pericle

Utente
  • Numero contenuti

    596
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

93 Positiva

Su pericle

  • Compleanno 27/08/2012

Visite recenti

372 visite nel profilo
  1. Squeeze non limitata?

    l'ho smontata oggi proprio per vedere di eliminare il circuito. ho una NC2 e una Orca del Delfino come box più tubi. l'unica elettronica che ho è una Pico che uso di rado. la mia era pura curiosità empirica per capire se fosse possibile e come renderla meccanica visto che anche sta squeez la uso pochino. è più una sbatta di quello che credevo ma si può fare. farlo per diletto, passatempo e perché si vuole smanettare ci sta. se si fa per utilità meglio lasciar perdere a parere mio. il negozio di componenti oggi è chiuso quindi rimando a lunedì la trasformazione. magari, volendo esagerare, si potrebbe trasformare una Pico due batterie in una bf togliendo il circuito recuperando l'attacco della squeez. ma sto esagerando.se lunedì sera riesco a fare qualcosa vi aggiorno.
  2. ma l'ho provata sull'able e funzionava regolarmente. come se niente fosse. quello che volevo dire è che un clone, se fatto bene, non è meno sicuro di un originale. come un originale, se fatto male, è meno sicuro di un clone. che abbia detto il santo era sarcasmo 😊
  3. DISCLAIMER: mie idee, nessun attacco a nessuno. men che meno a nitan. perché lo so che poi parte la faida. guarda, lascio perdere il discorso qualità dei materiali perché nessuno lo sa con certezza. nessuno ha in mano test di laboratorio quindi non entro nel discorso. sulla sicurezza però.... dico solo che l'altro giorno il mio clone del timekeeper mi ha parato il •••••. monto l'atomizzatore, ficco dentro la batteria, avvito e..... con tasto bloccato mi parte comune. svito in fretta e do un occhio... boh niente. smonto il tasto.... tutto ok. provo a mettere la batteria nell'able... tutto perfetto! batteria con wrap perfetta, eh! per precisare. la faccio breve, il polo meno della batteria si era bombato e per questo faceva contatto con il pin del tasto. se avessi usato l'able? magari non sarebbe successo niente però è stato meglio non scoprirlo e scoprire, grazie ad un clone demmerd e fatto con metalli demmerd che la batteria era fottuta. con questo voglio dire, ed è opinione personale, che se un clone è fatto bene (lo si vede!) non è meno sicuro di un originale. stiamo parlando di un tubo con delle filettature eh, torniamo sulla terra. mettiamo una batteria in un pezzo di metallo che, fondamentale, potrebbe essere un pezzo di un impianto idraulico. quello che esplode sono le batterie, non i tubi. l'ha detto anche il... santone.
  4. Delubio series mech

    oscena! punto!
  5. Shuttle k3 by galactika mod

    wow c'è di che vantarsi dell'Italian design dopo sta m**da. dai è osceno.
  6. Liquidi alambicco

    mah guarda, io con "bagno" in PG lasciato sul termosifone in una settimana macerato non male. dipende poi da che tabacco usi.
  7. Liquidi alambicco

    capacità molto piccole non credo esistano per quel tipo di attrezzature. per avere pochi ml di olio essenziale servono kili di pianta secca. puoi costruirne uno tu con pentola a pressione. ma ripeto, troppo sbattimento per pochi ml di tabacco. ti conviene fare macerati secondo me. poi se farai distillati facci sapere.
  8. Liquidi alambicco

    troppo sbattimento e con il rischio di buttare via l'alambicco. interessante ma secondo me non con un alambicco ma con estrazione a colonna di vapore. che è diverso dall'alambicco da grappa. come si fa con gli olii essenziali.
  9. Kennedy 24 placcato oro

    oh oh l'ha detto il guru che il kennedy è morto. mica io. 😂
  10. Kennedy 24 placcato oro

    "si sicuramente!" o "si sicuramente 😂"?
  11. Kennedy 24 placcato oro

    e poi, scusate, il kennedy non è morto? 😂
  12. Help

    si. ma prossima volta prendi il litro.
  13. hobo drifter come già detto e aggiungo m-atty. il clone ha gli oring molto laschi ma rende da... "m-atty" scusate 😂
  14. Caricatore trustfire 001

    ce l'ho preciso ma.quello chiaro. per funzionare funziona ma un nitecore da 4 è la prossima spesa.
  15. Pico squeeze e goon 22mm

    ma porca p***** che odio quando non ti fa cancellare i quote. scusa vapebook... ad ogni modo leggevo la discussione. ho anch'io la squeeze. ma visto che eroga sempre e solo 50W massimi non capisco bene in discorso di non stressare troppo la batteria se si fanno res troppo basse. nel senso, ci monto una .1 ohm che con batteria ai canonici 3.7V darebbe 137 con corrente di 37A. se però la squeeze mi eroga fino a 50W vuol dire che anche con res da .1ohm avrò sempre i 50W ma con una corrente di circa 22A. il che mi dà, secondo i calcoli, 2.3V che sono ben al di sotto dei 3.3V a cui la squeeze non lavora più. non conviene dunque fare res basse e avere una resa costante dagli ipotetici 4.2V fino al taglio di protezione a 3.3V? tanto la batteria erogherà sempre i 22A di cui sopra. questo il mio pensiero. magari sbagliato ma visto che ho il limite dei 50W e dei 3.3V sfrutto tutto dall'inizio alla fine no?