Accedi per seguire   
Seguita da 0
Svapo

Sigarette elettroniche, dal Paradiso britannico all’Inferno thailandese


1 messaggio in questa discussione

di Stefano Caliciuri

Gli esperti di vaping e tabacco riunitisi a Varsavia per l’annuale Global Forum on Nicotine hanno votato le regolamentazioni e le normative migliori e peggiori del mondo. La Thailandia ovviamente è risultata essere la terra in cui nessun vaper vorrebbe nascere. Il possesso di una ecig, anche in tasca ad un turista, porta all’arresto. Ed in effetti casi del genere sono già successi e la vicenda ebbe risonanza mediatica internazionale. Il secondo peggior paese è l’Australia, nonostante la presenza di importanti gruppi di sensibilizzazione pro vaping. La palma di Paese più aperto che dovrebbe fare da scuola per gli altri è la Gran Bretagna, seguita da Germania e Francia. L’Italia, nonostante sino a due anni era sul podio, è miseramente uscita dai modelli da emulare (ma non ha preso nessun voto neppure per la classifica dei Paesi peggiori) grazie agli interventi normativi che hanno inserito il vaping all’interno della gestione monopolitica, oltre all’imposta sui liquidi da inalazione più alta d’Europa.
Quattro anni fa la Gran Bretagna stava cercando di bandire totalmente le e-cig – spiega Gerry Stimson della charity New Nicotine Alliance – Oggi ha tre milioni di svapatori, e questo sta accelerando il declino dei fumatori tra i britannici“. Dimostra quindi che le politiche di riduzione del danno e antifumo devono passare necessariamente dal sostegno del vaping.

Fresh-Purple-eTropicana-474x95_Sigmagazi

 

L'articolo Sigarette elettroniche, dal Paradiso britannico all’Inferno thailandese sembra essere il primo su Sigmagazine.

Articolo importato automaticamente da Sigmagazine

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Crea un account o accedi per partecipare

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Registrati ora, bastano due click!


Iscriviti a Svapo.it

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguita da 0