AntoVape

Utente
  • Numero contenuti

    557
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

327 Discreta

1 sta seguendo

Su AntoVape

  • Compleanno 31/10/1994

Visite recenti

4.201 visite nel profilo
  1. Dot aio dotmod

    @Neveneldeserto Io non riesco ad usarlo quel drip tip perchè è troppo corto per i miei gusti. Comunque il Pioneer non addolcisce per nulla i liquidi già dolci, mentre le coils del Nautilus credo di sì, quindi ci sta che il liquido ti sembri diverso.
  2. Dot aio dotmod

    @Neveneldeserto Concordo sul fatto che le coils Dotmod siano aromaticamente molto valide, infatti ci rimasi male quando mi resi conto che non erano state costruite per un tiro strettamente di guancia perchè con quell'aroma sarebbero state perfette e mi sarei risparmiato di rigenerare. Purtroppo in America hanno una concezione di tiro di guancia diversa dalla nostra ed è da flavour ristretto più che da guancia, infatti non riesco ad usare nemmeno il drip tip originale perchè non è proprio da guancia nonostante sia abbastanza stretto (a proposito ti consiglio di utilizzare un drip tip da guancia come il mio che ti cambia tutto). Comunque davvero strano che la coil nuova di Aspire ti tiri fuori un aroma così, visto che dovrebbe essere la nuova coil di punta per un sapore migliore.
  3. Dot aio dotmod

    Ottimo! Quello che a me interessava sapere era se il tiro fosse troppo arioso e facesse rumore. Lasciamo perdere il confronto con il tank originale con le sue coils che fanno un casino incredibile oltre ad essere pensate per un tiro da flavour. Com'è rispetto al Pioneer?
  4. Billet, dotaio, ecc.

    @c_steven67 Ovviamente concordo con quanto detto da @Neveneldeserto. Entrambi i sistemi sono validi, solamente che a mio parere quelli che utilizzano i Boro sono un po' più macchinosi anche se più capienti. Inoltre il fatto che ospitino dei tanks più capienti, fa sì che la box sia di dimensioni maggiori che per mio gusto non vanno bene non avendo delle mani enormi, non tanto per lo spessore, ma per la larghezza. Un sistema come la DotAIO e simili, è più piccolo e compatto e se non svapi troppo, i 3.5ml circa di un tank rigenerabile possono permetterti di farci una giornata intera.
  5. Dot aio dotmod

    @Neveneldeserto Molto strano, però c'è da considerare che è anche caduta, quindi chissà se c'entra qualcosa. Dovresti ricordare quando te ne sei accorta...
  6. Dot aio dotmod

    @Neveneldeserto E' normale. Credo sia il timer all'interno del circuito che scandisce il tempo nesessario per la disattivazione dello schermo, infatti il rumore scompare quando si spegne.
  7. Problema coil e cotone anneriti

    @Neveneldeserto Sì, sicuramente saranno i lati del cotone enormi che escono anche dalle vaschette.
  8. Problema coil e cotone anneriti

    @Neveneldeserto Lascia perdere fili sopra il 28ga perchè anche per me non rende per nulla a causa del poco aroma e del poco vapore. Comunque veramente strano che sia una punta da 2,5 quella, però può essere che sia stato ingannato dalla foto fatta un po' da davanti e non da sopra.
  9. Problema coil e cotone anneriti

    Cosa ti fa pensare di averne messo troppo? Quella coil si sta alzando in volo con quelle due mongolfiere di cotone ai lati! Comunque il segreto è metterne una quantità moderatamente abbondante, sfoltirlo e tagliarlo a filo con il bordo della base. Io lo taglio ai lati, lo inserisco, lo bagno per attivare la coil e poi tiro nuovamente fuori i baffi per tagliarli quel minimo per far sì che poi non vengano pressati dai canali di liquido della campana. Fare quest'ultimia operazione di rifinitura della lunghezza dei baffi viene molto più facile col cotone bagnato perchè ti rendi conto dell'effettiva misura. 😊 E comunque è una mia impressione o quella è una punta da 2mm? In caso lo fosse, ti assicuro che con 2,5mm si alimenterebbe molto meglio visto che quel filo mi sembra un 28ga o al massimo un 29ga.
  10. Problema coil e cotone anneriti

    @Neveneldeserto Per me quel cotone è pochissimo. Che marca è? Sempre quello BP Mods? Le mie primissime rigenerazioni erano così sul Pioneer e ogni tanto avevo qualche tiro secco in cui si sentiva proprio che il cotone era troppo asciutto. Specialmente al centro mi sembra che ci sia pochissimo cotone. Va bene lasciare il foro dell'aria sotto la coil non coperto dal cotone, ma ti assicuro che se ne metti di più non lo vai a coprire e l'aria passa lo stesso come si deve.
  11. Problema coil e cotone anneriti

    @Neveneldeserto Mi sa che il cotone misurato per 2,5mm di BP Mods non va bene. In pratica, il liquido passando da quei due forellini che lo fanno finire ai lati, ci mette forse un po' più tempo a passare tra le fibre del cotone rispetto a quegli atomizzatori dove i baffi del cotone sono immersi o quasi nel liquido, quindi metterne di più ai lati, fa in modo che i baffi possano trattenere molto più liquido. In questo modo, quando vaporizzi al centro, ai lati c'è ancora del liquido che passa al centro mentre altro liquido viene gocciolato ai lati. Se tu metti poco cotone ai lati, succede che il liquido trattenuto sia troppo poco e quando vaporizzi al centro, la quantità di liquido che passa dai lati al centro è maggiore rispetto a quello trattenuto e nel frattempo assorbito e questo fa sì che alla svapata successiva, il cotone al centro si asciughi perchè i baffi del cotone non hanno al loro interno abbastanza liquido da far passare alla coil. Non è un caso che il cotone al centro della foto che hai mandato sia totalmente nero. Probabilmente hai vaporizzato con il cotone al centro troppo asciutto. Spero di essermi spiegato in modo abbastanza chiaro e di non averti confuso le idee.
  12. Problema coil e cotone anneriti

    @Neveneldeserto Hai messo poco cotone. Devi metterne molto ai lati (morbido e non pressato) e al centro devi far passare il cotone in modo che non opponga troppa resistenza e stando attento a questi dettagli, la mia coil ci mette circa 3 tanks per arrivare ad un livello simile alla foto che hai mandato, anche se rimane comunque più chiara e non così nera. Comunque è il liquido perchè mi succede solo con questo Kentucky. Anche il liquido di Azhad che sto svapando adesso ha una base di Kentucky anche se è aromatizzato e sono al terzo tank senza problemi. L'unica cosa sono le spire che piano piano di scuriscono, ma il cotone rimane limpido.
  13. Dot aio dotmod

    @Neveneldeserto Credo sia circa 30g più leggera e tutti i componenti della V2 sono fatti anche per la Lite. L'unico colore che ti sconsiglio è il nero, perchè lo schermo non è scoperto come nella V2, ma è interno e protetto dalla scocca, quindi con quel colore non hai uno schermo perfettamente visibile e forse dovresti tenerlo al massimo della luminosità, mentre tutti gli altri colori sono ottimi, specialmente la versione Clear che si vede alla perfezione anche con la luminosità al minimo. Con un buon codice sconto su qualche sito, te la porti a casa anche a 60 euro.
  14. Svapare in TC

    Probabilmente sono io che non ho saputo trovare un Topic più adatto, ma visto che qualcuno ha riesumato questo mia vecchia discussione di qualche anno fa, scrivo qua sperando che qualcuno mi possa dare una mano. Ho preso una AIO (non Boro) con DNA60 e misura una resistenza in Kanthal di circa 0.08 ohm maggiore rispetto a quello che dovrebbe essere, così per curiosità sono andato a controllare la resistenza della mod su Escribe e con mia sorpresa è impostata a 0. Trovo assurdo il fatto che il produttore non abbia fatto le dovute prove impostandola correttamente, visto che è una box da quasi 200 euro, ma va bene così, tanto non è la prima volta che mi succede. Adesso il vero problema è che non so come fare per misurarla correttamente perchè è un sistema che non monta i Boro Tanks, ma quelli dei sistemi Dot. Non ho minimamente idea di come potrei fare e tra l'altro credo che per darmi una resistenza così tanto più alta, la resistenza interna dovrebbe essere abbastanza alta, anche perchè la box è totalmente in alluminio e ci sono tanti fattori da considerare come anche il materiale dei contatti della box. Che posso fare?
  15. Dot aio dotmod

    @Neveneldeserto Scusa se leggo adesso, ma il sito non mi ha taggato. La lite fa solo un po' di condensa (cosa che non ho notato su quella normale), dovuta forse al fatto che il camino dell'atom non combacia perfettamente con l'oring posto al di sotto del drip tip perchè il materiale utilizzato per la box è più spesso del metallo. La Lite ha solo un paio di mm in più di quella normale sempre a causa del materiale. Al tatto è vellutata e non si graffia e per questo è ottima per portarsela in giro e in tasca senza troppi pensieri.