• Annunci

    • Tinny

      Buy me a coffee!   22/04/2024

      Da oggi tutti gli utenti possono aggiungere il pulsante "Buy me a coffee" al proprio profilo. Leggi tutte le info in "Annunci e avvisi".
Accedi per seguire   
Seguita da 0
Svapo

Vapit confluisce in Anpvu, consumatori sotto un’unica sigla


1 messaggio in questa discussione

di Barbara Mennitti

In un’assemblea straordinaria conclusasi il 21 giugno scorso, l’associazione dei consumatori Vapit ha deliberato il suo scioglimento e la conseguente fusione per incorporazione nell’associazione nazionale Anpvu. I circa 40 tesserati dell’associazione presieduta da Emanuele Checchinato, andranno dunque ad aggiungersi agli iscritti di Anpvu, circa 700 come dichiara il presidente Carmine Canino. Il capitale di cassa di Vapit ammonta a circa 580 euro che verranno devoluti in beneficenza. All’attuale direttivo di Anpvu, composto da Antonio Riccardo Barba, Valerio Gareri, Luigi Majure, Ivo Ciliberti, Paride Guerra e Luigi Faini, si aggiungerà Lidya Ojeil, tesoriere di Vapit.
I consumatori di prodotti del vaping italiani, quindi, da oggi saranno riuniti sotto un’unica sigla e si muoveranno nella stessa direzione. L’unità, si spera, potrà dare maggiore incisività all’azione a tutela dei consumatori, riconoscendo ai rappresentanti degli utenti un ruolo da giocare ai tavoli decisionali. Già la recente adesione di Anpvu alla rete internazionale Innco ha segnato un cambio di passo della rappresentanza consumatori italiani, che finora erano rimasti a margine di tutte le iniziative coordinate a livello sovranazionale.
Negli anni scorsi, i tentativi di organizzare i consumatori in associazioni non avevano avuto il successo sperato. Ma ora sembra che le recenti decisioni normative del nostro Paese, che di fatto limitano pesantemente la libertà degli svapatori, abbiano dato una scossa anche ai consumatori nostrani, spronandoli a riunirsi. Anche su questo fronte, ci sono molte battaglie da combattere e parlare con una sola voce, si spera, renderà il messaggio più chiaro ed efficace.

474x95_sigmagazine_tutti-brand.jpg

L'articolo Vapit confluisce in Anpvu, consumatori sotto un’unica sigla sembra essere il primo su Sigmagazine.

Articolo importato automaticamente da Sigmagazine

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Crea un account o accedi per partecipare

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Registrati ora, bastano due click!


Iscriviti a Svapo.it

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguita da 0