Vaporiero

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Su Vaporiero

  1. Consiglio box muletto

    Swag2 = a) finitura esterna pessima (si svernicia pure a tenerla benissimo); b) fastidiosissimi problemi nella gestione delle batteria (segnalazioni di "batteria scarica" casuali, dal 30% in giù c'è da aspettarsi il blocco improvviso dell'erogazione nonostante l'inutilissimo avvertimento di batteria quasi scarica con la richiesta di risparmio energetico); c) spigoli troppo vivi della parte inferiore della box (davvero fartidiosi); Aspetti positivi? ...il TC funzionicchiava... ma l'ho cestinata brutalmente e anche con una certa soddisfazione. Per me Vaporesso finisce qui. P.S. Inutile che aggiorniate il firmware.
  2. Taifun gtr rta - cloni

    Mi spiace che questo thread si sia un po' "spento". E' già stato detto davvero tutto su queste repliche del Taifun GTR? Non credo. Io sono alla terza settimana di utilizzo del clone by Ulton. L'ho utilizzato con tabacchi chiari: Maryland, Perique, Piloto cubano, Black Cavendish... fino adesso ho rigenerato con Kantal A1 - 28 AWG, le classiche 5 spire su diametro da 2,5. Lo utilizzo col foro singolo più stretto... anche se forse lo trovo un po' troppo stretto, la sensazione "analogica" che ne deriva la trovo davvero appagante. La restituzione aromatica è veramente "particolare", oserei dire diversa da tutto... non ha sicuramente una resa dolce ma il Black Cavendish esce davvero bene... il Maryland ed il Perique ottimi, secchi... le note complesse del perique ci sono tutte... il Piloto Cubano è diverso, forse ne attenua delle note che a me invece piacciono, dunque direi che quest'ultimo lo preferisco su altri sistemi. Trovo che sia un atom difficile da classificarlo "adatto per"... va provato. Riserva delle sorprese che non mi aspettavo. Mi piace tanto.
  3. Taifun gtr rta - cloni

    Voi come la posizionate la coil rispetto ai fori? Centrata o decentrata rispetto alle torrette? Io la sistemo al centro rispetto alle due torrette ma vedo che qualcuno la sposta sopra l'uno o l'altro foro sottocoil a seconda di quale utilizza. Io ho ragionato così: i canali che portano aria ai fori sottocoil non sono verticali bensì inclinati come a formare un 'V' rovesciata... in pratica sembrano "sparare" aria in un unico punto che è comunque centrale rispetto alle torrette. Essendo un nuovo utilizzatore di una ottima replica Ulton, e non essendo molto esperto di questo atom, chiedo a voi se ho ragionato correttamente. Grazie in anticipo a chi mi risponderà.
  4. Taifun gtr rta - cloni

    Senza la certezza dell'acquisto di un esemplare con canaletti simmetrici sono costretto ad escludere Shenray... per me l'alimentazione è un aspetto troppo importante e voglio che sia simmetrica sue due baffi di cotone. Vado di Ulton. Grazie.
  5. Taifun gtr rta - cloni

    Io sono indeciso tra l'aquisto del clone Ulton o quello di Shenray... non sarei stato indeciso se Shenray non avesse avuto quel problema di disallineamento dei canali di ingresso del liquido rispetto alle aperture della campana. Forse il difetto non creerà alcun problema, come molti sostengono, ma l'idea che da una parte entra più liquido e da una parte meno perché non è possibile avere una regolazione simmetrica, mi rompe. Aiutatemi a decidere.