famadeje

Vapeitalia attenzione! sito scorretto sui resi non funzionanti


151 messaggi in questa discussione

1 minuto fa, RRION ha scritto:

E sei così sicura che andrà proprio come dici? Sei sicura che se gli dai il tempo almeno per fare una verifica te ne mandano una nuova e ti rimborsano anche le spese?

Cioè, aspetta un momento caspita, li hai seppelliti di m••••• ancor prima che la faccenda sia chiusa!

L'unica cosa su cui ti puoi impuntare è la spesa di reso a tuo carico (ho controllato adesso) che effettivamente non spettava a te, ma puoi farteli rimborsare o da paypal, o a questo punto da loro

Ma ripeto, dagli tempo di valutare l'oggetto quando gli arriva

 

 

 

Ma scusa mi hanno detto che se la box funziona invece non mi restituiscono niente di niente...ora va bene che sono solo 6 mesi che svapo e posso pure aver fatto un errore ma se non si accende non si accende! E non credo corretto che io abbia speso 35 euro senza avere nulla in mano...oppure sbaglio io e se uno non è un tecnico o un esperto si ritrova a regalare soldi ..

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2 minuti fa, famadeje ha scritto:

ad essere buoni e corretti la si prende sempre nello stoppino! 

:/ già. Soprattutto in Italia.

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13 minuti fa, famadeje ha scritto:

Se è come dici allora loro avrebbero dovuto rimborsarmi tutto non farsi inviare la box a spese mie!

 

Guarda che non è ansia ma quando chiedi aiuto per avere una cosa che hai pagato e ti trattano facendoti pure pagare la restituzione...non mi è sembrato corretto e viste le loro risposte sono sicura che non lo è!

@RRION e per la cronaca ripeto che loro hanno in mano un pezzo che se funziona vendono se è rotto si fanno rimborsare mentre io ho solo speso 35 euro ed ho aria fritta!

Allora io ho dato la versione del codice comunque mi schiero un po' di più per @RRION, in quanto loro devono comunque accertarsi che ci sia il danno. Parlando al contrario, se fossi te il commerciante non vorresti verificare che effettivamente la box non funziona!? 

Poi ti possono anche far pagare 100€ di spedizione, se la box non funziona e decidi di recedere il contratto, loro devono comunque rimborsare l'intero prezzo e le spese effettuate.

Modificato da Andrea.Pelach
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2 minuti fa, RRION ha scritto:

Avresti potuto fare una cosa di questo tipo solo esercitando il diritto di recesso, ma va fatto entro 2 settimane dalla ricezione del bene

No la legge è cambiata da un paio d'anni perchè si è uniformata a quella europea e sono 2 mesi per restituire..

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3 minuti fa, famadeje ha scritto:

Ma scusa mi hanno detto che se la box funziona invece non mi restituiscono niente di niente...ora va bene che sono solo 6 mesi che svapo e posso pure aver fatto un errore ma se non si accende non si accende! E non credo corretto che io abbia speso 35 euro senza avere nulla in mano...oppure sbaglio io e se uno non è un tecnico o un esperto si ritrova a regalare soldi ..

Se la box arriva a loro e funziona, o sei tu in malafede, o non sei in grado di usare l'oggetto che hai acquistato.

Se la box come presumo non funziona per davvero, ti invieranno un prodotto funzionante e ti rimborseranno le spese.

Ma stiamo parlando della fuffa adesso, ripeto stai sbagliando completamente

1 minuto fa, famadeje ha scritto:

No la legge è cambiata da un paio d'anni perchè si è uniformata a quella europea e sono 2 mesi per restituire..

Per esercitare il diritto di recesso, restituire, ed essere rimborsati, sono 2 settimane

Tu hai 2 mesi di tempo per segnalare una non conformità e restituire l'oggetto difettoso per "verifiche ed eventuali sostituzioni se possibile, e se non possibile rimborso parziale o totale"

Sono 2 cose molto differenti, leggi meglio le normative

Modificato da RRION
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1 minuto fa, Andrea.Pelach ha scritto:

Allora io ho dato la versione del codice comunque mi schiero un po' di più per @RRION, in quanto loro devono comunque accertarsi che ci sia il danno. Parlando al contrario, se fossi te il commerciante non vorresti verificare che effettivamente la box non funziona!? 

Poi ti possono anche far pagare 100€ di spedizione, le la box non funziona loro devono comunque rimborsare l'intero prezzo e le spese effettuate.

Ok quindi invece che fare la sostituzione e valutare poi come comportarsi ( perchè se il pezzo funziona non hanno perso quasi nulla e se è rotto glielo rimborsano comunque) io prima ti impicco e poi vedo se ti devo mettere lo sgabello...non mi sembra che sia corretto..comunque ripeto che se ci fosse stata comunicazione corretta non mi sarei lamentata..da sabato ad oggi mi ritrovo ancora a chiedermi cosa succederà...e intanto ho speso 35 euro. A casa mia a fronte di un pagamento ci deve essere un bene o un servizio e se non succede la cosa non è legale...assistenza è ben altra cosa...Comunque il loro avvocato saprà cosa fare perchè non è detto che se mi arrabbio io faccio un bel denuncione e gli chiedo anche i danni...

@RRION "

Per esercitare il diritto di recesso, restituire, ed essere rimborsati, sono 2 settimane

Tu hai 2 mesi di tempo per segnalare una non conformità e restituire l'oggetto difettoso per "verifiche ed eventuali sostituzioni se possibile, e se non possibile rimborso parziale o totale"

Sono 2 cose molto differenti, leggi meglio le normative" 

E' quello che ho fatto io!!!! Ma non mi sono spiegata o cosa????

Io ho chiesto esattamente la sostituzione se possibile o il rimborso...non ho fatto nessun recesso!!!

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6 minuti fa, famadeje ha scritto:

 

E' quello che ho fatto io!!!! Ma non mi sono spiegata o cosa????

Io ho chiesto esattamente la sostituzione se possibile o il rimborso...non ho fatto nessun recesso!!!

Ti sei spiegata benissimo, ma dato che le due settimane di tempo sono passate per far si che la tua richiesta di sostituzione/rimborso sia "ordine esecutivo immediato", loro hanno tutto il diritto di verificare l'integrità e funzionamento del prodotto e decidere se (se sono seri ti chiederanno cosa preferisci):

- sostituire l'articolo con uno nuovo funzionante esente da difetti

- rimborsarti dell'importo speso in origine comprensivo delle spese di reso da te sostenute ma non quelle originarie di acquisto

EDIT: l'unica cosa su cui sono appuntabili è l'averti fatto anticipare le spese di reso, sicuramente ti avrebbe fatto più piacere che chiamassero loro un corriere per te, ma spesso preferiscono fare al cliente per poi rimborsarlo se ha ragione (in questo caso la legge è dalla tua parte).

Ma per il resto, stai traendo conclusioni inappropriate, soprattutto quando non ti hanno nemmeno detto come hanno pensato di chiudere la questione ;)

 

Modificato da RRION
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@RRIONCerto ed estremamente corretto se mi invieranno a spese loro il pezzo nuovo e mi rimborseranno la spesa di reso, un pò meno la seconda eventualità perchè se mi rimborsano tutto tranne la prima spedizione loro non hanno perso nulla io invece ho perso dei soldi.

Salvo però che pe run punto  loro mi hanno detto che se il pezzo è rotto mi rimborseranno il reso con un buono acquisto???...( illegale non credi?) e che se invece funziona ( e qui ci sarebbe da aprire un libro sulle possibilità che si palesano) non mi rimborsano nulla...Insomma io ci rimetto sempre o sbaglio? Vabbè speriamo che paypal sia di diverso parere e che loro non siano ciò che sono sembrati sin' ora...ovvero poco seri.

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Questa é solo un'opinione. Se un cliente si dice disposto a spendere 10 euro per spedire un reso da 24, in automatico puoi ritenere che sia in buonafede. Lasciando da parte il diritto, come commerciante non costa niente inviare nel frattempo un nuovo pezzo: se quello sospetto é davvero rotto te lo rimborserà il fornitore, altrimenti lo rimetti in vendita.

Nel frattempo eviti cattiva pubblicità, non perdi un cliente, realizzi un guadagno senza andare incontro a contestazioni. 

Il negozio poteva avere questa accortezza, questo penso da cliente.

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1 minuto fa, famadeje ha scritto:

@RRIONCerto ed estremamente corretto se mi invieranno a spese loro il pezzo nuovo e mi rimborseranno la spesa di reso, un pò meno la seconda eventualità perchè se mi rimborsano tutto tranne la prima spedizione loro non hanno perso nulla io invece ho perso dei soldi.

Salvo però che pe run punto  loro mi hanno detto che se il pezzo è rotto mi rimborseranno il reso con un buono acquisto???...( illegale non credi?) e che se invece funziona ( e qui ci sarebbe da aprire un libro sulle possibilità che si palesano) non mi rimborsano nulla...Insomma io ci rimetto sempre o sbaglio? Vabbè speriamo che paypal sia di diverso parere e che loro non siano ciò che sono sembrati sin' ora...ovvero poco seri.

Se il pezzo non è funzionante non hanno altre alternative se non spedire oggetto nuovo e rimborsare le spese di reso, se non lo fanno allora si che devi puntare i piedi!

Idem per il rimborso con un buono, sono perfettamente d'accordo che ti devono restituire i soldi e se non lo fanno, ti muovi di conseguenza

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8 minuti fa, famadeje ha scritto:

@RRIONCerto ed estremamente corretto se mi invieranno a spese loro il pezzo nuovo e mi rimborseranno la spesa di reso, un pò meno la seconda eventualità perchè se mi rimborsano tutto tranne la prima spedizione loro non hanno perso nulla io invece ho perso dei soldi.

Salvo però che pe run punto  loro mi hanno detto che se il pezzo è rotto mi rimborseranno il reso con un buono acquisto???...( illegale non credi?) e che se invece funziona ( e qui ci sarebbe da aprire un libro sulle possibilità che si palesano) non mi rimborsano nulla...Insomma io ci rimetto sempre o sbaglio? Vabbè speriamo che paypal sia di diverso parere e che loro non siano ciò che sono sembrati sin' ora...ovvero poco seri.

Sta cosa del buono mi fa girare le vvfmfmk

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Adesso, belivmi ha scritto:

Sta cosa del buono mi fa girare le vvfmfmk

Da quella è nato tutto perchè io ho chiesto come mi avrebbero rimborsato le spese di reso che non spettavano a me..e loro così mi hanno risposto...mi hanno lasciata basita e lo ammetto mi hanno fatto arrabbiare!

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Acquistai una luxotic da Zio Svapo (AR) cha dalla prima attivazione dava problemi. Segnalai a loro il problema e mi sostituirono la box e ritirarono quella difettosa a Loro spese. Dopo tutto ciò mi chiesero un feedback a cui io non risposi. Voglio farlo ora in questa pubblica piazza. 

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1 minuto fa, rokko ha scritto:

Acquistai una luxotic da Zio Svapo (AR) cha dalla prima attivazione dava problemi. Segnalai a loro il problema e mi sostituirono la box e ritirarono quella difettosa a Loro spese. Dopo tutto ciò mi chiesero un feedback a cui io non risposi. Voglio farlo ora in questa pubblica piazza. 

Fallo anche da loro se esiste il sito ...o se c'è una discussione sul forum..la correttezza è da premiare...

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10 minuti fa, Scabros ha scritto:

Questa é solo un'opinione. Se un cliente si dice disposto a spendere 10 euro per spedire un reso da 24, in automatico puoi ritenere che sia in buonafede. Lasciando da parte il diritto, come commerciante non costa niente inviare nel frattempo un nuovo pezzo: se quello sospetto é davvero rotto te lo rimborserà il fornitore, altrimenti lo rimetti in vendita.

Nel frattempo eviti cattiva pubblicità, non perdi un cliente, realizzi un guadagno senza andare incontro a contestazioni. 

Il negozio poteva avere questa accortezza, questo penso da cliente.

e se al negoziante nel frattempo gli arriva un pacco di carta straccia? Ha diritto a tutelarsi anche lui e verificare effettivamente il problema

@RRION ha esposto perfettamente la situazione, e come dovrebbe procedere il negoziante. L'unico appunto, come detto, è l'aver fatto anticipare le s.s. per il reso, probabilmente perchè le faranno rimborsare a paypal. 

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Settimana scorsa ho ricevuto una box di colore differente da quella ordina. 

99€ + 3.5€ di contrassegno !

segnalo il problema , passa il corriere (chiamato da loro) a riprendersi la box.

il giorno dopo appena ricevono la box mi chiedono se volevo un buono o la restituzione dei soldi.

opto per la restituzione dei soldi tramite paypal e dopo 5 minuti avevo 98.66€ 

 sto parlando di vapeitalia no di altri shop.

 

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Adesso, Ste_No ha scritto:

e se al negoziante nel frattempo gli arriva un pacco di carta straccia? Ha diritto a tutelarsi anche lui e verificare effettivamente il problema

@RRION ha esposto perfettamente la situazione, e come dovrebbe procedere il negoziante. L'unico appunto, come detto, è l'aver fatto anticipare le s.s. per il reso, probabilmente perchè le faranno rimborsare a paypal. 

A parte che io ho subito fatto quello che mi hanno detto di fare e gli ho anche mandato il tracking...non ho detto che non volevo attendere ma che non trovo giusto due cose che mi hanno detto:

1) rimborso spese reso con buono d'acquisto

2) Se a loro risulta a posto...( ripeto che non mi hanno chiesto prove del danno) non mi rimborsano nulla...

Dov' è la correttezza?

E paypal se uno non sà del servizio rimborso spese reso si attacca..loro devono rimborsare!

2 minuti fa, ceffos ha scritto:

Settimana scorsa ho ricevuto una box di colore differente da quella ordina. 

99€ + 3.5€ di contrassegno !

segnalo il problema , passa il corriere (chiamato da loro) a riprendersi la box.

il giorno dopo appena ricevono la box mi chiedono se volevo un buono o la restituzione dei soldi.

opto per la restituzione dei soldi tramite paypal e dopo 5 minuti avevo 98.66€ 

 sto parlando di vapeitalia no di altri shop.

 

Felice che con te siano stati corretti..invece con me non lo sono stati ed ho la bellezza di 11 email a prova di ciò che dico...

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3 minuti fa, Ste_No ha scritto:

e se al negoziante nel frattempo gli arriva un pacco di carta straccia? Ha diritto a tutelarsi anche lui e verificare effettivamente il problema

La richiesta arriva da un cliente registrato di cui hai tutti i dati, la vedo difficile truffare il negoziante. Nessuno dice che non deve tutelarsi ma non è uso in commercio di diffidare a priori.

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1 minuto fa, famadeje ha scritto:

A parte che io ho subito fatto quello che mi hanno detto di fare e gli ho anche mandato il tracking...non ho detto che non volevo attendere ma che non trovo giusto due cose che mi hanno detto:

1) rimborso spese reso con buono d'acquisto

2) Se a loro risulta a posto...( ripeto che non mi hanno chiesto prove del danno) non mi rimborsano nulla...

Dov' è la correttezza?

E paypal se uno non sà del servizio rimborso spese reso si attacca..loro devono rimborsare!

Comunque passando tramite paypal è sempre la cosa migliore. Aspetta, vedi che dicono, e se alla fine fanno davvero i disonesti trasforma la contestazione in reclamo. Senza paypal penso non farei acquisti online mai, grazie a questo servizio ho sempre avuto un giudizio obiettivo e riavuto tutti isoldi in dietro.

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1 minuto fa, famadeje ha scritto:

A parte che io ho subito fatto quello che mi hanno detto di fare e gli ho anche mandato il tracking...non ho detto che non volevo attendere ma che non trovo giusto due cose che mi hanno detto:

1) rimborso spese reso con buono d'acquisto

2) Se a loro risulta a posto...( ripeto che non mi hanno chiesto prove del danno) non mi rimborsano nulla...

Dov' è la correttezza?

1) se il buono è dell'importo corretto, come dev'essere, ricompri la box a zero spese ed hai ciò che vuoi

2) mi sembra strano, quanto meno te la rispediscono, e se effettivamente non ha problemi avrebbero diritto a non rimborsarti le spese. 

l'impressione che mi sono fatto, magari sbaglio, è che hai un po' affrettato le conclusioni e dovresti aspettare un loro riscontro..

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Inviato (modificato)

4 minuti fa, Scabros ha scritto:

Nessuno dice che non deve tutelarsi ma non è uso in commercio di diffidare a priori.

Anche perché se così non fosse non dovremmo pagare con paypal prima dell'arrivo della merce, se no chi ti dice che non ti arrivi un pacco vuoto? La butto un pò sull'esagerazione..

Modificato da Alohalu

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Inviato (modificato)

@famadeje io credo che tu possa asserire della loro correttezza solo a faccenda conclusa. 

Se tu avessi fatto tutto 2 giorni dopo aver ricevuto l'oggetto tutta sta pantomima non ci sarebbe stata, ma loro si stanno comportando nel loro pieno diritto, gli hai contestato un oggetto per non funzionante un mese dopo averlo ricevuto.

Se tu avessi un negozio, la cosa fidati puzzerebbe anche a te  e ci andresti con i piedi di piombo come stanno facendo loro.

 

 

Modificato da RRION

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@belivmi si è vero ma io non sono nè scorretta nè di quelle che fa contestazione e si fa rimborsare..ho sempre dato a tutti la possibilità di trovare una soluzione..e ripeto ero pure disposta a fare a metà delle spese di spedizione ..insomma non sono stata scorretta io.. Come ha detto @Scabros ho speso 10,80 euro per rispedire un pezzo da 19,90...ed ho inviato il numero tracking e foto dei documenti postali...

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4 minuti fa, Scabros ha scritto:

La richiesta arriva da un cliente registrato di cui hai tutti i dati, la vedo difficile truffare il negoziante. Nessuno dice che non deve tutelarsi ma non è uso in commercio di diffidare a priori.

di furti di identità e truffe su internet ce ne sono milioni..

 

1 minuto fa, Alohalu ha scritto:

Anche perché se così non fosse non dovremmo pagare con paypal prima dell'arrivo della merce, se no chi ti dice che non ti arrivi un pacco vuoto? La butto un pò sull'esagerazione..

Anche perché se così non fosse non dovremmo pagare con paypal prima dell'arrivo della merce, se no chi ti dice che non ti arrivi un pacco vuoto? La butto un pò sull'esagerazione..

beh loro dovrebbero essere un'attività registrata con regolare partita iva

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