Accedi per seguire   
Seguita da 0
Svapo

Mercati azionari, le previsioni di Morningstar premiano la sigaretta elettronica


1 messaggio in questa discussione

di Stefano Caliciuri

I mercati azionari riflettono i tempi e anticipano le tendenze. Il loro andamento influenza le scelte dei governi e le aziende spesso sono costrette ad adeguarsi in linea con gli indici e le analisi degli esperti. Le attenzioni degli analisti in questi ultimi tempi sono indirizzate verso la Brexit e le conseguenze che questa provocherà a livello globale.
Ecco perché l’analisi di Morningstar sul settore del tabacco tradizionale nel Regno Unito sta facendo molto rumore nei corridoi del potere e dell’alta finanza. E, per contro, lancia un segnale di ottimismo sulle sigarette elettroniche e, di riflesso, anche verso le aziende che stanno puntando su questo prodotto. “Nel medio periodo – scrive Francesco Lavecchia, Research Editor di Morningstar in Italia –  prevediamo una progressiva contrazione dei margini di profitto per le aziende del settore in seguito alla maggiore diffusione delle sigarette elettroniche che produrrà una flessione dei volumi di produzione delle bionde. Rispetto al suo principale competitor Philip Morris, BAT è entrata in ritardo in questo segmento, ma non crediamo che il vantaggio del first mover sia sostenibile nel lungo periodo. Siamo fiduciosi che il gruppo britannico sia in grado di recuperare quote di mercato e che il business delle sigarette elettroniche possa essere anche per BAT uno dei maggiori driver di crescita futura”. Morningstar riveste un ruolo chiave nella comunità degli investitori, operando in ventisette Paesi e offrendo dati e ricerche su circa 330mila strumenti di investimento. Morningstar è il punto di riferimento di oltre 6,5 milioni di investitori privati, 260mila consulenti finanziari e 3.300 clienti istituzionali in tutto il mondo. Gli analisti e i giornalisti forniscono ricerche e informazioni indipendenti non solo sui fondi comuni, ma anche su azioni, fondi pensioni Etf ed obbligazioni. E, come è facilmente intuibile, il loro parere è in grado di indirizzare e orientate le scelte degli investitori.

474x95_sigmagazine_tutti-brand.jpg

L'articolo Mercati azionari, le previsioni di Morningstar premiano la sigaretta elettronica sembra essere il primo su Sigmagazine.

Articolo importato automaticamente da Sigmagazine

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Crea un account o accedi per partecipare

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Registrati ora, bastano due click!


Iscriviti a Svapo.it

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguita da 0