Masked

Vsticking vk530 200w TC box mod powered by yihi sx530 chip


191 messaggi in questa discussione

Ciao di nuovo, allora forse (dico forse), ho risolto: ho aumentato tutti i valori relativi alle temperature passando tutto in C anzicchè in F. Ora ho tirato l'atom sia in Standard che in Powerful fino a 65 watt fino a scaldarlo abbastanza e la box è andata in protezione solo dopo più tempo e direi che il "Too Hot" ci stava dato che l'atom era moolto caldo. 

Per cui può essere che avendo tenuto la box settata di default su entrambi i modelli la protezione da calore eccessivo fosse settata più in basso causando quindi la protezione. La cosa strana però è che io non svapo in TCR anche se ho inserito "TCR-Manual" che compare a fianco ai watt (e io uso solo i watt). 

Non so bene come funziona il menu di questa box rispetto al solo uso in VW fatto sta che ora riesco a svapare senza che la protezione scatti dopo pochi tiri. 

@Sidvicius @Genovese @iRcKenny  @Mirth @BananaJ

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

Si, infatti in questa box, per settarla su vari-watt bisogna scegliere il Manual TCR :?.  C'è anche la modalità Joule. Non avevo mai sentito di questa modalità e provandola, la box mi segnalava che non c'era liquido nel tank. Ma il Manual TCR impostato sui gradi, col Kanthal ha senso o non è consigliato? Avevo usato il TCR classico con le 316 0.3ohm eleaf prefatte, impostate alla temperatura consigliata che non ricordo, ma dopo due secondi circa di tiro, si stoppava ed io faccio di media tiri dai 3 ai neanche 4 secondi, perciò ho abbandonato coil e TCR subito. Forse dovevo cambiare qualche altro parametro, boh..

Modificato da BananaJ
Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

@Bizarre Inc, @BananaJ

Ragazzi, qui si sta facendo una grandissima confusione! Niente impostazione TCR per il VariWatt!

Impostate così la mod:

Memoria M1, erogazione Standard, Materiale SS316 (che non verrà "usato" in variwatt), regolare i watt di erogazione premendo il Joystick fino a far comparire i watt in rosso e successivamente utilizzando le posizioni "up" e "down", premere i pulsante di attivazione per confermare le impostazioni.

in caso di di difficoltà ad immettere queste impostazione utilizzate la modalità "novizio/novice":

Mantenere premuto per 3 secondi il joystick verso sinistra. in questa modalità di funzionamento è utilizzabile esclusivamente l'erogazione in VW.

Modificato da iRcKenny
Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

@iRcKenny si, lo so. Intendevo che non c'è la solita selezione "Power" per il variwatt nel menù delle modalità. Per usare i watt bisogna scegliere il Manual TCR e scegliere i watt, premendo il joystick, come hai detto tu. Non ricordo la modalità "novice" nella VK530, forse intendi la Soft? O sono la stessa cosa? 🤔 

Modificato da BananaJ

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

C'è proprio l impostazione novice che funziona solo in ww , con cui cmq puoi cmq  usare la funzione soft Power ecc... Ora non l' ho dietro ma dovrebbe essere così se non erro , per questo dicevo di fare una foto dello schermo della box perché alcune volte non volendo magari ci si confonde con tutte quelle impostazioni .

Modificato da Sidvicius
Piace a 2 persone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
40 minuti fa, BananaJ ha scritto:

Per usare i watt bisogna scegliere il Manual TCR e scegliere i watt,

A me non risulta, forse ricordo male...

12 minuti fa, Sidvicius ha scritto:

C'è proprio l impostazione novice che funziona solo in ww

3 Secondi il joystick a sinistra ed appare proprio la dicitura "novice"

Piace a 2 persone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
10 minuti fa, iRcKenny ha scritto:

3 Secondi il joystick a sinistra ed appare proprio la dicitura "novice"

Ah si, ora ricordo. Provata ma mai usata, come la Sxqi ecc ecc. e la "Powerful +", la Powerful l'ho usata per pochissimo ma volendo risparmiare batteria non l'ho più usata. 

 

12 minuti fa, iRcKenny ha scritto:

A me non risulta, forse ricordo male...

Non so se selezionando gli altri materiali dal menù "Select Coil" si possa usare il variwatt. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Salve ragazzi e davvero grazie @iRcKenny e @Sidvicius per i consigli che avete dato. 

Credo di aver seguito alla lettera le indicazioni e queste sono le due rispettive schermate in modalità "Standard" e "Novice" 

DSCN4039.jpg DSCN4038.jpg

Ora vado a preparare la cena, più tardi farò delle prove con lo stesso RTA appena buildato in dual-coil a 0.15 ohm svapando nelle due modalità indicate ai miei soliti watt e vi faccio sapere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Ciao nuovamente, desidero fare un applauso al caro @iRcKenny (senza nulla togliere, sia inteso, un grazie anche a tutti gli altri partecipanti coi loro preziosi consigli e pareri), ma grazie alle direttive di @iRcKenny la mia Vk-530 ha assunto un carattere direi quasi nuovo nel senso che il problema del "Too Hot" è sparito con mia grande gioia ma devo altresì dire che nella modalità "Novice" che non conoscevo, ora la box dimostra una bella erogazione settata a 62 watt, una erogazione belloa, corposa, lineare, non troppo aggressiva, direi giusta per svaparci su RTA su wattaggi umani in dual-coil

Anzi, proprio grazie a questo genere di erogazione penso che il tiro in RTA sia più godibile perchè riesci a fare un tiro più lungo e quindi più rilassato, che ti consente di sentire meglio tutte le note dell'aroma che stai svapando. 

NB: scusatemi avendo assunto la terapia non mi vado a rileggere tutti i post ma ricordo che uno di voi aveva scritto (mi pare), che anche in modalità Novice sono settabili i profili "Powerful etc." ma io in Novice non riesco a cambiare questi profili - tuttavia se sposto il joystick a destra il display mi viene di colore arancio e ho l'impressione che la box abbia un'erogazione più spinta nei secondi iniziali.

@Sidvicius @Genovese @BananaJ

Grazie e scusate la lunghezza del post.

Michele

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
3 minuti fa, Bizarre Inc ha scritto:

tuttavia se sposto il joystick a destra il display mi viene di colore arancio e ho l'impressione che la box abbia un'erogazione più spinta nei secondi iniziali.

Si, infatti quello è proprio il tasto Sport  :ghgh:attivando le modalità Powerful spostando il joystick a destra, rendendo il tachimetro rosso. Un'altra cosa figa di questa box. 👍🏻👍🏻

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

@Bizarre Inc felice che hai finalmente risolto, sinceramente a memoria ora non mi sovviere se le curve di erogazione fossero o meno disponibili in concomitanza della "modalità novizio", ma se mi dici che spostando il joystick a destra il display cambia colore, ciò è sintomo di utilizzo proprio di esse oppure quello di aver selezionato un altro blocco di memoria per i settings. Conferma a ciò la hai osservando il display a destra dell'indicatore dei watts: lì troverai il "flavour mode" ovvero il nome della curca di erogazione in quel momento selezionata che in alcuni casi si accompagna anche ad un viraggio delle tonalità del display, oppure in caso di selezione di altro blocco di memoria quella a variare sarà la lettera "M1, M2, M3..." posta immediatamente sotto i watts. Personalmente sono più propenso a reputare veritiera la seconda ipotesi.

display.jpg

Modificato da iRcKenny
Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
5 minuti fa, BananaJ ha scritto:

Si, infatti quello è proprio il tasto Sport  :ghgh:attivando le modalità Powerful spostando il joystick a destra, rendendo il tachimetro rosso. Un'altra cosa figa di questa box. 1f44d-1f3fb.png1f44d-1f3fb.png

Modalità sport ehm si hi!!! ci sta! 

5 minuti fa, iRcKenny ha scritto:

@Bizarre Inc felice che hai finalmente risolto, sinceramente a memoria ora non mi sovviere se le curve di erogazione fossero o meno disponibili in concomitanza della "modalità novizio", ma se mi dici che spostando il joystick a destra il display cambia colore, ciò è sintomo di utilizzo proprio di esse oppure quello di aver selezionato un altro blocco di memoria per i settings. Conferma a ciò la hai osservando il display a destra dell'indicatore dei watts: lì troverai il "flavour mode" ovvero il nome della curca di erogazione in quel momento selezionata che in alcuni casi si accompagna anche ad un viraggio delle tonalità del display, oppure in caso di selezione di altro blocco di memoria quella a variare sarà la lettera "M1, M2, M3..." posta immediatamente sotto i watts.

Ciao e grazie della replica. Ora non ho la testa per smanettare con la box e devo staccare dal pc, ad ogni modo domani verifico per bene ciò che hai scritto e devo anche aggiungere che questa box l'avevo sottovalutata mentre ora ne sto scoprendo il vero carattere in fatti senza ora fare confronti col DNA stavo quasi per giungere alla conclusione che YIHI era stato per me un po deludente mentre stasera posso ribaltare questa mia errata oponione.

Grazie per aver condiviso queste informazioni, questo è il vero spirito del Forum  :ok

Saluti a todos, Mike

e scusate ma per oggi ho terminato i "Mi piace".

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

@iRcKenny è una garanzia!!! grande competenza e conoscenza di ciò che dice  e le sue varie recensioni ne sono una prova :clap

Piace a 2 persone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Buongiorno a tutti @iRcKenny @Sidvicius @Genovese @BananaJ 

Allora ho verificato quanto avevo scritto nel mio precedente post circa i profili in modalità "Novice" in relazione ai colori del display.

Come da foto allegate potete vedere che i due sotto-profili sono soltanto due, ergo spostando il joystick verso destra il display come dicevo passa da colore blu ad arancio ed il tiro si fa più corposo nella parte iniziale. Vi riconosco quindi la tipica spinta della modalità "Powerful" che dopo quei 5-6 secondi iniziali cala nell'erogazione mantenendola costante. 

Andando ancora avanti col joystick il display torna nuovamente blu, segno che (a mio parere), i sotto-profili (passatemi il termine), in modalità "Novice" sono quindi 2 (Starndard e Powerful), cosa che trovo perfettamente coerente con un profilo per novizi (anche se io in verità svapo da oltre 5 anni!).

Concludendo quindi, come dicevo, la box così settata è per me davvero la box ideale per gli atom RTA ed è l'unica box che oltretutto (almeno fra le decine che ho avuto e provato), ad avere una tazza davvero generosa. 

Insomma per me promossa a pieni voti con un 10 in relazione al costo. 

Nb: come opinione personale preferisco una spanna sopra il DNA Color ma sono davvero sfumature per uno come me che si limita solo all'uso del VW non sfruttando a pieno tutte le numerose funzioni di questi circuiti. 

Rinnovo i ringraziamenti a voi tutti, in particolare ad @iRcKenny ma elogiandovi tutti per la cortesia e la disponibilità che tutti avete dimostrato. :ok

Mike

DSCN4041.jpg DSCN4043.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

@Bizarre Inc Buongiorno Eric Young di "Matto da Pescare" (se sei tu quello nella tua foto profilo :ok:laughing:Matto-da-Pescare-3.jpg

volevo chiederti dove posso caricare un video così da farti e far vedere agli altri in questo thread, la mia strana problematica con la VK530, così magari da avere un opinione. Perché è un peccato averla "buttata" così nella scatola non potendola usare.

Ripeto, è durata soltanto 5 mesi e a differenza di tutte le altre segnalazioni di guasti che ho letto, la mia funziona ma non fa attivare l'atom alla pressione del Fire. Mi infastidisce assai il fatto di averla comprata e lasciata dopo pochissimo tempo.

Certo, me l'hanno rimborsata, senza porsi problemi (li ho mandato giusto il video dove provo tutti i sistemi che posseggo dopo avermi chiesto se avevo provato con altri atom sopra) ma è davvero un peccato, perché volevo riprovarla col settaggio in Novice, dato che la usavo in Standard con il TFV16 non avendo ancora il Profile RTA, visto che usi anche tu solo il variwatt con RTA e ti sei trovato benissimo.

Modificato da BananaJ
Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
14 minuti fa, BananaJ ha scritto:

Buongiorno Eric Young di "Matto da Pescare" (se sei tu quello nella tua foto profilo

Come direbbe nel celebre film Johnny Stecchino "Nun me assomigghia per niente!" (poi la mia barba, che adoro, è castana ma ora ho tenuto solo il pizzetto perchè fa caldo, ma spero continuare a farlo crescere almeno fino a metà collo). :esmoke:

Quanto alla tua domanda specifica sulla box non so come aiutarti dato che io di fotografia sono un appassionato ma coi video me la cavo malissimo e in vita mia non ho mai fatto nemmeno un upload. 

Spero ti possano consigliare altri.

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Crea un account o accedi per partecipare

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Registrati ora, bastano due click!


Iscriviti a Svapo.it

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora