SkaSoldier

100% flavourz - tabacchi organici cantinari


134 messaggi in questa discussione

Inviato (modificato)

21 minuti fa, ConteRosso ha scritto:

 

Altra cosa, 6 ml prima di rigenerare sono già un segnale della intensità aromatica. Le mie coil dopo 3 , massimo 4 ml, sono da gettare senza pensarci su un attimo.

 

Io ti dirò che per mia svogliatezza lo ammetto 😅 che lo porto un po' a morire , se riesco a farci qualcosa in più dei classici 3ml vado avanti finché sento che l'aroma deteriora. Molto poi dipende da quanto è incrostante il liquido , tipo il Toselli è di uno scuro forse pure peggio del Latakia LT però nn incrostante allo stesso livello.

Di primo acchitto ti dico che miscelati dopo 2o3 settimane sapevano di poco e niente , dopo circa 1 mese 1 e 1/2 sono usciti bene , forse @motomet può aggiungere qualche considerazione

Ritengo flavourz cmnq una marca più che onesta visto che propone 11ml di aroma a 8€ che propone mixture interessanti pure per alternare ai soliti noti

Modificato da vjkin2
Info
Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
3 ore fa, Jango ha scritto:

Comunque resta il dato di fatto da quel che vedo che non sono molto utilizzati

E che c'entra? io in primis ho perennemente aromi su aromi da smaltire, ho ordini e bocce di liquido ancora intonse. Il thread delle foto è utile per farsi un'idea fino a un certo punto, alla fine per educazione chiunque posta una foto al giorno: capita spesso per me (ma immagino chiunque) di svapare altro nell'arco della giornata. 

Avevo scritto alla mail di 100% flavourz anni fa dopo aver avuto una esperienza non entusiasmante con i vapor cave linea air: una delle prime cose che mi ha detto è che stava mettendo in regola i suoi aromi facendoli analizzare in laboratorio per poterli vendere e uscire dalla dimensione cantinara: cosa verissima, poco tempo dopo sono apparsi negli shop. Vedo che al momento li ha anche abbassati di prezzo, se ricordo bene costavano 8 euro in versione cantinara, 9 negli shop: su emporio sono a 8 euro, prezzo onesto contando il periodo storico e l'uscita di solo scomposti degli altri brand. Alla fine non ho preso nulla perchè preferisco chi propone aromi singoli per crearmi da solo gli aromatizzati e le mixture ma come catalogo mi sembra ben assortito, soprattutto per chi ama gli aromatizzati.

Pure il tabacchificio è poco pubblicizzato, spesso e volentieri descritto come inferiore a la tabaccheria cosa che ho scoperto essere non vera e anzi, da due annetti buono se li porta a scuola. Ma l'ho scoperto aprendo il portafoglio e provandoli, la prima critica che di solito gli si muove è che hanno concentrazione doppia (di solito si fanno tra il 15 e il 20%), c'è chi dice che sono insapori, chi dice che sporcano il doppio data l'alta concentrazione richiesta. Nulla di più falso, un tabacchificio al 15% forse sporca meno di un tabaccheria al 7% e se la giocano aromaticamente. La tabaccheria in più (aveva) solo lo zucchero che ti va ad attaccare la coil e rovina la svapata dopo 1 ml.

L'unico loro problema (sia a chi c'è dietro a 100% flavourz che al tabacchificio) è che non gli è mai interessato farsi amichetti nei gruppi fb o su youtube, zero video-predica su quanto sono convenienti, commoventi etc i loro aromi. I moderatori dei vari gruppi fb non bannano chi scrive che i 100% flavours non sono buoni, anzi magari mettono pure un bel like a chi consiglia altri brand sotto al post. 

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

@ConteRosso il semois lo vendevano anche in latta che tu sappia?

Te lo chiedo perché è quello che ho svapato (400ml) e devo dire che mi manca visto che chi lo produceva (cantinaro pure lui) si è buttato sugli idrolati.

Gran bel Burley, fra i migliori mai svapati.

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

@Infinium hai ragione , non può essere un parametro di giudizio definitivo la presenza di una certa azienda su una discussione di un forum , tra l'altro ci sono utenti che manco postano ciò che svapano , ma dato che questo produttore non viene mai citato , una domanda me la son fatta ... e l'ho postata in questa discussione 😁

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
1 ora fa, Rici ha scritto:

@ConteRosso il semois lo vendevano anche in latta che tu sappia?

Te lo chiedo perché è quello che ho svapato (400ml) e devo dire che mi manca visto che chi lo produceva (cantinaro pure lui) si è buttato sugli idrolati.

Gran bel Burley, fra i migliori mai svapati.

Ma sai che non lo so? A me arrivano le classiche buste, dall'amico dell'amico quando si reca in Belgio per lavoro. Ad ogni buon modo, hai ragione; un otttimo burley anche in singolo, con sentori affumicati. Quasi una spreco usarlo da taglio...se ne vuoi ho ancora rimasugli da estrarre in freezer, direi che una cinquantina di ml in aroma saltano fuori.😉 Fammi un fischio, nell'eventualità che te lo preparo. Intanto la settimana prossima devo fare del Wellauer e del Torben, che recupero mercoledì in Svizzera, quindi avrò di che macinare alla sera

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Fortunatamente il non parlare non è sinonimo di scarsa qualità almeno nel caso degli aromi Flavourz che ho provato io. Ve ne sono molti altri di cui non si arriva nemmeno a una pagina di post vedi gli Angry Fox pure che trovo ottimi, magari un pò perché meno noti o perché non ci sono testimonial particolarmente forti a livello social si prendono e si svapano così per come sono.

Il Pure Semois in questione l'ho trovato un Burley più morbido e avvolgente di quello LT (che rimangono cmq i miei parametri di riferimento, in particolare le batch 'buone, perché iniziai con gli organici premendoli tutti ancora le prime batch). 

All' 11% ho trovato ottimi tutti sopratt dopo uno stepping di almeno un mese e passando i giorni vedo che vanno sempre migliorando come se prendessero più armonicità. Ottimo il Toselli, molto buono come Cavendish l' Old Scottish con questa nota di prugna che gli conferisce una piacevole nota di testa. Pureland ha un buonissimo anice stellato come detto da @vjkin2, kelaru è quello con la nota 'alcolica, sempre aromatizzazioni non predominanti rispetto al tabacco. 

Piace a 3 persone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Vabbè mi avete convinto 🤣, però ragazzi se questo produttore è valido , fategli un pò di pubblicità mostrando ogni tanto un suo prodotto ...e che cazz :umpf , Io non seguo i social e il mio parametro di giudizio siete voi utenti di questo forum , capisco che siamo pieni di aromi da provare , ma se , come dite , fa dei buoni prodotti , è onesto perchè i prezzi sono più bassi della media (a parità di controlli) e non si è buttato con scaltrezza sul mercato degli scomposti , non pompa i suoi prodotti sui social o altri canali , io personalmente per simpatia e supporto una parola di più la sprecherei 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
8 ore fa, ConteRosso ha scritto:

Ma sai che non lo so? A me arrivano le classiche buste, dall'amico dell'amico quando si reca in Belgio per lavoro. Ad ogni buon modo, hai ragione; un otttimo burley anche in singolo, con sentori affumicati. Quasi una spreco usarlo da taglio...se ne vuoi ho ancora rimasugli da estrarre in freezer, direi che una cinquantina di ml in aroma saltano fuori.1f609.png Fammi un fischio, nell'eventualità che te lo preparo. Intanto la settimana prossima devo fare del Wellauer e del Torben, che recupero mercoledì in Svizzera, quindi avrò di che macinare alla sera

Questo tizio ha fatto anche il wellauer in un produzione limitata.....e me lo son perso, un peccato che si sia fermato causa problemi personali e che si stia concentrando sugli idrolati, è un vapers di vecchia data, più di me e di te e gli aromi che ha estratto erano veramente di qualità, anche lui prendeva tutto in Belgio o Svizzera.

Col Semois mi tenti, cavolo 😬

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
36 minuti fa, Rici ha scritto:

anche lui prendeva tutto in Belgio o Svizzera.

Col Semois mi tenti, cavolo 1f62c.png

Senza correre in Belgio o in Svizzera,  abbiamo Brebbia che ha cosine interessantissime.

Fammi sapere, per me no problem,  figurati 😉

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Crea un account o accedi per partecipare

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Registrati ora, bastano due click!


Iscriviti a Svapo.it

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora