Marc3D

Liquidi iron vaper e karma vaping


13 messaggi in questa discussione

Inviato (modificato)

Visto che non c'è un topic su questi liquidi italiani ho deciso di aprirne uno.

Ritengo che siano dei liquidi davvero molto buoni, quelli da me per ora comprati sono l'Invictus di Iron Vaper e il Nashi di Karma Vaping.

L'Invictus è un esplosione di aroma, loro lo definiscono: "una morbida caramella alla crema", ma io sinceramente ci sento di tutto, bontà assoluta.

Il Nashi è pera giapponese e crema pasticciera, altra esplosione di aroma buonissimo, non so che dire altro.

Li svaperei in continuazione e ti fanno ritornare il sorriso in volto per quanto sono buoni. Oggi ho assaggiato, nel vero senso della parola, poiché il negoziante mi fa assaggiare una goccia sul dito anche L'Ivory composto da cioccolato bianco, note di tabacco e mandorla dolce. Che dire una bontà anche quello.

Sono liquidi che hanno un prezzo di 25€ per 50ml di liquido poi ci dovete aggiungere 10ml di base neutra o di nicotina secondo i vostri gusti.

Sinceramente li uso come stacco per resettare la stanchezza di svapare le solite cose, altrimenti ne comprerei a camionate.

Veramente i migliori liquidi provati fino ad oggi, non c'è storia.

Modificato da Marc3D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

@Marc3D riesumo questa discussione.. hai avuto modo di provare l'Insane? 

Sto cercando un sintetico da portarmi a lavoro senza sbattimenti.. ultimamente ho davvero poco tempo per rigenerare e non riesco a dare le giuste attenzioni agli organici.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

Ciao @skasoldier,

non ho provato l'Insane ma ho provato l'Ivory che ha la stessa nota tabaccosa del primo (di solito è quella ben rodata, è un brand che tende a mantenere un'alta qualità senza fare mischioni a caso). Sono liquidi davvero buoni ed una settimana di maturazione è il minimo, anche se da subito mostrano la loro qualità. Essendo che ha anche il brandy come nota, una settimana di maturazione la farei tutta. La nota tabaccosa è proprio un'idea presente ma che non sovrasta gli altri aromi presenti nella miscela. Essendo molto buoni, sempre mio parere e con il beneficio di inventario, basta una giusta quantità di nicotina che con poche svapate l'appagamento è notevole, altrimenti, se ti piace, la boccetta la svuoti in un nano secondo. :D

Magari se poi scrivi due righe, dopo averlo svapato, sarebbe interessante condividerle.

Io ho preparato l'aroma Cocco IV, una crema bavarese con cocco e lime. Ha quasi un mese di maturazione. Logicamente l'ho svapato subito per vedere come si modifica nel tempo. Fine settimana piccola recensione.

 

Modificato da Marc3D
Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

@skasoldier

Stasera ho avuto modo di provare l'Insane in negozio, ne avevano uno pronto da far provare. Riporto la descrizione:

Cita

ha un sentore di profumi autunnali, in primis spicca il sapore di noce ed una castagna matura, accompagnato dai sentori di brandy, un pizzico di tabacco e cioccolato bianco!

Si addice a pennello, aroma molto intenso e scuro, non dolce. La nota del tabacco è bene amalgamata e sommata alla noce ed alla castagna matura. Il sentore alcolico, evidente annusandolo, non spicca tra le note ma le accompagna. L'ho provato su un atom da flavor, l'Entheon. Ritengo comunque che sia un liquido che, se preparato per MTL, possa accentuarsi nelle note scure specie se svapato su un Dvarw da 22mm, Siren V2, Kayfun Mini V3.

Passiamo al Cocco IV, un aroma composto da lime, cocco, crema bavarese. 

Un mese di maturazione. Svapato dopo una settimana, il lime è molto intenso, la crema bavarese si confonde con il cocco ed entrambe rimangono molto indietro. Ho deciso di aspettare. Già dopo una ventina di giorni, il liquido stava iniziando ad equilibrarsi. Adesso, dopo un mese, il lime rimane presente ma gli fa compagnia un'ottima crema bavarese, il cocco faccio davvero fatica e sentirlo. Comunque rimane un buon liquido da svapare perché non risulta dolce, ma fresco e ripulisce il palato da giornate passate a svapare tabacchi organici. Buono e non stanca affatto. Svapato su Recurve Wotofo, spicca molto la parte fruttata e la crema, tranne il cocco. Proverò a svaparlo sul Goon 22/24, nel quale sono sicuro che le note di crema bavarese e forse il cocco si metteranno a pari livello con il lime, risultando molto più equilibrate.

Provato anche l'Alpha, che è l'altro tabaccoso della linea Army Flavors. È un caramello con note di tabacco. Sinceramente non mi è piaciuto proprio. Eccessivamente dolce ed il tabaccoso ricorda molto il tabaccoso chimico dei liquidi pronti della DEA. Se non vi piacciono i dolcioni, vi risparmierete la spesa, essendo, a mio modo di vedere un liquido di concezione vecchia e sorpassata, almeno da più di un anno.

Modificato da Marc3D
Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Ottimo @Marc3D, sto insane mi incuriosisce..

Se passo in un negozio e lo vedo disponibile lo prendo..

:ok

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Ragazzi comunque, Insane a parte - che non ho provato - permettetemi di dire che i liquidi di questa azienda io li trovo davvero validi! Attualmente ho provato: Trip in Wonderland, Pop Doc, Myrty Cream e Nashi.

Tolto il primo che proprio non mi piace - molto influisce il fatto che non amo il sapore della banana quando troppo dolce - gli altri sono uno meglio dell’altro. Pop Doc ha la parte del popcorn tostato per niente burroso e una botta di zucchero data dal cioccolato bianco; a piccole dosi molto buono! Nashi è sostanzialmente un fruttato cremoso che magari non sa di pera pera ma una via di mezzo tra pera e mela (per la punta acida non il gusto in sè), che poi altro non è che il sapore della pera giapponese appunto. Infine Myrty è il mio favorito! adoro il Mirto ed è molto fedele, al di là di questo però ha un sapore molto particolare, diverso dai soliti fruttati/cremosi. Per me ottimo, all day all the days!

Unica nota che per alcuni può essere negativa - ed è proprio ciò che mi piace - sono dolci, dolcidolci! non quel dolce nauseante, è proprio una carica zuccherina che per certi versi mi ricorda molto quella parte dolce dello shinobi, per chi lo conosce. Intendiamoci, a me lo shinobi non piace però ha quel dolce caratteristico che ritrovo in quasi tutti i liquidi IronVaper. Li consiglio agli amanti del genere!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

@Marc3D scusami se ti disturbo, ma ho visto che hai provato il Cocco IV. Ho ricevuto 10 ml di aroma concentrato come omaggio per l'iscrizione ad ANPVU. Che percentuale di diluizione consigli? Grazie 😀

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

@FraTuck

Vedi se è la boccetta da 10ml o quella da 15ml. Non ricordo quanto fosse la mia, forse 15ml.

Io l'ho fatto al 12% ed il risultato è stato ottimo. L'ho svapato dopo una decina di giorni ma il limone la faceva da padrone. Dopo un mese si è equilibrato il tutto ed è uscita la crema bavarese. Il cocco davvero lo sento con fatica. Me ne sono rimasti una trentina di millilitri e vedo se lo riprovo in questi giorni. 

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Insane mi ha stupito tantissimo. 

Lo presi casualmente e ,devo dirlo, è fantastico. Unica pecca: dopo qualche tempo mi è parso troppo maturo. Mi è durato ca. 3 mesi (mai finito così presto un liquido comunque) e l'ultimo mese il cioccolato era sparito, facendo uscire il brandy che da solo però rovinava tutto per me. 

Comunque sia. Una mia amica fumatrice senti il vapore e, senza sapere nulla, individuò con chiarezza tutti i componenti. Lo ricompro presto con il miles. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

Ciao a tutti.

Ho una domanda, ho acquistato l'Invictus dell'Iron Vapers e l'ho appena miscelato con 30ML di VG e 10ML di nico.

Il gusto è ottimo ma si sente un retrogusto "chimico", tipo alcolico. Credete sia sufficiente tenere la boccetta aperta per qualche tempo? E se sì, per quanto?

Grazie per una vostra risposta

Arka

Modificato da Arkadius

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

@Arkadius

Di solito, per un tale aroma, aspetterei una settimana come minimo. È un cremoso al sapore di caramella Rossana. Dai il tempo alle componenti di amalgamarsi bene fra loro. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Grazie mille, quindi anche per gli altri 2 che ho acquistato (Dominus e Dominus double chocolate) mi consigli di aspettare?

Arka

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

L'insane è una droga e consiglio a tutti di provarlo. È veramente buono e lo sto conservando gelosamente.

Il Miles lo ho preso una volta buono ma personalmente non sono amante del cocco quindi più preso, ma me lo sono gustato.

Il trip in Wonderland per me è buonissimo ma prima di finire la boccia mi aveva abbastanza stomacato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Crea un account o accedi per partecipare

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Registrati ora, bastano due click!


Iscriviti a Svapo.it

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora