TheNotorius

Non sento bene gli aromi


4 messaggi in questa discussione

È tanto che svapo (praticamente smetto e ricomincio) ho avuto diversi hardware dal Entrylevel ai rigenerabili. Ma il problema persiste, praticamente ogni tipo di liquido lo sento blando, in gergo sono asfaltato ahahahah qualcuno sa come posso rimediare?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Sarebbe carino passare dalla sezione presentazioni  nel caso non lo avessi già fatto.

Se usi il tasto cerca trovi altri post dove si parla di questo problema.

Chiedi nei post esistenti, c'è ne sono parecchi nella sezione "salute"  (o leggili almeno)..

:ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

Salve, è da meno di due settimane che ho cominciato a svapare per togliermi il vizio della sigaretta. All'inizio gli aromi li sentivo tantissimo, erano chiarissimi e me li godevo tanto, sopratutto il TNT Vape Booms che era una meraviglia. Adesso però già dopo pochi giorni nonostante abbia cambiato coil e inizializzato bene la stessa non sento più tanto l'aroma. Ho fatto provare per curiosità a un fumatore normale che ovviamente fumando sente meno gli aromi e li sente su una scala 1 10 diciamo un 3, mentre un fumatore saltuario ne sente di più.
Però vorrei capire, nonostante non abbia toccato una sigaretta normale e dato anche il fatto che all'inizio ne sentivo tantissimo, perché ora lo sento a stento? Ma davvero poco... sia menta sia TNT Vape Booms, sia il DEA Cuba.
I liquidi sono quelli già pronti presi in negozio, la sigaretta è la Justfog P16A, coil nuova, nicotina 9. Cosa può essere? è normale?
Adesso ho comprato tutto l'occorrente per farmi liquidi da soli e sto pensando di alzare la percentuale di PG e abbassare quella di VG visto che del vapore prodotto mi importa poco e niente, mi basta giusto quel poco che produceva la sigaretta normale, che percentuali VG/PG mi consigliate? E a cosa può essere dovuto questa non percezione degli aromi? Ho anche preso quello a menta per "resettare" il palato ma nulla, c'è da aggiungere inoltre che bevo tantissimo, minimo 3 litri d'acqua al giorno.
Spero mi possiate aiutare, in ogni caso grazie

 

@Serafino89 Ciao, si posta nei Topic esistenti a tema oggetto/hardware, funzione "cerca" in alto pagina per trovare i contenuti, grazie.

Topic uniti

Modificato da Giorgioroby
Inserita nota Staff

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

L'acqua non ti farà male! (Il vapore di queste sigarette secca molto le mucose, fai bene a bere molto!)

Dopo un po le papille gustative si "abituano" all'aroma, molti usano la menta o il ghiaccio per resettarle nelle proprie sigarette, io uso le caramelle "frizzantine" al limone, o ancora meglio mi faccio chili di ghiaccioli al limone (limoni veri!) che mangio prima di andare a letto, la mattina dopo è tutto ok!

Magari prova a non usare la tua sigaretta elettronica per qualche giorno, questo è sicuramente il "reset" migliore!

Per i liquidi (immagino tu vada in mtl) puoi stare su un 50/50 (o magari anche un 40vg/60pg), magari aumenti la concentrazione dell'aroma; ti consiglio comunque di fare le tue prove: 10ml a 50/50, 10ml a 40/60 e così via, troverai sicuramente la formula per te!

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Crea un account o accedi per partecipare

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Registrati ora, bastano due click!


Iscriviti a Svapo.it

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora