Ospite

Domanda per chi svapa organici in base 0 nic


8 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti. Ho già abbassato la nicotina da 9 a 6mg e mi trovo benissimo. Ad agosto vorrei portarla a 0, e mi domando se questo significa rinunciare ai tabaccosi organici. Ho letto che piccole percentuali di nicotina rimangono nell’aroma dopo il processo di estrazione.

C’è qualcuno di voi che svapa a 0 nic ma non rinuncia agli organici? Quanti ml di organici in base 0nic svapate al giorno? Li svapate tutti i giorni o alcuni giorni svapate esclusivamente altri liquidi senza tracce di nicotina?

È per capire se quelle piccole percentuali sono abbastanza per mantenere viva la dipendenza oppure no.

Grazie per l’aiuto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Non mi ricordo esattamente dove ma mi ricordo di aver letto che il livello di nicotina presente era infinitamente basso, roba di pochissimo conto, per cui non penso neanche che il tuo corpo riesca a percepirla. Più tardi faccio una ricerca ed eventualmente ti cito le fonti.

Piace a 2 persone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

direi che vai tranquillo, l'unica dipendenza che ti rimarrà sarà quella della gestualità. E' tosta passare da 6 a 0 però.. non sarebbe meglio un periodo a 3 o a 4 prima di andare a 0?

Piace a 2 persone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

Ciao   @info-gatherer  (se non ricordo male il nostro cantante della scimmia...) a mio parere la quantità di nicotina degli organici è davvero trascurabile. (Una nota marca riscontra tracce nel concentrato puro in 0,15% che poi diluito e svapato diventa davvero infinitesimale). Per cui non mi preoccuperei. Tuttavia per esperienza devo affettuosamente aggiungere il consiglio di non correre troppo con la totale eliminazione della nic secondo il programma che hai elaborato. Tutto deve essere graduale e sarà il tuo corpo (e mente) che ti darà le risposte del giusto appagamento ma non forzare troppo la mano perchè si rischia di cadere in un attimo. Per questo fai tutte le prove, eliminala pure ma tieni sempre con te una "riserva nicotizzata" pronta all'uso. Scusa se posso sembrare non-fiducioso ma è una semplice precauzione per il tuo bene. Saluti

Modificato da kiatto'
Piace a 2 persone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Grazie @Joee, aspetto notizie!

@valerio0999 non escludo di passare a 3 prima di provare a eliminarla del tutto, ma il punto è che agosto è l’unico mese più o meno libero dell’anno per me e vorrei sfruttarlo, tra le altre cose, per concentrarmi su questa sfida senza altre preoccupazioni tra i piedi.

ciao @kiatto'! Il problema della nicotina - che come tutte le dipendenze si basa sul rinforzo - è che più ne assumi, più ne vuoi assumere. Probabilmente ridurre gradualmente è solo un modo di prolungare i sintomi di astinenza. Da quando sono passato a 6mg svapo più di prima. Alla fine della giornata, assumo comunque la stessa quntità di veleno, ma con meno soddisfazione. Non arriva, io credo, un momento in cui il tuo corpo ti chiede di rinunciare alla nicotina (tutta o parte), perché le dipendenze, per definizione, funzionano proprio al contrario di come dici tu.

Certo, mi terrò i liquidi con nicotina sempre a portata di mano, anche perché mi farà sentire più tranquillo. Sono tre mesi che non tocco una sigaretta, ma per la metà di questo tempo mi sono portato dietro il pacchetto di Chesterfield. Smettere deve essere una scelta consapevole, e i trucchetti (come privarsi della possibilità materiale di avere la propria dose) nella mia esperienza servono a poco e provocano solo tanta frustrazione :) Perciò su questo ti dò pienamente ragione. Grazie del consiglio!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

@info-gatherer Per esperienza personale ti dico che è normale svapare di più quando si riduce la nicotina, lascia abituare il tuo corpo, ti assicuro che tornerai a svapare come svapavi prima. Io sono passato da 9 a 6 di nico in 1 mese da 6 a 4 in 2 mesi e attualmente sono fisso a 3 da 4-5 mesi, ma se riporto i liquidi a 4 di nicotina sento la differenza e se in un primo momento svapo di meno dopo pochi giorni ritorno a svapare la stessa quantità di liquido. Riduci con calma e datti il tempo necessario, meglio SVAPARE un po' di nicotina che farsi prendere da crisi e tornare con le puzzone.

Per quanto riguarda le piccole quantità di nicotina presente negli aromi organici, ti porto come esempio la stragrande maggioranza delle solenacee, 10kg di melanzane contengono la stessa nicotina di una sigaretta e non ho mai visto nessuno dipendente da melanzane, certo magari quelle fritte possono creare dipendenza, ma questo è un altro discorso... :ghgh:

Modificato da best_in_drum
Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

@info-gatherer ho provato a svapare in flavour col serpent smm a 30/35watt dei cremosi a 0 di nico, mi mancava qualcosa come appagamento e mi ritrovavo a svapare  a raffica, quasi fosse il boccaglio dell'ossigeno:D. Con 3 di nico in mtl  questo non mi succede. Col serpent smm che ho ceduto alla mia compagna perché sono più da mtl anche 1,5 sono sufficienti almeno per me e per lei.

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Crea un account o accedi per partecipare

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Registrati ora, bastano due click!


Iscriviti a Svapo.it

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora