Accedi per seguire   
Seguita da 0
Svapo

AVVISO DI SICUREZZA: British American Tobacco richiama dal mercato 143.056 Vype eTank Pro


1 messaggio in questa discussione

di Barbara Mennitti

Con una comunicazione dello scorso 12 luglio indirizzata ai ministeri della Salute e dell’Economia e delle Finanze, British American Tobacco Italia comunica la decisione di richiamare la sigaretta elettronica VYPE eTank Pro che riporta sulla confezione i numeri di lotto I6480012D e IIT6L13MAED, oppure sulla batteria il codice prodotto I6L02MAECetp1. Si tratta, specifica la comunicazione di 143.056 dispositivi distribuiti attraverso il sito govype.com e altri punti vendita al dettaglio in Polonia, Francia, Regno Unito, Germania e Italia. Le sigarette elettroniche in questione sono state prodotte tra il mese di luglio 2016 e il mese di gennaio di 2017.
La misura si è resa necessaria in seguito alla segnalazione di 10 casi di surriscaldamento del dispositivo con potenziale rischio di cortocircuito e di conseguente possibile rischio d’incendio del prodotto. Un’indagine interna dell’azienda ha stabilito che il problema è dovuto ad un malfunzionamento della batteria per un difetto di fabbricazione. Bat specifica che il fornitore del prodotto già stato cambiato nel febbraio del 2017 e dunque la batteria in questione non è più in uso sui dispositivi più nuovi.
I 10 incidenti menzionati, specifica l’azienda nella comunicazione, corrispondono allo 0,007 per cento del totale dei prodotti venduti nei Paesi interessati. A titolo precauzionale, comunque, l’azienda ha richiamare il prodotto dai mercati in cui era stato commercializzato, compresa l’Italia. La comunicazione è stata anche inviata per email ai consumatori registrati, offrendo il ritiro e la sostituzione del dispositivo.

474x95_sigmagazine_tutti-brand.jpg

L'articolo AVVISO DI SICUREZZA: British American Tobacco richiama dal mercato 143.056 Vype eTank Pro sembra essere il primo su Sigmagazine.

Articolo importato automaticamente da Sigmagazine

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Crea un account o accedi per partecipare

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Registrati ora, bastano due click!


Iscriviti a Svapo.it

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguita da 0