Blink99

Il miglior tank per cremosi


27 messaggi in questa discussione

Inviato (modificato)

 

@Blink99

Trovata la giusta cotonatura, devi solo essere veloce: a riempire e chiudere il cap. Su una videorecensione sul tubo (svapodiguancia  mi sembra), il recensore effettuava il refill chiudendo l’AFC ruotando opportunamente il ring. Non ho mai provato.

John, il modder, consiglia di non riempire il tank oltre il 70-80%... non facendolo rischi la sovralimentazione, spitback che potrebbero sfociare in perdite.

Ma anche qui, giocando con il setup, e con la potenza (è a suo agio anche a 30-35 watt) riesci a bilanciare il tutto.

L’ho consigliato raramente perché, almeno per me, è risultato tutt’altro che immediato... durante la prima settimana mi ha fatto diventar matto... ma avevo tanto tempo libero e quella resa mi aveva colpito talmente tanto che... mi son ritrovato ad imparare a gestirlo.

In un primo momento lo usavo solo in casa, la sera... sempre con il timore che perdesse... poi mi son ritrovato ad usarlo sempre più spesso gestendolo molto più facilmente e senza avere perdite o sovralimentazione.

A Dicembre mi ha fatto compagnia in un viaggio di 1800 km.

Avevo altra box pronta ed armata in caso di necessità.

Non mi ha dato il minimo problema. Ho refillato durante una coda di un paio d’ore, e durante qualche sosta prima di ripartire (3 refill in tutto).

L’ho sempre usato con base 55-35-10 e 50/50. Trovato la quadra con il muji con una rigenerazione simile a quella consigliata dal modder (c’è un video sul tubo).

In tc va come un treno anche usando ss316l awg28 di zivipf e ud.

Usando il bacon v2 e coli che richiedono più watt andrebbe rigenerati differentemente. Non ho ancora provato. Ma un caro amico, @nitan lo rigenerano così. Se non ricordo male c’è una recensione di Todd, sempre sul tubo, che usa questa soluzione.

Il modder, John Heywood, è disponibilissimo, alla mano e sempre pronto ad intervenire con spedizioni a suo carico in caso di problemi (mi aveva inviato un flat cap forato male). Risponde in tempi brevi via mail così come via messanger. Veramente un piacere spender i miei soldi per prodotti EVL!

C’è in gruppo FB, poco frequentato e tutte le vendite passano per il sito internet senza liste, quick strike random o altro!

Non so perché l’atom sia poco diffuso... in rete ho letto di utenti che si sono arresi alle difficoltà di rigenerazioni ma... tutti quelli che conosco che lo hanno, lo classificano tra i tank più aromatici che hanno mai avuto.

Non costa poco... la fattura (soprattutto dei tank) risulta piuttosto ‘artigianale’, non è un progetto che brilla per originalità, innovazione ed inizia ad essere anche un po’ datato. Non è diffuso, credo sia difficile rivenderlo. Ha anche dimensioni piuttosto importanti in configurazione extended. Non è immediato ma... se ci son riuscito io a trovar la quadra (non brillo certo per capacità di rigenerazione!) con un po’ di pazienza credo possa riuscirci chiunque.

Modificato da Nicolasan

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Ho preso oggi il Tilemahos armed Eagle da 23mm.

ora sta facendo il bagnetto, domani mattina lo proviamo con un cremoso della twisted. Vediamo...

consigli per la rigenerazione? Ho kanthal 28 e 29 gauge, Ni80 29 gauge e SS 30gauge, e anche del ribbon.

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Crea un account o accedi per partecipare

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Registrati ora, bastano due click!


Iscriviti a Svapo.it

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora