi watt, e nico alta come usi ora,poi un po alla volta, abbassi nico, usi atom polmonare e vedi le varie quadre che meglio ti soddisfano. Per gli liquidi non ti puoi fermare a uno solo, ne devi provare un po per capire cosa ti piace. Quindi in definitiva lascia stare i video dei nuvoloni ora è fatti consigliare meglio. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Ciao, come ti hanno già scritto il fatto di tossire è legato alla quantità eccessiva di nicotina svapata con un sistema polmonare.
Per mia esperienza personale ho iniziato a trovare piacere e soddisfazione nello svapo (eliminando del tutto le bionde) quando ho lasciato stare il tiro polmonare con i liquidi di dolci e ingredienti più impensabili e sono passato allo svapo di guancia con tabacchi organici (è importante sottolineare che non si avrà mai il sapore della sigaretta in una sigaretta elettronica). Quello che mi sento di consigliarti è che se stai cercando di smettere di fumare puoi provare un atom di guancia rigenerabile se vuoi svapare tabacchi organici o a testine per tabacchi sintetici.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Ciao, io sono passato da poco (1,5 mesi) allo svapo passando dalle iqos (che non mi hanno soddisfatto appieno per variati motivi), per cui il ricordo è ancora fresco. Sono partito con un aspire zelos con atomizzatore nautilus 1 (che come vantaggio la capienza da 5 ml, ma è un botton filler) con nicotina 18% utilizzando un atomizzatore da 0.7 ohm a 21 watt. Con questo set up ho un buon hit. Come aroma ho utilizzato un tabaccoso della dea (Il malby).

Poi  mi i sono comprato una ravanger con un crown 3 per il tiro polmonare (conon nicotina 3%). Al momento alterno i due setup, e sono molto felice di cone sta andando. Bisogna considerare che prima fumavo 30 Marlboro rosse al giorno.....

Per quanto mi riguarda è stato estremamente importante partire con un tiro di guancia perché così non mi è mancata la sensazione di fumare. 

Ora a distanza di un mese e mezzo svapo esclusivamente fruttati e cremosi, i tabaccosi non mi piacciono più.

Ciao

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Ok raga grazie di tutti i consigli.
Faccio le ultime domande.

1- Avete un buon sito, ecommerce dove comprare questi prodotti? Liquidi atomizzatori eccetera?
2- Svapare di polmoni al massimo a 4 di nicotina, significa che la nicotina che compro deve essere a 9 giusto ? Perchè poi si dimezza col liquido che mischio se ho capito bene. 
3- In caso mi consigliate due atomizzatori che posso montare sopra questa box, uno solo per i nuvoloni e uno solo per il tiro di guancia e svapare nicotina tipo sigarette. 

Grazie comunque delle tempestive risposte ! 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Nicotina 18, specialmente di polmone, mi viene da tossire al solo pensiero...

Comunque se credi che l’elettronica ti dia le stesse sensazioni delle sigarette ti sbagli di grosso! Ti servirebbe un liquido al gusto di tabacco combusto, che se anche esistesse probabilmente ti farebbe schifo, visto che fumiamo per assumere nicotina, non perché le sigarette abbiano un buon sapore (non ce l’hanno). Dà fiducia all’elettronica e vedrai che smetterai di rimpiangere le analogiche appena troverai qualche liquido che ti piace.

TL; DR Prova altri liquidi e abbassa la nico almeno a 9 di guancia e 4 di polmone.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

Cioè per intenderci se prendo questa: 

XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX

E la mischio a un liquido. 
La nicotina diventa da 4 giusto? tipo si dimezza ?
Quando voi dite ' di polmone svapi al massimo 3-4 di nicotina ' intendete che la nicotina che mettete è questa aggiunta a un altro liquido o intendete proprio che la nicotina che compri che poi vai a miscelare deve essere al massimo da 4 ? 

Modificato da Giorgioroby
Link vietato, rimosso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Lo svapo a polmone è massimo di 3 di nicotina, la nicotina l'abbassi aggiungendo i liquidi di base. 50/50 è la proporzione di vg/pg.

Anch'io mi sono avvicinata alla sigaretta elettronica per smettere di fumare, mi hanno consigliato nicotina 9 e mi sono trovata benissimo, ma soprattutto tiro a guancia con un Innokin Zenith. Ultimamente ho trovato l'aroma burley e sembra una sigaretta vera e propria.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

54 minuti fa, TalonMain ha scritto:

Cioè per intenderci...

Stai facendo tanta confusione. Le basi si mescolano agli aromi, non ai liquidi (liquido = quello già pronto da svapare, base+aroma). Se mescoli una base a un liquido pronto, vari la percentuale di nicotina ma anche la percentuale di aroma. Mi spiego? Se diluisci un liquido pronto per abbassare la nicotina, poi non sa di niente.

Lasciando stare il discorso fai-da-te, trovi in negozio liquidi pronti a percentuali di nic più basse. Prova quelli. Poi quando hai trovato un liquido che ti piace, ti compri base e aroma e te lo fai da solo.

Edit: In ogni caso, è utile notare che mescolando in parti uguali un liquido a 18 nic con una base a 9, ottieni un liquido a 13,5 , non a 4. Per ottenere 4 (arrotondando un po’), dovresti mescolare una parte di 18 con tre parti di 0.

Modificato da Giorgioroby
Citazione modificata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Se ci dici a quanto(percentuale nicotina)svapavi attualmente ci dai una mano ad aiutarti!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

Il numero che usiamo per indicare la nicotina non é in % ma rappresenta i milligrammi di sostanza in ogni millimetro di liquido.

Se ad esempio prendi una basetta da 10 ml di nicotina a 20mg/ml e la diluisci in 40 ml di base avrai 50 ml di prodotto finale a 4 mg/ml di nicotina

@TalonMain

Modificato da Melk0r

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

@TalonMain Per favore, stai più attento!!

Chiedo a tutti di fare estrema attenzione ai link postati, i siti che vendono liquidi con nicotina sono assolutamente vietati, anche se accessibili dall'Italia e senza apparenti restrizioni di spedizione. Linkandoli facciamo pubblicità e tutto il sito diventa sanzionabile.

In ottemperanza al divieto previsto dall’art. 21, comma 11, del decreto legislativo 12 gennaio 2016, n.6 è assolutamente vietato linkare siti offerenti liquidi da inalazione senza combustione contenenti nicotina, in contrasto con la normativa vigente. Quando possibile vi saranno dei sistemi di blocco automatico per i suddetti link, ma l'assenza di un blocco non presuppone la bontà di un link.

Link rimosso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

rimosso

52 minuti fa, TalonMain ha scritto:

Cioè per intenderci se prendo questa: 
rimosso
E la mischio a un liquido. 
La nicotina diventa da 4 giusto? tipo si dimezza ?
Quando voi dite ' di polmone svapi al massimo 3-4 di nicotina ' intendete che la nicotina che mettete è questa aggiunta a un altro liquido o intendete proprio che la nicotina che compri che poi vai a miscelare deve essere al massimo da 4 ? 

Il prodotto da te linkato è una base già nicotinizzata (e in base alla legge attuale come vedi non è acquistabile online)

Piccola premessa:

I liquidi sono composti (solitamente) da 4 componenti: Glicole (PG), Glicerina (Vg), Nicotina e aroma.

per semplificare la vita esistono liquidi già pronti, liquidi a cui aggiungere solo la nicotina, oppure basi a cui aggiungere nico e aroma (fai da te)

Per base si intende glicole e glicerina insieme, ad esempio una base 50/50 da 100ml è composta da 50ml di pg e 50ml di vg; per base nicotinizzata ovviamente si considera la base con già la nicotina (come quella da te linkata) (basi a 70/30 invece sono ad es. 70ml di vg e 30ml di pg; 50/45/5 invece potrebbe essere 50ml vg, 45ml pg, 5ml acqua...)

La concentrazione di nicotina sarà data dal totale di nicotina (in mg) diviso il totale della base, cioè se una base da 100ml contiene 900mg di nico vuol dire che è una base a 9mg/ml (900:100); il 50/50 80/20 70/25/5 fanno riferimento alla base e la nico non centra.

Poi

di guancia (mtl) solitamente si sopportano "carichi maggiori" di nico rispetto al polmone (dl) in quanto aspirando di polmone si consuma più liquido e quindi più nico; ma solo il consumatore può capire quale "dose" di nico necessita, di massima si consiglia da 6 a 18 mg/ml per mtl, sicuramente sotto i 6 mg/ml per dl

Indispensabile capire che la nico serve per smettere di fumare sigarette (in quanto creando dipendenza, la sua mancanza crea problemi di astinenza), ma se non si ha il vizio del fumo (o lo si ha perso) se ne può fare a meno

Sicuramente livelli di nico molto alti portano problemi (da un hit troppo forte, perciò si tossisce; ad una intossicazione da nico) e se come hai scritto vai di polmone a 18mg/ml il minimo è tossire

Il mio consiglio è di provare liquidi con nico differenti e provare a vedere quello che più ti aggrada, poi abbassarla con il tempo; se cerchi un sapore simile alle paglie, come già suggerito, ciò che ti serve è un buon atom da mtl, un liquido tabaccoso (sintetico o organico, a seconda del tipo di atom) nicotinizzato; ma tutto questo non serve certo per fare gli esibizionisti con i nuvoloni, ma per smettere di fumare...

Una volta che il tuo corpo si sarà abituato al "nuovo tipo di fumo" (So che non è fumo, ma vapore; è per rendere bene l'idea), potrai gradualmente scendere con la nicotina, e avvicinarti al cloud chasing

Mi scuso con tutti se ho ripetuto alcune cose, magari anche dette da voi poche righe sopra le mie, ma si sa repetita iuvant...

Spero di averti chiarito un po' le idee e mi raccomando informati bene (anche qui sul forum)!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

Prima di correre....io direi (parere personale), bisognerebbe  imparare a camminare.

Io ho creduto,da sempre, che lo svapo debba essere un percorso utile per poter smettere di fumare.

Una buona pod mod (aspire sprite) un liquido ..simil tabaccoso (niente sarà come il sapore del tabacco di sigaretta) ed un fruttato o cremoso a scelta. Nicotina 6% max.

Piccoli passi..per arrivare ad un traguardo.

Sempre per una mia esperienza : io fumavo e svapavo....(tanto per provare)

Poi..giorno dopo giorno mi sono accorto di provare sapore nello svapo e,nessun sapore nella sigaretta...che ,da sempre, mi aveva reso schiavo...di niente

Auguri

Modificato da holly111
Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
4 ore fa, info-gatherer ha scritto:

Lasciando stare il discorso fai-da-te, trovi in negozio liquidi pronti a percentuali di nic più basse. Prova quelli. Poi quando hai trovato un liquido che ti piace, ti compri base e aroma e te lo fai da solo.

 

Ok è tutto quasi abbastanza chiaro.
Allora in negozio il liquido me l'hanno fatto dapprima unendo 18 di Nicotina a un aroma alla cheesecake.
Poi sono tornato e ho chiesto la metà di Nicotina ed ora, oggi, tossisco molto di meno, in realtà praticamente zero. 
Mi hai chiarito un po' di cose. Ora so che esistono i liquidi con già Nicotina dentro e gli aromi a cui aggiungere nicotina. 
Solo che non li posso acquistare online? Questo mi ha lasciato perplesso, non sapevo di questa legge. 

Quindi per polmone consigliate di non superare i 4 di Nicotina. Sicchè o trovo un liquido già fatto con 4 di Nicotina, o devo mischiare nicotina ad aromi per abbassare, giusto?
Tipo.
Compro una Nicotina a 9. Compro un aroma che è a zero. Mischio in parti uguali. La nicotina viene dimezzata, ho capito bene ? 

Altra domanda.
Ho notato che più aumento i Watt, più esce vapore. Ma a livello di sapori e di aromi, alzando i Watt, non vanno un po' a perdersi? Cioè per avere l'aroma al meglio di un liquido, è meglio svaparlo ad alte o basse temperature?
Sempre parlando di polmoni.
Cioè ora mi sto trovando molto bene a svapare di polmoni a  38 watt ( Che è la temperatura consigliate sulla resistenza che sto montando ) 
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Se vuoi provare dalla mia esperienza con i liquidi prefatti nn amando per nulla i generi tabaccosi della dea,il Cuba loro e un buon compromesso tra gusto e sensazione di hit quello da nove a me risulta ancora forte per il tiro da polmone se non mischiato ad altri aromi allo 0 di nicotina non ho ancora provato atom da guancia ma quello da 4 per quel che mi riguarda è un buon compromesso provare non ti costa molto im caso fammi sapere se con quel liquido sei più a tuo agio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
3 minuti fa, TalonMain ha scritto:


Tipo.
Compro una Nicotina a 9. Compro un aroma che è a zero. Mischio in parti uguali. La nicotina viene dimezzata, ho capito bene ? 

 

No!

o meglio se la basetta a 9mg/ml è da 10ml e l'aroma è pure da 10ml unendo i due otterai 20ml nicotinizzato al 4.5mg/ml

Cosa intendi con "compro una nicotina a 9"? Una basetta (perciò pg+vg+nico) o cos'altro?

 

Ti faccio i calcoli sperando che così tu capisca il procedimento

vuoi un liquido 50/50 a 9mg/ml per un totale di 100ml?

dovrai usare:

10ml di aroma (valore indicativo, ogni aroma ha la sua diluizione suggerita, ogni persona ha il proprio palato da accontentare)

45ml di vg

35ml di pg

10ml di basetta 50/50 con nico a 90mg/ml (totale 900mg, che non so se esistano, non uso basette nicotinizzate, io solo nico in acqua)

in quanto l'aroma è (solitamente) in pg e la basetta con la nico per non complicarti la vita ti converrebbe prenderla 50/50

 

Oppure se userai nico in H2O:

10ml di aroma

50ml di vg

35ml di pg

5ml di nicotina in acqua per un totale di 900mg (che io sappia ci sono le tstar che arrivano a 800mg)

ottenendo un liquido finale da 100ml 50/45/5 (vg/pg/H2O) nicotinizzato a 9mg/ml

Cita

Altra domanda.
Ho notato che più aumento i Watt, più esce vapore. Ma a livello di sapori e di aromi, alzando i Watt, non vanno un po' a perdersi? Cioè per avere l'aroma al meglio di un liquido, è meglio svaparlo ad alte o basse temperature?

Ovviamente più alzi i watt, più la resistenza si scalda e perciò mandi in evaporazione più liquido, non esiste una via univoca per dire se i liquidi sono meglio a basse temperature o non.. esistono liquidi studiati per essere usati in mtl, quindi a wattaggi abbastanza bassi e liquidi creati apposta per il cloud; è un po' come dire se è meglio fare gli spaghetti aglio olio e peperoncino con 2 o 3 peperoncini... a me può piacere con 3 a te con 1... Condizioni soggettive, da provare sulla propria pelle...

Indicazioni di massima ne hai avute a sufficienza, no? Ora tocca a te...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
1 ora fa, l'hofatto ha scritto:

No!

o meglio se la basetta a 9mg/ml è da 10ml e l'aroma è pure da 10ml unendo i due otterai 20ml nicotinizzato al 4.5mg/ml

Cosa intendi con "compro una nicotina a 9"? Una basetta (perciò pg+vg+nico) o cos'altro?

 

Ti faccio i calcoli sperando che così tu capisca il procedimento

vuoi un liquido 50/50 a 9mg/ml per un totale di 100ml?

dovrai usare:

10ml di aroma (valore indicativo, ogni aroma ha la sua diluizione suggerita, ogni persona ha il proprio palato da accontentare)

45ml di vg

35ml di pg

10ml di basetta 50/50 con nico a 90mg/ml (totale 900mg, che non so se esistano, non uso basette nicotinizzate, io solo nico in acqua)

in quanto l'aroma è (solitamente) in pg e la basetta con la nico per non complicarti la vita ti converrebbe prenderla 50/50

 

Oppure se userai nico in H2O:

10ml di aroma

50ml di vg

35ml di pg

5ml di nicotina in acqua per un totale di 900mg (che io sappia ci sono le tstar che arrivano a 800mg)

ottenendo un liquido finale da 100ml 50/45/5 (vg/pg/H2O) nicotinizzato a 9mg/ml

Ovviamente più alzi i watt, più la resistenza si scalda e perciò mandi in evaporazione più liquido, non esiste una via univoca per dire se i liquidi sono meglio a basse temperature o non.. esistono liquidi studiati per essere usati in mtl, quindi a wattaggi abbastanza bassi e liquidi creati apposta per il cloud; è un po' come dire se è meglio fare gli spaghetti aglio olio e peperoncino con 2 o 3 peperoncini... a me può piacere con 3 a te con 1... Condizioni soggettive, da provare sulla propria pelle...

Indicazioni di massima ne hai avute a sufficienza, no? Ora tocca a te...

Ho capito che mi affiderò a liquidi già fatti, che a farli io mi sentirei un piccolo Heisenberg con handicap mentali. xD Perchè il concetto l'ho appreso, ma me l'aspettavo un po' più semplice la questione hahaha 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Crea un account o accedi per partecipare

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Registrati ora, bastano due click!


Iscriviti a Svapo.it

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora