famadeje

Vapeitalia attenzione! sito scorretto sui resi non funzionanti


151 messaggi in questa discussione

L’errore l’ha commesso il negozio proponendoti unicamente come soluzione il buono. La prossima volta qualora questa fosse una svista, sta attento lui. È il suo lavoro non il tuo

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15 minuti fa, famadeje ha scritto:

il buono acquisto come rimborso

Capisco, e questo sì è un abuso. Inutile ripeterti le precauzioni per gli acquisti online, certamente lo sai.

Dovremmo però ricordare che il forum lo legge una vastità di utenti ciascuno con la loro rispettabile preparazione, temperamento, sensibilità ecc.

Poi, sai, l'Italia è così per i troppi furbetti e per i furbetti fintamente vittime innocenti; diciamo che il rigore non è il nostro forte.

In bocca al lupo (tipico augurio italiano davanti alle leggi) :ciao

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@peppy non è per la cifra capisci..è che mi sono sentita presa in giro. Poi oggi non è giornata proprio..

CR7 alla Juve 😱...ne vedremo delle belle...Scusate l' OT.

@renata1 si hai ragione, siamo un pò tutti persone focose...è tipico di noi italiani..in risposta al tuo augurio posso dirti.. speriamo non abbia fame!

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50 minuti fa, famadeje ha scritto:

@peppy non è per la cifra capisci..è che mi sono sentita presa in giro. Poi oggi non è giornata proprio..

CR7 alla Juve 😱...ne vedremo delle belle...Scusate l' OT.

@renata1 si hai ragione, siamo un pò tutti persone focose...è tipico di noi italiani..in risposta al tuo augurio posso dirti.. speriamo non abbia fame!

Kylian Mbappé  questo andava preso ,:ok

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Novità?

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3 ore fa, RRION ha scritto:

Novità?

Si da Paypal stamattina mi hanno confermto che mi rimborsano il reso, mentre dal sito niente ma bisogna aspettare perchè il pacchetto non risulta ancora consegnato...Vi aggiorno.

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Aggiornamento, la box è stata consegnata da poste in data 13/07. Attendo una loro mail riguardo l' auspicata sostituzione del pezzo. Vedremo che succede...

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Inviato (modificato)

Vi aggiorno la mail è arrivata ma contiene le seguenti parole: " Le comunichiamo che la sua pratica è in elaborazione. Appena i nostri tecnici avranno controllato la contatteremo."

Ora capisco che le persone hanno impegni e capisco che gli sto sui cocones..ma quanto ci va ( in termini di tempo) a provare ad accendere una box e accertare che non si accende?

@RRION @peppy Mi dite che devo essere paziente e fidatevi che lo sono in quanto sono senza box  dal 7 di luglio..ma io ribadisco che in certi casi sono le persone stesse a dare adito al nervoso... La box non si accende, quindi mi devono inviare una nuova box o il rimborso, questo prevede la legge e tergiversare mi fa solo arrabbiare...io ho inviato la box dopo 2 ore dalla loro mail..non due giorni ok? Si chiama serietà credo.
 

Modificato da famadeje
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8 minuti fa, famadeje ha scritto:

Vi aggiorno la mail è arrivata ma contiene le seguenti parole: " Le comunichiamo che la sua pratica è in elaborazione. Appena i nostri tecnici avranno controllato la contatteremo."

Ora capisco che le persone hanno impegni e capisco che gli sto sui cocones..ma quanto ci va ( in termini di tempo) a provare ad accendere una box e accertare che non si accende?

@RRION @peppy Mi dite che devo essere paziente e fidatevi che lo sono in quanto sono senza box  dal 7 di luglio..ma io ribadisco che in certi casi sono le persone stesse a dare adito al nervoso... La box non si accende, quindi mi devono inviare una nuova box o il rimborso, questo prevede la legge e tergiversare mi fa solo arrabbiare...io ho inviato la box dopo 2 ore dalla loro mail..non due giorni ok? Si chiama serietà credo.
 

secondo me non si stanno comportando fin dall'inizio in maniera seria e professionale, d'ora in poi eviterò questo sito. E ho letto tutto il 3d, grazie delle info

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@belivmi guarda che il mio non voleva essere un attacco al sito  ma piuttosto alle metodologie che usano con chi chiede una sostituzione od un rimborso, perchè credo ( anche se qui dicono che non è così) che se acquisti una cosa nuova questa è garantita 2 anni e dopo 40 giorni di supposto utilizzo ( nel mio caso neanche questo) se smette di funzionare va sostituita senza se e ma..tutto sto tempo speso a mandare mail ed a discutere di soldi  mi ha dato fastidio. Comunque mi hanno mandato ora questa mail:  " Le comunichiamo che il prodotto è stato controllato e risulta non funzionante. Se vuole il rimborso del prodotto dovrà rimuovere la controversia su Paypal. Se invece vuole sostituire il prodotto con uno nuovo ci faccia sapere.
Per quanto riguarda il rimborso della spesa di spedizione dovrà fornirci la mail di Paypal in modo da poter procedere."

Quindi alla fine sono giunti a quanto dicevo...e siccome io sono una persona oltremodo seria e giusta questa è la mia risposta:

" Come ho detto alla persona che mi ha chiamato martedì scorso io vorrei una sostituzione con lo stesso kit bf con circuito mosfet oppure (se ciò non fosse possibile) comunque una box bf con circuito mosfet. Riguardo la restituzione della spesa del reso ho fatto la pratica paypal ed essendo il servizio distaccato da quello di contestazione mi hanno rimborsato loro..Vorrei comunque chiarire che non è certo una cosa giusta ( perchè il servizio ha delle regole precise e delle limitazioni per il cliente e non ha effetto alcuno per il venditore) ma non voglio certo approfittarmene quindi i 10,80 euro anche se mi spettano non li voglio. Attendo vostre nuove. Saluti"

Ora vedremo cosa mi rispondono ...ribadisco che io ho attaccato il loro modo di fare le cose nell'ambito dei resi, non il sito in sè..

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Pessimo sito!!! Ho recensito negativamente un atom acquistato, ricevuto in condizioni pessime e che si è rotto dopo 3 giorni: recensione mai pubblicata.

Altre invece positive me le hanno pubblicate. Poca serietà. Leggendo questo thread sono sempre più convinto di non acquistare più da loro.

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Non credo che se ti è arrivato aperto o  in condizioni non perfette sia colpa loro..piuttosto del servizio di corriere e quindi dovevi contattarli e farlo presente. Ora credo che nel servizio normale di vendita non siano diversi da altri siti italiani, la mia box è arrivata impacchettata quindi nuova e nei tempi previsti. Buon prezzo nonostante che in italia siano sempre più cari..io mi lamento del servizio di reso..@Svaplife

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Personalmente mi ricorderó di non acquistare da loro. Al di la delle varie leggi ci sono siti che si comportano diversamente: ti mandano a casa il corriere a ritirare il pezzo difettoso e te ne spediscono uno nuovo o ti rimborsano.

Al di là di dove sta la legge, cosa che mi interessa poco approfondire, se altri sono capaci di fornire un servizio migliore non vedo perchè acquistare da questi.

Fila alle poste, anticipare le spese di spedizione, contestazioni aperte con paypal, scambi di mail tutt’altro che cortesi, sono tutte cose che fanno girare gli zebedei e non poco.

Per 25 euro direi che si son già persi un po’ di clienti.

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21 minuti fa, TTTommm ha scritto:

Personalmente mi ricorderó di non acquistare da loro. Al di la delle varie leggi ci sono siti che si comportano diversamente: ti mandano a casa il corriere a ritirare il pezzo difettoso e te ne spediscono uno nuovo o ti rimborsano.

Al di là di dove sta la legge, cosa che mi interessa poco approfondire, se altri sono capaci di fornire un servizio migliore non vedo perchè acquistare da questi.

Fila alle poste, anticipare le spese di spedizione, contestazioni aperte con paypal, scambi di mail tutt’altro che cortesi, sono tutte cose che fanno girare gli zebedei e non poco.

Per 25 euro direi che si son già persi un po’ di clienti.

Io ho avuto problemi con un prodotto , ho segnalato il problema e il giorno dopo hanno mandato loro il corriere per il ritiro. 

Il giorno seguente mi hanno rimborsato.

 

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Inviato (modificato)

42 minuti fa, ceffos ha scritto:

Io ho avuto problemi con un prodotto , ho segnalato il problema e il giorno dopo hanno mandato loro il corriere per il ritiro. 

Il giorno seguente mi hanno rimborsato.

 

L'essere incompetenti è un costume tutto Italiano del quale possiamo andare davvero molto "fieri"...

Quello che è successo a te @ceffos è la riprova di ciò che dico in quanto non ci possono essere due pesi e due misure! Come funziona questo servizio clienti? Se ho cu_lo trovo l'operatore giusto che fa il suo lavoro alla perfezione e tutto va liscio, mentre se sono sfigato trovo il tizio che mi fa mille mila problemi (ed inoltre alimenta una pubblicità negativa non indifferente per lo store) e fa rimanere un cliente senza box per 2 settimane?

Pessimo!!! Da parte mia non riceveranno mai più un centesimo!

Grazie @famadeje per il feedback!

Modificato da Lioncorno

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Non so perché ve la prendiate così col negoziante, ricordiamoci che la box è stata ordinata il 2 Giugno e, probabilmente, è stata consegnata il giorno seguente mentre la box ha smesso di funzionare il 7 Luglio, quindi più di un mese dopo. (Tralasciando che tu la possa avere usata o meno perché il commerciante non lo sa)

Detto questo non possiamo mettere a paragone il servizio che è stato fornito a @ceffos ed a @famadeje. Nel primo caso il problema è stato segnalato quasi immediatamente mentre nel secondo caso il problema è stato segnalato più di un mese dopo. E sicuramente il trattamento differenziato deriva proprio da questa differenza temporale. 

Detto questo non ci trovo niente di "anormale" se il commerciate ha deciso di accollare la spedizione al cliente (anche perché in ogni caso deve essere rimborsata, e quindi per il consumatore è solo una spesa "temporanea") e di prendersi del tempo per verificare se il guasto è riconducibile ad un difetti di fabbrica oppure è stato causato dal cliente.

 

 

 

Modificato da Andrea.Pelach
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16 minuti fa, Andrea.Pelach ha scritto:

Detto questo non ci trovo niente di "anormale" se il commerciate ha deciso di accollare la spedizione al cliente (anche perché in ogni caso deve essere rimborsata, e quindi per il consumatore è solo una spesa "temporanea") e di prendersi del tempo per verificare se il guasto è riconducibile ad un difetti di fabbrica oppure è stato causato dal cliente.

 

 

 

che poi è stato rimborsato da paypal, quindi non c'ha rimesso nulla. Nada de nada.

 

 

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Adesso, seven ha scritto:

che poi è stato rimborsato da paypal, quindi non c'ha rimesso nulla. Nada de nada.

 

 

Allora a maggior ragione si può evitare di accanirsi con lo shop. 

 

 

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Meno male che non hai ordinato in contrassegno

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Bene ciò che finisce... bene...

anche se il consumatore non dovrebbe certo sopportare tutta sta "roba"

resto comunque fermo sull'opinione di quel negozio, che continuerò a evitare.

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17 minuti fa, Esprit ha scritto:

Meno male che non hai ordinato in contrassegno

Io avevo ordinato in contrassegno , già lo avevo scritto .

Mi hanno spedito una box in condizioni pessime e diversa di colore/modello , ma hanno risolto immediatamente.

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2 minuti fa, ceffos ha scritto:

Io avevo ordinato in contrassegno , già lo avevo scritto .

Mi hanno spedito una box in condizioni pessime e diversa di colore/modello , ma hanno risolto immediatamente.

Nel caso in oggetto invece credo sia andata meglio così

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48 minuti fa, Andrea.Pelach ha scritto:

Allora a maggior ragione si può evitare di accanirsi con lo shop. 

 

 

No comment. 

Il buon senso è merce rara rarissima

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Inviato (modificato)

Ognuno ha la propria opinione a riguardo, io non avrei voluto essere trattato cosi da uno shop, con schernate tipo '' ti daremo un buono da spendere da noi etc'' ma leggete bene il 3d, non ha infamato nessuno, ha solo riportato tutto l'accaduto, mettendoci del personale, ma questo è un forum non una sede giuridica.

Io sono abbastanza convinto di avere buon senso, e sono anche convinto che non vorrei passare quello che ha passato lei, punto. Avrebbero potuto benissimo evitare tutto questo, LORO, fin dal principio, almeno comunicando in maniera professionale.

E dato che cè internet...e la gente parla...io eviterei proprio.

only my honest opinion.

Modificato da belivmi

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Inviato (modificato)

16 minuti fa, seven ha scritto:

No comment. 

Il buon senso è merce rara rarissima

Purtroppo... 

 

Ti dirò, anche io in un primo momento ero quasi "inveito" contro lo shop data una prima mancanza di informazioni, fortuna che poi sono un ragazzo abbastanza razionale e mi son ripreso. Che fosse passato più di un mese dalla consegna della box è stato specificato solo a posteriori. 

Modificato da Andrea.Pelach

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