teo13

Aspire spryte - podmod


130 messaggi in questa discussione

1 ora fa, waxa7 ha scritto:

Beh ti dico che in molti casi secondo me, che di roba high end originale ne ho avuta, tante volte si tende a lodare ma nella realtà dei fatti la resa non vale la spesa.

ma per hig end io intendo anche cloni di prodotti hig end. Però siamo passati nel giro di un paio di settimane dal Berserker rda atom da battere a questa che sbaraglia l'85% dei prodotti di fascia alta. Anche a me alcuni prodotti non hanno soddisfatto, ma io faccio fatica a pensare che un rigenerabile soccomba di fronte alla Spryte, per quanto non all'altezza del suo costo. Poi per carità, tutto può essere, di certo come detto io non andrò a verificare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

È inutile ...non ci riesco... 

Entry level ok...

Ma questo aroma meglio della mesh, un kick che nemmeno l’hammer of god, una precisione che il dna è diventato un giocattolo...

povera onestà intellettuale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Possono girarla come vogliono, ma batteria ridicola, resistenze fondamentalmente non utilizzabili con liquidi organici e coil prefatte non potranno mai rendere una mod "migliore" di un high end.
Che poi...high end...bastano 80 euro per avere una mod rigenerabile (originale) compresa di batteria...e già siamo su un altro livello.
Ci sono tutte le pippe su dimensioni, praticità, portatilità...ok, ci sta. Ma fermiamoci lì! :D

Ennesima recensione "calcolata" da parte del Santone, perchè i casi sono due:
1) S'è fatto bene i conti
2) Si fa trasportare da un immotivato entusiasmo

Non so cosa sia peggio, perchè in entrambi i casi cade un po' il concetto di professionista del settore che gli piace cucirsi addosso.

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Che poi Cilindro non mi pare neanche tutta sta portatilità, mi sa che una squeeze con un 18 mm sia meno alta

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
2 ore fa, delrin ha scritto:

Che poi Cilindro non mi pare neanche tutta sta portatilità, mi sa che una squeeze con un 18 mm sia meno alta

Verissimo!
Tra l'altro...da "detrattore", proprio oggi sono stato salvato dalla Minifit.
Stamattina, più morto che vivo, esco di casa con Speed + Pulse (quella non circuitata). Cambio batteria e mi rendo conto a metà strada tra casa e lavoro che ne ho messo dentro una scarica...
8:15, troppo tardi per tornare indietro...penso a una giornata intera senza vapore e parte il rosario...

Arrivo al lavoro e dentro uno dei cassetti della scrivania chi ti trovo? :) Minifit...e la giornata è salva.
Qualsiasi altra mod presente nel cassetto mi avrebbe "salvato", ma so che una qualsiasi altra mod, diversa dalla Minifit, non l'avrei tenuta nel cassetto della scrivania.

Sarei curioso di sentire quale aroma fantascientifico potrà sprigionare questa Aspire, ma se il livello è quello (per me scarso) di Minifit e Breeze, allora non c'è proprio storia...la Minifit E' la pod-mod per eccellenza...con tutti i suoi limiti, ma vista nel suo ambito di utilizzo è oggettivamente difficile batterla.
Continuo a non trovarle tanto senso oltre l'emergenza, ma in quei casi, che comunque come tutti sappiamo possono capitare (spesso sopravvaluto la mia organizzazione), diventa oro...

Piace a 2 persone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
18 ore fa, delrin ha scritto:

Lo sconcerto nasce dal fatto che con questo prodotto le pod mod sconfinano nel campo dell'hig end, secondo il santone. Ma è mai possibile?

Ho visto ora il video del Santone...e su questo punto ti confesso che non la vedo in modo troppo distante...

Mi spiego meglio: il Santone dice cose che noi qui diciamo da anni.
Per svapare bene non serve per forza una mod da 500 euro...ma questo è abbastanza ovvio. Se ci fermiamo all'aroma, io penso che una testina del Nautilus possa tranquillamente competere con determinati sistemi ben più costosi...insisto sul Nautilus perchè tutte le volte che lo tiro fuori dall'armadio e lo uso, mi chiedo che caspita uso a fare tutto il resto...

Basta pensarci un attimo però...e arriva la risposta! :) 
Intanto economica...chi svapa tabacchi veri non può non avere almeno un paio di rigenerabili...proprio non ci piove. Poi c'è l'hit, che su determinati sistemi "high end" ti permette di svapare a nicotina davvero bassa...poi, perchè no, il discorso estetico e di fattura...insomma tante cose che alla fine giustificano sia i prezzi che la voglia di possedere prodotti di un certo tipo.

Se dovessimo tuttavia fermarci alla restituzione aromatica, basta davvero pochissimo per avere qualcosa di soddisfacente.
Chiaro che il discorso andrebbe dettagliato, perchè non tutte le resistenze rendono bene con tutti i liquidi...ma l'affermazione del Santone, presa in termini più specifici, non è così campata in aria.
Anzi...è piuttosto banale...

Piace a 2 persone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

Sì ho capito Cilindro, ma ce lo viene a dire dopo migliaia di video e altrettanti prodotti recensiti? Allora chiuda tutto, noi facciamo altrettanto, e si metta a recensire pod mod, se la Spryte non ha già ammazzato anche quel mercato. Per me abbiamo un po' perso il senso della misura, perché è vero che quando passai a suo tempo dalla egrip al Nautilus mi sembrava di aver toccato il cielo, ma è anche vero che la stessa sensazione l'ho provata quando dal Nautilus sono passato al primo rigenerabile. Poi che si possa svapare tranquilalmente anche con una Justfog senza tanti patemi non ci piove. Tanta gente lo fa, ma credo che occorra ristabilire i valori in campo, poi ognuno sceglierà la sua strada. Fermo restando che io questa Spryte non l'ho provata.

Tra l'altro seguendo questo ragionamento, si potrebbe smettere di svapare del tutto che si vivrebbe bene lo stesso.

Modificato da delrin
Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
2 minuti fa, delrin ha scritto:

Sì ho capito Cilindro, ma ce lo viene a dire dopo migliaia di video e altrettanti prodotti recensiti? Allora chiuda tutto, noi facciamo altrettanto, e si metta a recensire pod mod, se la Spryte non ha già ammazzato anche quel mercato. Per me abbiamo un po' perso il senso della misura, perché è vero che quando passai a suo tempo dalla egrip al Nautilus mi sembrava di aver toccato il cielo, ma è anche vero che la stessa sensazione l'ho provata quando dal Nautilus sono passato al primo rigenerabile. Poi che si possa svapare tranquilalmente anche con una Justfog senza tanti patemi non ci piove. Tanta gente lo fa, ma credo che occorra ristabilire i valori in campo, poi ognuno sceglierà la sua strada. Fermo restando che io questa Spryte non l'ho provata

Considera che di fondo ho sempre la mia idea: un'Aspire, una Justfog o una Smok sono "clienti" molto più redditizi di un Oxygene, un Luca Creations, un Mark Bugs o un Gus...

Newton diceva che la verità sta nella semplicità. Quello che sembra banale, il più delle volte è vero. ;) Tanto che alla fine lo dice pure..."con la Minifit vi ho messo la scimmia, mi sento che adesso sarà il turno della Spryte"...

Ci sta, fondamentalmente è un venditore.
In ogni caso una batteria che è il doppio della Minifit (che per inciso sto tutt'ora utilizzando), resistenze che si possono cambiare senza buttare via tutto il tank e controllo dell'aria sono già ottime cose. Se fossero nelle dimensioni di una Minifit allora francamente mi sentirei anche io di gridare (quasi) al miracolo...

Ma così, sulla carta, non credo che la resa di questa Spryte sarà una rivoluzione rispetto a tanti altri sistemi che montano le stesse resistenze...dopo l'esperienza di oggi preferisco investire qualche euro nelle cartucce della Minifit! :D Almeno è minuscola...

Piace a 2 persone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Tanti spunti e punti di vista interessanti.

Da "sostenitore" entusiasta della minifit questa Spryte mi lascia invece molto perplesso: dal mio punto di vista una pod, per il lavoro che deve fare, deve essere semplice, funzionare decentemente e sopratutto essere il più piccola possibile.

Con la minifit ho gridato tra me e me al miracolo proprio perchè funziona bene ed è grande come una chiavetta USB, il suo vero punto di forza. 

La Spryte comincia ad avere delle dimensioni ed una complessità tali per cui forse ha realmente senso pensare di utilizzare sistemi di ben altra fattura e prestazioni.

Probabilmente, come già espresso, con la scusa della moda delle pod-mod si sta buttando un po' tutto nel calderone, comprese le AIO sotto nuova forma mascherate da novità. Che poi questo sia il futuro che mette in pensione definitivamente lo svapo esistente... direi che forse è un tantino azzardata come analisi. 

Sacrosanto invece che per svapare bene non servono i dobloni d'oro. Trovo che questa sia la vera rivoluzione, il futuro: prodotti originali, che rendono bene, facili da trovare e a buoni prezzi. 

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

Salve a tutti, mi presento, sono Riccardo, vivo a Milano, e sospetto di essere uno dei primi a possedere la suddetta Pod Mod :)

Presa stamattina in viale Washington (per chi fosse di Milano...), provata ininterrottamente fino ad ora, e devo ammettere che si tratta di un bell'oggettino. Non posso smentire o confermare pienamente il Santone, in quanto non svapo con rigenerate, e non conosco la Billet con Exocet, ma posso dire che risulta soddisfacente al pari del mio Nautilus 2 su Pico 25 85W che amo. Ho avuto la possibilità di provare altre podmod, e posso confermare che la Spryte è un piccolo gioiellino. Leggerissima, il tappino, la forma del drip tip, le modalità di riempimento, l'aria regolabile, la resistenza intercambiabile economicissima, l'eleganza del design, il kick della svapata, tutti elementi che la rendono la pod mod da spiaggia per il 2018. Da valutare la durata della batteria. La uso da stamattina, ed è ancora viola (carica).

Saluti!

Modificato da rizal72
Piace a 2 persone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Buonasera, mi presento, sono Giovanni e vivo a Bologna.

Questa Pod mi è arrivata stamattina, comprata online da un sito italiano (sosmoke.it), magari scrivo due pareri a caldo.
- Dimensioni: Sinceramente pensavo fosse più grande, in realtá è abbastanza piccolina (non come la minifit ovviamente),  non da fastidio né mano né in tasca. L'altezza è uguale ad una Pico con uno Speed, ma l'ingombro e il peso generale sono molto minori.
- Hit: L'Hit secondo me è più leggero di una minifit o di una q16, ci ho provato un liquido 50/50 (a causa dei fori della coil molto piccoli penso regga al massimo dei 60/40, di più secondo me stecca) a nicotina 8 e devo dire che il colpo in gola lo sento meno anche se noto che la sensazione di appagamento generale dopo qualche tiro è più forte, riesco ad essere meno compulsivo del solito.
- Aroma: Ho comprato due tank, uno per i fruttati ed uno per i tabaccosi. Per il momento ho testato solo le coil normali da 1.8 ohm. L'aroma secondo me è il punto forte, è quasi come svapare con un Nautilus su una Pod Mod. Migliore a mio parere di gran lunga sia della Minifit, sia della Suorin Air.
- Tiraggio: il tiro non è automatico, bisogna necessariamente premere il tasto fire. Il controllo dell'aria è efficace anche se non aspettatevi un tiro molto aperto simile alla Breeze 2 perché anche con il foro tutto aperto il tiro secondo me resta ancora da guancia e per nulla da flavour. Per me questa è una cosa positiva.
- Batteria: purtroppo la sto testando solo da mezza giornata, non posso dirvi quanto dura, per il momento però è ancora a metà batteria, quindi ne ho ancora per poter svapare.
Spero di esser stato utile!

Saluti!

Piace a 3 persone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

27 minuti fa, JoeMama ha scritto:

Buonasera, mi presento, sono Giovanni e vivo a Bologna.

Ciao Giovanni sarebbe gradita anche una tua presentazione nella sua sezione grazie

https://www.svapo.it/forum/16-presentazioni/  :ciao

Modificato da Il_Puma
Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

@rizal72(anagramma di rizla???:ghgh:) @JoeMama

Grazie del contributo ed evidentemente questa spryte va bene:ok

16 minuti fa, JoeMama ha scritto:

- Tiraggio: il tiro non è automatico, bisogna necessariamente premere il tasto fire.

Meglio!Il manuale vince sempre...

18 minuti fa, JoeMama ha scritto:

 Il controllo dell'aria è efficace anche se non aspettatevi un tiro molto aperto simile alla Breeze 2 perché anche con il foro tutto aperto il tiro secondo me resta ancora da guancia e per nulla da flavour. P

Meglio!Deve sostituire la sigaretta!Per i numeri circensi esistono già prodotti più performanti...:ghgh:

21 minuti fa, JoeMama ha scritto:

- Batteria: purtroppo la sto testando solo da mezza giornata, non posso dirvi quanto dura, per il momento però è ancora a metà batteria, quindi ne ho ancora per poter svapare.

 

2 ore fa, rizal72 ha scritto:

 Da valutare la durata della batteria. La uso da stamattina, ed è ancora viola (carica).

Anche se la mod(tra virgolette)è grandicella non ci si aspetta chissà che come durata!Sempre 650 mah sono...

Deduco però che svapate poco....:D;) 
 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Allora è proprio vero che il santone  :angel  fa i miracoli  :ghgh:

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
47 minuti fa, Il_Puma ha scritto:

Allora è proprio vero che il santone  :angel  fa i miracoli  :ghgh:

Normale!Altrimenti mica si sarebbe chiamato così....:umpf:lol:

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Ragazzi dopo 36h di utlizzo ho riscontrato alcuni piccoli difetti e mi sento in dovere di parlarne.

Per quanto riguarda la batteria diciamo che la durata è buona, usandola quasi costantemente dalle 13 di oggi per il momento il led è ancora blu anche se ho notato che il led che indica il massimo della carica (viola) e quello che indica che la batteria è quasi scarica (rosso) compaiono per intervalli temporali molto brevi. Mi spiego meglio: se la comincio ad utilizzare con batteria carica al 100% il led viola si illumina per solo una ventina di minuti prima di diventare blu; al contrario, se il led diventa rosso, continuandola ad usare ho solo 20 minuti circa di autonomia prima che la sigaretta si spenga. Morale della favola? il led è quasi sempre blu (condizione di carica intermedia) il che è abbastanza frustante perchè primo: non sai a che livello di carica sei effettivamente, secondo: dal momento che il led è rosso hai poco tempo per mettere a caricare la mod e terzo: il calo di spinta da viola a blu si sente molto.😠

Un'altro problema riguarda l'eccessiva condensa all'interno del drip tip che porta spesso a sporcare l'interno del tappino quando è inserito sulla pod.

Un ultimo problemino riguarda proprio il tappo, quest'ultimo infatti posizionandolo al di sotto della mod mi da l'impressione di tolleranze un pelo larghe, non sto dicendo che la sigaretta fa gioco nel tappo, però ho solo paura che me lo possa perdere per strada mentre svapo!

Magari per qualcuno queste saranno cose di poco conto (in realtà anche per me, quel che conta davvero è che l'aroma fa paura, la continuo ad usare con soddisfazione) ma magari per altri sono cose importanti! 😡

P.S. Mi sono dimenticato di scrivere che ogni tanto mi da cortocircuito (il led lampeggia 3 volte) per poi funzionare di nuovo un secondo dopo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Pollotecnica n7.....''quando vuoi provare l'ennesima ecig(tanto sai che non la userai:umpf)ma Aspire non te la regala''

DSCN1193.JPG

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Se avevo apprezzato la minifit per le piccole dimensioni e la versatilità questa la boccio. Le dimensioni sono eccessive allora una q16 e una pod? Una squeeze con strike o speed è una pod? Una ego è una pod? Sarà utile per chi inizia a svapare ma per me le pod sono piccole ecig il cui punto di forza sono appunto la facilità di utilizzo e le dimensioni minime oltre al costo irrisorio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
34 minuti fa, Alfioz ha scritto:

Se avevo apprezzato la minifit per le piccole dimensioni e la versatilità questa la boccio. Le dimensioni sono eccessive allora una q16 e una pod? Una squeeze con strike o speed è una pod? Una ego è una pod? Sarà utile per chi inizia a svapare ma per me le pod sono piccole ecig il cui punto di forza sono appunto la facilità di utilizzo e le dimensioni minime oltre al costo irrisorio

La penso come te...ma poi alla fine chi è che l'ha definita pod-mod? Il Santone...? 
Magari Aspire l'ha prodotta come ecig compatta all-in-one...

Cioè io questa non la vedo più come la mod da taschino con pochissima batteria e ancora meno capienza di liquido, ma come una evoluzione delle precedenti AIO.
In quel caso magari è davvero qualcosa di valido e che merita di essere approfondito...ha la sua coil, e Aspire le sa fare, una buona batteria (per la fascia che il prodotto occupa) e sembra pratica...

Non la comprerei, ma non la trovo completamente insensata...

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

I polloraggiri....

A Gianni:dove sta la p16?????''

''L'ho dovuta dare a mio figlio''

A tuo figlio???Mi hai rotto le pa@@e per due anni...finalmente te la compro...e la dai a tuo figlio dopo un giorno???

''va beh Gi...mo me ne ricompri un altra''

Mo t'attacchi!!!!!!

Vado da Marcello...

Marcè...dammi il kit tuo per 30 euro(istick 40 +k1 e la davo a gianni)tanto lo so che quando non ti vedo fumi!!!

''ma perché Gi?Io non fumo più...:umpfne ho fumata una l'altro giorno che sono stato invitato a cena''

Vedi che fumi???Riattacca a fumare del tutto che lo stato a bisogno di contribuenti!

''in verità ho bisogno di un altro atom''

No!Tu hai bisogno di una ecig di riserva!Se ti si rompe che fai???Mo ti piglio una ''sprait''

'' e che ci faccio???Poi la gassosa manco mi piace...:umpf''

Dai che è una nuova ecig che ha promosso a pieni voti il santone!Guardati il video sul telefonino..

''Gi non mi piace''

Va beh!Te la piglio.(pollo tremendo:devil)

 

Insomma dopo tutta questa pappardella(con lo scopo di provarla per voi:culcos:) e a distanza di 5/6 ore ho avuto la Spryte.

Ho montato la coil da 1,8 ohm

Molto leggera e alta come una ego one(la classica con batteria da 1100mha)

Scalda se fai tiri ravvicinati(non più della minifit)

Buon aroma(buon aroma ma meglio il k1 perché in questa un po' di plastica la sento ma essendo nuovissima ci può stare)

Tiro di guancia perfetto per i miei gusti(anche ad airflow tutto aperto il tiro rimane comunque duro)

Leggera condensa ma niente di preoccupante

Considerando la coil da 1,8 la batteria spinge e non si notano cali!La durata è quella di una 650!Ne di più e ne di meno!

Con una carica si fanno quasi 3ml(un tank e qualcosa)

Buona vaporosità e buon hit.

 

Che dire?Va bene!Ma niente di stupefacente!Pensavate di rivendervi tutto e cavarvela con un paio di Spryte???:devil

Addirittura non so se domani la do a Marcello(svapa da due mesi ma già meglio di come svaperebbe con la Spryte)o direttamente a Gianni....:umpf

Una per me non la compro di sicuro!Per il mio modo di svapare scalderebbe troppo...

 

Ps.Spero di non aver infranto i vostri so.... ops di esservi stato utile!!!!!:whistle:

 

 

Modificato da polloalvapore
Piace a 2 persone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
3 ore fa, polloalvapore ha scritto:

I polloraggiri....

A Gianni:dove sta la p16?????''

''L'ho dovuta dare a mio figlio''

A tuo figlio???Mi hai rotto le pa@@e per due anni...finalmente te la compro...e la dai a tuo figlio dopo un giorno???

''va beh Gi...mo me ne ricompri un altra''

Mo t'attacchi!!!!!!

Vado da Marcello...

Marcè...dammi il kit tuo per 30 euro(istick 40 +k1 e la davo a gianni)tanto lo so che quando non ti vedo fumi!!!

''ma perché Gi?Io non fumo più...:umpfne ho fumata una l'altro giorno che sono stato invitato a cena''

Vedi che fumi???Riattacca a fumare del tutto che lo stato a bisogno di contribuenti!

''in verità ho bisogno di un altro atom''

No!Tu hai bisogno di una ecig di riserva!Se ti si rompe che fai???Mo ti piglio una ''sprait''

'' e che ci faccio???Poi la gassosa manco mi piace...:umpf''

Dai che è una nuova ecig che ha promosso a pieni voti il santone!Guardati il video sul telefonino..

''Gi non mi piace''

Va beh!Te la piglio.(pollo tremendo:devil)

Nei primi cinque secondi di lettura, ho pensato che stessi delirando 😆😅

Comunque sei cattivo! Hai infranto i sogn... sei stato molto utile alla comunità :rotfl

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Arrivata due giorni fa ...Effettivamente l’aroma è buono, così come il vapore rotondo. Ho anche una billet e sinceramente  nn trovo le due cose allo stesso livello (farò parte di quelli che nn capiscono niente come dice il barba..)

Un ottimo muletto e un ottimo compresso comunque.. ma nn no visto la madonna svapandoci 😇

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Arrivata e provata. Sono d'accordo con il santone e il suo discorso. Per iniziare, e non solo, si è arrivati ad un livello molto alto per quanto riguarda le entry level. La q16, alcuni tank e rta non hanno una resa di aroma come questa e mi sembra impossibile. Poi ovvio se utilizzo bf e rda/dripper le cose cambiano. Ma sta spryte spacca senza se e senza ma.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

in poche parole come aroma siamo sui top nn rigenerabili dai... per i rigenerabili mi precludo un pò di scetticismo fino a che nn avrò modo di provare di persona... :ghgh:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Dovete prendere in considerazione il prezzo/qualità/resa del prodotto. Io non riesco a fare a meno della mia bf con ammit rda, ma chi inizia o chi non vuole rotture di balle e qualcosa di ingombrante la spryte è una gran mod.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Crea un account o accedi per partecipare

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Registrati ora, bastano due click!


Iscriviti a Svapo.it

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora