nonsorigenerare

Ogni quanto rigenerare?


8 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti,

da poco ho deciso di passare ad atom rigenerabili(svapavo al85 con tfv8 baby coil prefatte).Qualche settimana fa ho comprato un druga ed oggi ho appena ordinato un recurve da abbinare più in la con una pulse80w,ho deciso di prendermi il recurve dato che con il druga dovendo fare due resistenze e due cotonatura ed essendo poco esperto nel campo penso che con una single coil possa venirmi più facile.Ora ho alcune domande da farvi,svapando con il druga ho subito notato dopo 2 giorni massimo iniziava a bruciarmi in gola,documentandomi ho scoperto che è normale e che il cotone va cambiato anche una volta al giorno,ma invece le resistenze?Oggi togliendo il cotone ho notato che hanno una specie di patina nera.Non sto attaccato alla sigaretta tutto il giorno,e mi sembra strano che già si siano bruciate.In caso ogni quanto le dovrei cambiare indicamente?(Ni80 6spire da 2.5mm 0.25ohm)Ora non so dirvi quanti ml svapo facciamo caso 10ml.Invece con le resistenze del Recurve già prefatte?Ogni quanto vanno cambiate indicamente?Penso che ogni filo e ogni materiale abbia durata diversa correggetimi se sbaglio.Se qualcuno poi è cosi gentile da linkarmi il filo delle coil utilizzate sul Recurve non quelle già prefatte sarebbe molto gradito :D.

ps il druga ogni tanto mi piscia e pare che non si chiuda bene rimane una piccola parte di 0.5 mm fuori dal cap,ma le resistenze son posizionate in modo da non bloccare non so a cosa sia dovuto.Ah poi ogni volta per sfirargli il cap è un martirio come posso rimediare?.Vi ho lasciato una foto per farvi vedere la parte che sporge magari fa fuoriuscire il liquido.Grazie per chi sfama la mia voglia di sapere <3.

15336256095233825245050084643442.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

@nonsorigenerare Ciao! Prima di tutto sarebbe gradita una presentazione nell'apposita sezione.

Non c'è una scadenza al termine della quale si deve rigenerare va un po' a gusti, a tempo ma anche in base al tipo di liquido che usi. Per esempio gli horny flava sono molto incrostanti ed ogni 5/6ml di liquido devi fare un dryburn veloce e ricotonarlo. Il nero che vedi sulla coil è parte del liquido che non è stato vaporizzato bene. Nel caso ti consiglio di andare a documentarti su cosa è il dryburn, giusto per avere un'idea di cosa è (sempre che tu già non lo sappia). 

Per quanto riguarda il recurve da quanto ho letto nei forum dovrebbe funzionare bene con fili semplici ( classico 22/24ga su punta da 2,5/3 si ss316l o ni80)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Ok ora vado ad informarmi su cosa è grazie mille

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
44 minuti fa, nonsorigenerare ha scritto:

 il druga ogni tanto mi piscia e pare che non si chiuda bene rimane una piccola parte di 0.5 mm fuori dal cap,ma le resistenze son posizionate in modo da non bloccare non so a cosa sia dovuto.Ah poi ogni volta per sfirargli il cap è un martirio come posso rimediare?.Vi ho lasciato una foto per farvi vedere la parte che sporge magari fa fuoriuscire il liquido.Grazie per chi sfama la mia voglia di sapere <3.

15336256095233825245050084643442.jpg

Non vedo questa parte che rimane fuori... Se non riesci a chiudere bene la campana sul deck (sulla base), ed effettivamente dici che hai anche problemi a sfilarla la campana, molto probabilmente hai un oring di tenuta sul deck troppo grosso: prova a cambiarlo, dovrebbero essercene altri della stessa dimensione tra i ricambi dell'atom.Se invece il liquido ti esce da sotto, dove il pin va a chiudere sul pin della box, prova a regolarlo in maniera tale da non lasciare spazio tra i due

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Io rigenero mediamente ogni 20ml svapati o comunque e in generale quando percepisco un calo nella qualità dello svapo. Un po alla volta ci si fa l'abitudine e viene automatico rigenerare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Quando quello che svapi assume un cattivo sapore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

6 ore fa, nonsorigenerare ha scritto:

ok grazie 

Ciao prima di aprire un post sarebbe gradita anche una tua presentazione grazie

https://www.svapo.it/forum/16-presentazioni/   :ciao

Modificato da Il_Puma
Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Crea un account o accedi per partecipare

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Registrati ora, bastano due click!


Iscriviti a Svapo.it

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora