famadeje

Vapeitalia attenzione! sito scorretto sui resi non funzionanti


151 messaggi in questa discussione

Vapeitalia fu il primo negozio di vaping, in italia, online, da cui ho acquistato, subito dopo andai nei negozi fisici (vista la pessima esperienza), dopo ancora (visti i prezzi) conobbi negozi online sicuramente più affidabili (anche grazie a questo forum!)...

Anche io una pessima esperienza... valutate se ne vale la pena...

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Ho appena scoperto che Paypal rimborsa le spese di reso se il negozio da cui acquistate non lo fa..visto che Vapeitalia non mi ha detto che mi rimborsa il reso io ho provato a fare la richiesta a paypal..se sarò idonea sarà una gran cosa...Attivate il servizio di reso gratuito su paypal...vìpuò venire utile in casi come questi!

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9 ore fa, famadeje ha scritto:

Ho appena scoperto che Paypal rimborsa le spese di reso se il negozio da cui acquistate non lo fa..visto che Vapeitalia non mi ha detto che mi rimborsa il reso io ho provato a fare la richiesta a paypal..se sarò idonea sarà una gran cosa...Attivate il servizio di reso gratuito su paypal...vìpuò venire utile in casi come questi!

Ottima notizia, speriamo vada bene e tienici informati sull'evoluzione degli eventi.

 

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Vi aggiorno, al momento sto aspettando informazioni da paypal, ( ci vanno 5 giorni).

Dal sito Vapitalia invece in sostanza mi ha detto che, se quando gli arriva la box risulta rotta, mi rimborsano, mentre se dovesse funzionare non mi danno niente...Ora io sarò poco furba ma se io acquisto una box bf è per usarla e non mi lamento se funziona giusto? però se pago un articolo come nuovo e questo non si accende tu ( negozio) me lo sostituisci  con uno nuovo , che è poi quello che ho chiesto sempre in ogni mail che gli ho inviato. Alla fine è ridicolo il loro ragionamento perchè se fosse come dicono loro..( che funziona) loro non hanno perso niente, se è come dico io( rotta) loro si fanno rimborsare dal fornitore..quindi loro non ci perdono niente..io invece ho pagato tra articolo, e due spedizioni la bellezza di 35,70 euro..e non ho niente!

Voi che dite sbaglio a pensare se non a una truffa almeno a sicura malafede o peggio incompetenza? E dico io ma perchè le persone devono essere sempre così st...ze e non seguono invece la legge che è chiara? 🤕

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Il 9/7/2018 alle 14:09 , famadeje ha scritto:

Salve a tutti, spero di scrivere nella sezione giusta, se così non fosse per favore spostate dove meglio che sia...

Scrivo questo articolo per informarvi su cosa mi è successo e soprattutto sperando di evitare a voi la stessa brutta esperienza che ho avuto io.

Il 2 giugno scorso ho acquistato dal sito Vapeitalia una dripbox kit 40 w e l' ho pagata 24,80 euro con la spedizione.

Non potevo usarla perchè l' atomizzatore che avevo era da 25 mm quindi ho atteso finchè non è arrivato il 22mm.Sabato provo la box e scopro che non si accende..provo a cambiare batterie, a cambiare atomizzatore..ma niente la box è morta! Allora scrivo al servizio clienti e li avviso che il pezzo non funziona ed è inutilizzabile e ( visto che ho avuto brutte esperienze in passato) apro una contesazione su paypal. Stamattina mi hanno risposto dicendo che dovevo spedire indietro il pezzo, completo di tutto ( scatola e pezzi vari compresi) e che valuteranno cosa fare...La suddetta spedizione mi costa 10,90 euro!1f62a.png Arrivo a casa e mi rendo conto che non è per niente normale quello che è successo...La legge dice che se acquisti un bene nuovo chi lo vende deve o sostituirlo con uno funzionante o rimborsare in parte se lesionato ma funzionante. Iio invece ho speso per comprarlo, ho speso per la prima spedizione ed ho speso per la seconda spedizione...35,70 euro e loro? non hanno speso nulla e adesso si possono pure far rimborsare il pezzo dal fornitore! Allora gli chiedo che mi rimborsino i 10 euro e loro dicono in sostanza che la spedizione in caso di reso è a carico mio...e che se risulterà davvero rotto mi daranno un buono per un prossimo acquisto????1f621.png Ma siamo matti???

La legge è chiara loro devono o rimborsare tutto o spedire un nuovo pezzo e se ritirano quello vecchio è a spese loro non a spese mie!!!

FATE ATTENZIONE...non fate come me ...non fidatevi. Se acquistate qualcosa ed è rotto fate contestazione e chiedete a loro il rimborso o un pezzo nuovo, se vi chiedono quello vecchio gli dite che si paghino loro il ritiro quando pagano la spedizione di quello a voi nuovo..E non lasciategli fare quello che vogliono...il cliente paga e deve avere ciò che ha pagato ovvero un pezzo nuovo non riparato!!! Grazie a tutti

Sto studiando ora ora diritto commerciale, hai ragione in pieno e non possono non risarcirti. Gli shop se ne approfittano della nostra "ignoranza" (non voglio offendere nessuno sia chiaro) facendo pagare tutto a noi. 

Hai fatto bene a prendere posizione.

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Grazie @Andrea.Pelach io non studio diritto commerciale ma ho letto la legge ed è chiarissima..loro continuano a dirmi che se la box funziona mi addebitano tutto..io gli ho dato ogni possibilità ma continuano a dirlo..onestamente sono perplessa e non sò come comportarmi..potrei trasformare  la controversia paypal in contestazione e chiedere il rimborso ma mi sono sempre comportata bene con tutti e mi dispiace non dargli la possibilità di fare la cosa giusta... Anche se pregare 2 giorni per avere una cosa che devono darti dà molto fastidio!

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Grazie @famadeje per aver segnalato la tua esperienza con questo venditore. Vedo che non sono molto abili nel gestire la loro clientela nonostante in prima pagina, sulla colonna destra, ci sia il frame "Centro Assistenza Clienti" in bella vista. Non credo che certi frame si mettano a caso nella pagina e poi così evidente. Spero che non sia uno specchietto per le allodole e mi auguro che debbano ancora crescere, ma ne dubito. 

La scorsa settimana stavo facendo un ordine da loro, ma visto la tua esperienza lascio perdere proprio.  

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Ciao,

La spedizione della merce è a tuo carico a prescindere se sarà conforme o no, la spedizione del "reso non conforme" è anch'essa a tue spese.

Il ragionamento che fanno loro non lo trovo così tragicomico, prima di rimborsarti o sostituire il prodotto, vogliono accertarsi personalmente del suo mal funzionamento... Non vedo cosa ci sia di strano, non è Amazon che ti rimborsa sulla fiducia.

La spedizione del nuovo oggetto conforme è si a carico loro, e se ti chiedono costi supplementari fai bene ad arrabbiarti, ma finora onestamente non ci vedo nulla di strano.

Hai anche la possibilità di farti rimborsare le spese da PayPal, quindi ci vai in pari con tutto

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Sicuramente non si fanno una bella pubblicità. A me è successo lo stesso con la sva penguin clone presa su ti svapo. Il loro comportamento però è stato diametralmente opposto. Dopo aver inviato mail per chiedere la sostituzione della box mi ha telefonato subito Mimmo Melissa. Mi ha chiesto informazioni sul problema della box con molta disponibilità e cortesia. Il giorno dopo a loro spese hanno inviato il corriere a ritirare la box difettosa, il giorno dopo ancora ho avuto in sostituzione una nuova box funzionante.  Questo per me è un esempio di serietà e correttezza. 

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2 minuti fa, RRION ha scritto:

Ciao,

La spedizione della merce è a tuo carico a prescindere se sarà conforme o no, la spedizione del "reso non conforme" è anch'essa a tue spese.

Il ragionamento che fanno loro non lo trovo così tragicomico, prima di rimborsarti o sostituire il prodotto, vogliono accertarsi personalmente del suo mal funzionamento... Non vedo cosa ci sia di strano, non è Amazon che ti rimborsa sulla fiducia.

La spedizione del nuovo oggetto conforme è si a carico loro, e se ti chiedono costi supplementari fai bene ad arrabbiarti, ma finora onestamente non ci vedo nulla di strano.

Hai anche la possibilità di farti rimborsare le spese da PayPal, quindi ci vai in pari con tutto

Non è proprio così, la legge prevede che se il prodotto è nuovo ha la garanzia di due anni e questa prevede che se entro ( mi sembra) 2 mesi il pezzo risulta non utilizzabile questo va sostituito con un' altro nuovo ..non riparato ma sostituito oppure se non è possibile va rimborsato. Mentre se invece il pezzo è difforme ma utilizzabile il rimborso può essere parziale. Non è previsto restituire il pezzo rotto ( fermo restando che io provi che è rotto con video oppure foto), e di certo non è previsto che lo si restituisca a spese del cliente visto che ripeto loro non ci perdono dato che si fanno rimborsare dal fornitore! Se tu non ci trovi nulla di strano mi dispiace ma è illegale!!! Il discorso di paypal poi è diverso in quanto ho scoperto il rimborso delle spese di restituzione giusto ieri e se non ricordo male rimborsano un numero dato di restituzioni non regalano soldi. La  correttezza verso i clienti poi non è una cosa su cui si può sorvolare in questo lavoro...

Adesso, SB68 ha scritto:

Sicuramente non si fanno una bella pubblicità. A me è successo lo stesso con la sva penguin clone presa su ti svapo. Il loro comportamento però è stato diametralmente opposto. Dopo aver inviato mail per chiedere la sostituzione della box mi ha telefonato subito Mimmo Melissa. Mi ha chiesto informazioni sul problema della box con molta disponibilità e cortesia. Il giorno dopo a loro spese hanno inviato il corriere a ritirare la box difettosa, il giorno dopo ancora ho avuto in sostituzione una nuova box funzionante.  Questo per me è un esempio di serietà e correttezza. 

Questo è il giusto comportamento, legale e corretto e merita che i clienti lo dicano così da sapere dove acquistare!

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Edit: sbagliato 3d :D

Modificato da Andrea.Pelach

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@Andrea.Pelach scusa ma quindi se loro decidono che va bene io perdo 35 euro? Stai dicendo questo?

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Da un punto di vista legale avranno anche ragione ma pensate a che bella pubblicità si stanno facendo per 25€

Modificato da SB68

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Adesso, famadeje ha scritto:

@Andrea.Pelach scusa ma quindi se loro decidono che va bene io perdo 35 euro? Stai dicendo questo?

Se loro dicono che va bene e funziona, ti rimandano la box a spese loro e deve per forza di cose funzionare anche in mano a te.

Secondo me ti stai facendo un film esagerato ancor prima che ricevano il prodotto per valutare la cosa, aspetta che ti rispondano, per loro potresti essere l'ennesimo che compra qualcosa, si pente e trova ogni scusa per fare un reso (senza applicare il diritto di recesso oltretutto)

Stay Calm :ok

 

 

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La spedizione del pezzo quando la acquisti è giusto che sia a mio carico ma dopo perchè devo pagare io? non sisono neanche preoccupati di chiedermi che problema aveva o qualche foto o video del problema...mi hanno solo detto di inviargliela completa di tutto a spese mie! Dove sarebbe corretto questo comportamento?

@RRION Io non ho mai chiesto il rimborso..ho chiesto sempre e solo al sostituzione ergo non mi sembra corretto quello che dici. Se mi avessero detto che mandavano un pezzo nuovo e io restituivo il pezzo rotto e dividevamo le spese di spedizione era sicuro corretto non credi?

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2 minuti fa, famadeje ha scritto:

La spedizione del pezzo quando la acquisti è giusto che sia a mio carico ma dopo perchè devo pagare io? non sisono neanche preoccupati di chiedermi che problema aveva o qualche foto o video del problema...mi hanno solo detto di inviargliela completa di tutto a spese mie! Dove sarebbe corretto questo comportamento?

Mi spiace per te, pure io avuto una brutta esperienza con loro, avevo pagato con paypal e dopo aver parlato con loro tramite email, visto l'aria che tirava, ho aperto direttamente contestazione su paypal, figurati che neanche si sono degnati di rispondere!

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1 minuto fa, famadeje ha scritto:

@Andrea.Pelach scusa ma quindi se loro decidono che va bene io perdo 35 euro? Stai dicendo questo?

ATTENZIONE: SONO ANCORA UN INESPERTO DI DIRITTO QUINDI QUELLO CHE TI DICO PRENDILO CON LE PINZE.

Allora per quanto ho capito siamo in presenza di Vizzi apparenti ovvero quei vizi che il compratore non può esaminare prima di comprare il prodotto; in presenza di tali vizi il compratore può 1)rescindere il contratto con rimborso integrale del prezzo e spese sostenute 2)avere una riduzione del prezzo poiché l'oggetto vale di meno. Vedi anche art 1490 codice civile 

 

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3 minuti fa, famadeje ha scritto:

La spedizione del pezzo quando la acquisti è giusto che sia a mio carico ma dopo perchè devo pagare io? non sisono neanche preoccupati di chiedermi che problema aveva o qualche foto o video del problema...mi hanno solo detto di inviargliela completa di tutto a spese mie! Dove sarebbe corretto questo comportamento?

@RRION Io non ho mai chiesto il rimborso..ho chiesto sempre e solo al sostituzione ergo non mi sembra corretto quello che dici. Se mi avessero detto che mandavano un pezzo nuovo e io restituivo il pezzo rotto e dividevamo le spese di spedizione era sicuro corretto non credi?

Non ti sembra corretto perchè non tira l'acqua al tuo mulino. Io non  ti voglio per niente dare addosso, ma a sti cristiani gli hai inviato la box perchè non funzionante, vuoi quantomeno aspettare che prendano in visione la cosa? Vuoi dargli il tempo di controllare se è davvero rotta per sostituirla?

Ammazza che ansia

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Per me hanno sbagliato in pieno, uno perché hanno perso una cliente e due per tutta la cattiva pubblicità che si sono fatti. Tutto, ripeto per una box da 25€. 

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Adesso, SB68 ha scritto:

Per me hanno sbagliato in pieno, uno perché hanno perso una cliente e due per tutta la cattiva pubblicità che si sono fatti. Tutto, ripeto per una box da 25€. 

Scusa dov'è che avrebbero sbagliato? A chiedere l'invio del prodotto per verificarne il difetto?

Non capisco

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1 minuto fa, Andrea.Pelach ha scritto:

ATTENZIONE: SONO ANCORA UN INESPERTO DI DIRITTO QUINDI QUELLO CHE TI DICO PRENDILO CON LE PINZE.

Allora per quanto ho capito siamo in presenza di Vizzi apparenti ovvero quei vizi che il compratore non può esaminare prima di comprare il prodotto; in presenza di tali vizi il compratore può 1)rescindere il contratto con rimborso integrale del prezzo e spese sostenute 2)avere una riduzione del prezzo poiché l'oggetto vale di meno. Vedi anche art 1490 codice civile 

 

Se è come dici allora loro avrebbero dovuto rimborsarmi tutto non farsi inviare la box a spese mie!

 

2 minuti fa, RRION ha scritto:

Non ti sembra corretto perchè non tira l'acqua al tuo mulino. Io non  ti voglio per niente dare addosso, ma a sti cristiani gli hai inviato la box perchè non funzionante, vuoi quantomeno aspettare che prendano in visione la cosa? Vuoi dargli il tempo di controllare se è davvero rotta per sostituirla?

Ammazza che ansia

Guarda che non è ansia ma quando chiedi aiuto per avere una cosa che hai pagato e ti trattano facendoti pure pagare la restituzione...non mi è sembrato corretto e viste le loro risposte sono sicura che non lo è!

@RRION e per la cronaca ripeto che loro hanno in mano un pezzo che se funziona vendono se è rotto si fanno rimborsare mentre io ho solo speso 35 euro ed ho aria fritta!

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1 minuto fa, famadeje ha scritto:

Guarda che non è ansia ma quando chiedi aiuto per avere una cosa che hai pagato e ti trattano facendoti pure pagare la restituzione...non mi è sembrato corretto e viste le loro risposte sono sicura che non lo è!

E sei così sicura che andrà proprio come dici? Sei sicura che se gli dai il tempo almeno per fare una verifica te ne mandano una nuova e ti rimborsano anche le spese?

Cioè, aspetta un momento caspita, li hai seppelliti di m••••• ancor prima che la faccenda sia chiusa!

L'unica cosa su cui ti puoi impuntare è la spesa di reso a tuo carico (ho controllato adesso) che effettivamente non spettava a te, ma puoi farteli rimborsare o da paypal, o a questo punto da loro

Ma ripeto, dagli tempo di valutare l'oggetto quando gli arriva

 

 

 

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9 minuti fa, jackfrost ha scritto:

Mi spiace per te, pure io avuto una brutta esperienza con loro, avevo pagato con paypal e dopo aver parlato con loro tramite email, visto l'aria che tirava, ho aperto direttamente contestazione su paypal, figurati che neanche si sono degnati di rispondere!

E forse hai fatto bene tu..io ho voluto dargli la possibilità di comportarsi come dovrebbe fare ogni commerciante con un cliente ma ora mi ritrovo a pensare che ad essere buoni e corretti la si prende sempre nello stoppino! Gli ho persino mandato il tracking del reso..così lo vedono in tempo reale! :umpf Che dovevo fare di più?

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7 minuti fa, famadeje ha scritto:

Se è come dici allora loro avrebbero dovuto rimborsarmi tutto non farsi inviare la box a spese mie!

Avresti potuto fare una cosa di questo tipo solo esercitando il diritto di recesso, ma va fatto entro 2 settimane dalla ricezione del bene

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