• Annunci

    • Tinny

      Buy me a coffee!   22/04/2024

      Da oggi tutti gli utenti possono aggiungere il pulsante "Buy me a coffee" al proprio profilo. Leggi tutte le info in "Annunci e avvisi".
Luca-94

Aroma capella original blend


3 messaggi in questa discussione

Ho aperto una nuova discussione perché in quelle già presenti non sono riuscito a trovare ciò che mi serviva, nel caso se ne sia già discusso vi prego di indicarmi dove.

Venendo al punto, ho di recente acquistato i vari ingredienti per preparare i liquidi fai da te, inizialmente non avevo intenzione di acquistare aromi dallo stesso sito, ma poi ho trovato il capella original blend appunto e visto che mi piacciono i tabaccosi ne ho approfittato per raggiungere la cifra per avere la spedizione gratuita (ho letto che i migliori tabaccosi sono quelli organici, ma purtroppo al momento non posso usufruirne avendo una semplice justfog q16).

Ora il mio dubbio è su quanto aromatizzare. Ho preparato una base neutra 50/40/10 con 15 mg/ml di nicotina. Ho letto che il quantitativo consigliato di diluizione è 10/15%, purtroppo però al momento non ho strumenti abbastanza precisi che mi permettano di controllare quante gocce corrispondano effettivamente ad un ml (senza rischiare di fare pasticci), un sito che vende l'aroma dice 50, volevo quindi chiedervi se qualcuno ha effettivamente fatto questa prova, in modo che posso iniziare a sperimentare andando abbastanza sul sicuro con le dosi in attesa di poter verificare esattamente tra qualche giorno appena avrò tutto il materiale a disposizione.

Inoltre se qualcuno ha già provato questo aroma qualche dritta in base alla sua esperienza personale è sempre ben accetta, almeno come punto di partenza per sperimentare. Grazie anticipatamente per le eventuali risposte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Di discussioni simili ne trovi fin che vuoi..magari non su questo aroma specifico, ma comunque utili a risolvere ogni tuo dubbio 😉

Detto questo, non ho mai provato quel tipo di aroma, quindi non so dirti se (a mio parere) sia meglio o peggio di altri (in ogni caso si tratterebbe comunque di un parere soggettivo). 

Provalo a diverse concentrazioni e con diversi tempi di maturazione (non che i capella abbiano bisogno di mesi, ma già da una settimana all’altra potresti percepire sfumature diverse).

Per quanto riguarda gli strumenti di misurazione per cominciare è più che sufficiente una siringa usa e getta da 5 ml (costano una miseria e vanno benissimo per cominciare).

Se non vado errando la concentrazione consigliata da capella è pari al 13%, ma io mi trovo più che bene già dall’8%. La aumento solo quando uso basi con più VG (es ora con il caldo sto sul 60/40 e alcuni fruttati li faccio al 10/11. Uso aromi fruttati tipo lime, fragola e kiwi, pesca, albicocca e qualche pseudo cremoso tipo lo yogurt. Con proporzioni diverse in base a ciò che mi sovviene mentre preparo il liquido).

😉

 

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Grazie mille per la risposta, per gli strumenti in sé in realtà li ho già presi, con quelli ho preparato la base neutra (non che ne servissero chissà di quanto avanzati), è che al momento non li ho con me, per questo speravo qualcuno potesse confermarmi quella proporzione tra gocce e ml. 

Inizierò col diluire come consigli comunque, diciamo che sarei più orientato verso la ricerca dell'aroma (anche con tutti i limiti del mio hardware) che altro, quindi non penso utilizzerò basi con molto VG in tempi brevi. Magari aggiornerò il topic con le mie esperienze appena inizierò a provare il risultato degli intrugli  :ghgh:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Crea un account o accedi per partecipare

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Registrati ora, bastano due click!


Iscriviti a Svapo.it

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora