Alohalu

Atom in ottone: bello, ma..?


2 messaggi in questa discussione

Salve a tutti, stavo per accingermi a prendere (l'avevo già ordinato) un goon24 in ottone, perché il colore mi fa impazzire, purtroppo ho dovuto annullare la spedizione per vari motivi e devo rifarla da capo, nel frattempo mi sono informato meglio su questo metallo e sui suoi pregi e difetti e mi sorgono dei dubbi fondamentrali:

1. Ogni quanto si ossiderà a tal punto da doverlo lucidare? Sapevo che per il rame il massimo dell'ossidazione può avvenire anche nel'arco di 2 giorni solo al contatto con l'aria, ma l'ottone è diverso? Non mi spaventa dover pulire l'aggeggio ogni 5\7 giorni (ho visto anche "metodi della nonna" efficaci e sicuri aceto bianco, bicarbonato, sale, limone, ketchup -addirittura!! non lo sapevo!-, ecc..), ma se diventa una schiavitù farlo ogni 2 giorni mi prendo quello nero in SS.

2. L'ossidazione o anche il solo metallo a contatto con una fonte di calore come le coil possono essere nocivi per la salute? Sapevo che per il rame l'ossidazione e la vaporizzazione è abbastanza pericolosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Anche quello nero si ossida, e te ne accorgi dal cambio di colore sull'opaco nella campana vicino al drip tip, infatti ho dovuto usare l'alcool isopropilico per pulirlo. Ma oltre questo, nulla di che.

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Crea un account o accedi per partecipare

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Registrati ora, bastano due click!


Iscriviti a Svapo.it

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora