Iraiem

Utente
  • Numero contenuti

    110
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

108 Positiva

Su Iraiem

  1. Buonasera a tutti, avrei bisogno di un consiglio per avviare allo svapo di tabaccosi su non rigenerabili una ragazza ed avrei pensato ad un Burley che considero appunto un tabacco da avvicinamento. Che burley mi consigliereste? Vado ad occhi chiusi sul nuovo White LT o c'è di meglio? Grazie.
  2. Ataman v2 special mtl edition

    Nessun fischio da queste parti, per fortuna. Lo uso col foro intermedio ed ha un bel tiro, anche se mi sembra che vada a chiudersi con tiri prolungati. Probabilmente comunque per il tuo whistler sarà come dice @Haran Banjo
  3. Perseus the golden greek by imeo

    Ciao @Rici ,di solito mi piace un tiro piuttosto chiuso anche se non asfittico, riesco ad esempio a gestire il mio Zest 2x01 con l'airflow (doppio foro piccolo aperto) ottenendo un tiro soddisacente per i miei gusti. Se non fossi arrivato in ritardo e avessi preso il Perseus quando si trovava gli con add on aggiuntivi avrei sicuramente perso anche l'air pin da 1,2 per sicurezza, forse anche quello da 1 per provare. Ora l'uscita della nuova batch mi ha mischiato le carte in tavola e se da un lato sarei ben felice di avere un atom che non fischia o sibila perchè è una cosa che odio, dall'altro c'è l'incoglita del deck con la nuova geometria, gli altri inserti per l'aria e la resa di cui al momento non si sa nulla. Volevo chiedere, visto che non mi è mai capitato di vederne, se avete capito il senso dei side pin, soprattutto di quelli col tetto, la protection di cui parla Imeo nel video. Purtroppo in mio inglese, anche se di solito non è malaccio, con il greco-inglese di Imeo va un po' in sofferenza 😊
  4. Perseus the golden greek by imeo

    @Th3MauRi Nessun problema, come ho detto mi hai dato già delle utilissime info. Se è quando avrai tempo e voglia leggerò con piacere i risultati dei tuoi esperimenti.
  5. Perseus the golden greek by imeo

    Dal video non mi è molto chiaro il discorso del deck, sembra veramente quasi un altro progetto rispetto alla prima uscita. In ogni caso grazie 👍
  6. Perseus the golden greek by imeo

    Grazie mille @Th3MauRi per la preziosa info. Quindi praticamente con la nuova batch sarà il nuovo deck quello presente di default ed eventualmente, chi lo vorrà con il deck a torrette contrapposte, dovrà prenderlo a parte al contrario di quanto accaduto finora. A questo punto, come mi hai consigliato, aspetto la nuova batch ma è ancora più importante avere un feedback su come di comporta il deck a torrette in parallelo da chi ne è già in possesso. Strutturalmente, forse per abitudine, preferirei la soluzione contrapposta, probabilmente perchè mi incasino sempre un po' con la spira e mezzo e devo trovare una quadra nel calcolo degli ohm che nella soluzione più diffusa ormai mi viene naturale. Grazie anche a te per il riscontro, ma il pin da 1.2 è già presente nella dotazione standard o va preso a parte?
  7. Perseus the golden greek by imeo

    Ciao a tutti, dovrei essere in grado di riuscire a procurarmi un Perseus e qualche add on perciò mi servirebbe qualche informazione. Con che air pin vi trovate meglio? Qualcuno lo ha provato con l'air pin da 1 mm di cui parla Scalise nel suo video? In caso positivo che tiro restituisce e com'è la resa aromatica rispetto a quello da 1,5? Chiedo anche @Th3MauRi che mi sembra avesse anche il nuovo deck stile Skyline, se lo ha provato e che gliene pare. Grazie.
  8. Ataman v2 special mtl edition

    E da questo punto di vista siamo perfettamente d'accordo 😉👍 Io avevo il clone in acciaio perchè ero arrivato un po' in ritardo e mi ero ripromesso di prendere l'originale qualora fosse stato possibile. Le modifiche che ha apportato hanno migliorato e attualizzato un progetto che di per sè era già molto valido.
  9. Ataman v2 special mtl edition

    Non voglio fare il processo a nessuno e nonostante ciò che ho scritto ho comprato da lui ben due atom e ho atteso con pazienza per questo tempo. Sono ben disposto a comprendere e a giustificare il periodo particolare ma se si parla di serietà e correttezza allora, quella mail di risposta @Michele 97 avrebbe dovuto scriverla lui direttamente per avvisare del ritardo senza attendere che il cliente preoccupato gli chiedesse notizie. E male non avrebbe fatto a scrivere a chi aveva fatto il pre order per comunicare le problematiche che aveva e chiedere di pazientare. E' una questione di stile e di attenzione verso chi e ben disposto a pagare per il tuo lavoro. C'è un modder, altrettanto artigiano in Grecia e che forse conosci direttamente, che da questo punto di vista è un gigante rispetto ad Aleksandr. Di lui si posso dire che è serio, corretto e super disponiblie ad ogni esigenza del cliente. Per il titolare di Titanium Mods purtroppo, per i motivi che ho esposto, non mi sento di condividere appieno questo giudizio.
  10. Ataman v2 special mtl edition

    Sono felice per te che tu abbia avuto esperienze positive con Aleksandr ma purtroppo, soprattutto per i frequentatori di questo thread, non si è rivelato così serio come dici, tanto che alcuni, per esasperazione, hanno rinunciato all'acquisto dell'atom per i suoi continui ritardi e la mancanza di comunicazione. Un atomizzatore ordinato a settembre e che doveva arrivare a fine ottobre - novembre ed è arrivato invece a fine marzo con quattro o-ring di numero e tre vitine per me è un segno di poca attenzione e rispetto verso un cliente che ha atteso pazientemente per tutto questo tempo. Neanche 10 euro di drip tip non ha abbonato. Una cosa gliela riconosco, di solito è sollecito nel rispondere alle email, ma neanche sempre. Sto ancora aspettando che risponda alla mia richiesta di informazioni sul restock del V5. Fortunatamente mi sono accorto che era di nuovo disponibile dal suo sito e l'ho preso, ma rischiavo di pagare doppie spese di spedizione per la sua poca attenzione. Preciso, perchè ovviamente anche questo gioca un ruolo, di essere stato sempre molto gentile nelle mie richieste e che scrivo in un inglese più che accettabile. Amo i suoi atom, ma lui dovrebbe fare un corso di marketing e customer care o delegare a qualcuno che se ne occupasse efficacemente al posto suo..
  11. Ataman v5

    Mi aggiungo alla lista dei "carbonari" in possesso di questo atom. Arrivato, fatto bel bagnetto in alcool perché aveva qualche residuo di lavorazione e appena messo in funzione con 5@ di Nichrome 0.32 su punta da 2.5 e 759 LT. Dal punto di vista aromatico Ataman non si smentisce, la 759 qui mi sembra esca benissimo, quasi meglio e più definita che sul mio fido Ka V7 sul quale di solito ne consumo a litri. Non sono un sommelier dello svapo quindi non so entrare più nel dettaglio ma sul V5, a mio palato, mi sembra di sentirla più secca. Ribadisco però che da questo punto di vista il mio parere è da prendere con le molle. L'atom è molto bello, il comodo accesso alla coil è un plus notevole. Anche in questo, come nel V2 Special noto la diversa e migliore qualità del titanio impiegato, spero che nel tempo abbia anche una maggiore resistenza ai graffi rispetto al mio V3 che si graffia a guardarlo intensamente. Una incisione sul top del top cap nello stile degli altri (greca o stelline) sarebbe stata gradita, qui invece è liscia e senza molto appeal. Finalmente dei ferma filo ben fatti su un Ataman ma purtroppo, come è successo a @sdonno, anche a me serrando la vite mi si è girata quasi a 90 gradi la torretta del polo positivo ed ho preso una bella paure di aver ovalizzato il bordo del deck. E' tornata in sede svitando la vite ma la cosa non mi è piaciuta affatto. Invece, a differenza di @Itto78 non ho riscontrato nessun gioco tra il tank e il deck è l'oring oppone la giusta resistenza. Al momento ho montato l'air pin da 1,5 seguendo i vostri consigli, l'ho avvitato fino quali al fondo e devo dire che, pur essendo amante del tiro chiuso, mi aspettavo di peggio come ariosità ed invece questa configurazione non mi dispiace affatto. Certo è leggermente più aperto rispetto a ciò cui sono abituato ma sto usando anche il suo tip originale, domani mi arriva un O.S. e vedrò se migliora ulteriormente. Mi sembra invece un po' rumoroso, sicuramente più rumoroso degli altri Ataman che ho. Davvero non mi capacito come, nel bene o nel male, questo atom sia passato del tutto inosservato a distanza di tempo. Mi viene da pensare che il buon Oleksandr ci abbia messo del suo visto che non è esattamente il più affabile, affidabile e attento alle esigenza altrui sulla piazza. Magari ha fatto incaxxare più di qualcuno, boh. Al momento comunque, almeno aromaticamente e per facilità di utilizzo e manutenzione, per me è sicuramente promosso, con la sola riserva su quella torretta cui dovrò stare attento alla prossima rigenerazione o magari trovare una soluzione svitando il fondello, se ci riesco.
  12. Ataman v2 special mtl edition

    A me è finalmente arrivato la settimana scorsa (spedito 22/03 arrivato 02/04), packaging e dotazione di spare parts da dimenticare (n. 4 o-rings e tre vitine) ma per contro nessun problema doganale essendo stato spedito come valvola meccanica con valore di $10. Probabilmente con un diverso confezionamento, volendo vedere il bicchiere mezzo pieno, il rischio di avere problemi doganali sarebbe stato più alto, La qualità costruttiva mi sembra molto buona, il titanio è di qualità diversa e migliore rispetto al V3 che possiedo. Prima rigenerazione con 6@ di Nichrome 30 su punta da 2 e Mandingo. Tiro super appagante per i miei gusti (ma da un Ataman non mi aspettavo niente di meno) e resa aromatica altrettanto soddisfacente (ma non chiedetemi di essere più specifico o di fare comparazioni perché non sono affatto bravo in questo). Alla fine, dopo tanta attesa, posso dire di essere soddisfatto dell'acquisto anche se mi sarei aspettato almeno l'omaggio del drip tip (quello in dotazione è inutilizzabile per me, diametro troppo ampio). Col tip Cubuc e la capienza aumentata diventa un bel pistolotto e l'uso con una SBS mi sembra necessario. Poco dopo ever fatto il pagamento mi sono accorto che il V5 era di nuovo disponibile e ho carrellato anche quello sperando di fare un unica spedizione ma Oleksandr mi ha detto che aveva già spedito il V2. Di fronte al mio "allora lascia perdere" si è sforzato e mi ha omaggiato almeno della spedizione. Sono curioso di vedere come sarà l'ultimo arrivato. RICORDATEVI che il top cap si svita al contrario, stile V8. Io l'avevo letto ma me ne sono dimenticato e ho tirato giù qualche santo per cercare di svitarlo.
  13. Melampous harpoon by gus mod

    Il mio Menelaus 1^ batch, che avevo spedito a Kostas perchè mi era caduto e non riuscivo più ad avvitarne la campana, è stato il gancio (assieme a questa discussione) che mi ha spinto a fare i nuovi acquisti. Per la cronaca la campana mi è stata sostituita di sanapianta ed ora che lo ho di nuovo a disposizione, raccolgo il tuo consiglio e lo proverò sicuramente. 😉
  14. Melampous harpoon by gus mod

    Arrivati anche i miei 2 nuovi gioiellini 😍 ora mi impegno un po' per metterli in opera. Qualcuno ha provato l'Harpoon con aromatizzati latakiosi come il B.V.S. di Clamour Vape? Come si comporta?