eldrige

Utente
  • Numero contenuti

    342
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

169 Positiva
  1. The skyline RTA by esg

    @Frabiz quando lo serri manda in battuta il camino interno ma non forzare troppo, non serve e rischi di segnare l'OR mobile che sta in prossimità delle asole di alimentazione. Se il cup è duro da azionare controlla che la filettatura del camino sia pulita e lubrifica con un po' di liquido base i due OR del cup, quello esterno e anche quello piccolo interno. Può dar problemi soprattutto quello piccolo interno, controlla che non ci siano residui di lavorazione nella sede in cui va posto e poi lo spingi bene sotto con lo stelo di uno stuzzicadenti. Quei due OR basta che sporgano un minimo più del dovuto e il meccanismo di apertura\chiusura risulta piuttosto duro da azionare.
  2. The skyline RTA by esg

    Dagli OR dubito perda, a meno che tu non ne abbia montato uno di misura sbagliata. E' più probabile che sia un problema di cotonatura, ancor più probabile che perda in fase di refill. Quando fai la ricarica riapri il camino interno tenendo l'atom sottosopra, così eviti che l'aria porti all'interno del deck liquido in eccesso che poi non ha altro sbocco di uscita se non attraverso i fori dell'air-disk. Dalle asole aria ci può essere tutt'al più una condensa davvero minima causata dal poco vapore che vi esce.
  3. Ridurre nicotina nel liquido

    Credo che la miglior scelta sia provare e darti la risposta da solo. Passare da 9 a 6mg\ml significa diminuire la nicotina del 33%, è probabile che svaperai più ml di liquido perchè ne sentirai la mancanza. Sarebbe meglio diminuirla a step più graduali, 8 o 7,5mg anche se i calcoli di diluizione saranno un pochino più complicati. Un po' di hit sicuramente lo perderai, è inevitabile ma ci si abitua in fretta. Ciao.
  4. Dks aromi e liquidi

    Usti...
  5. Dks aromi e liquidi

    Il Morpheus non l'ho mai provato, buono a sapersi. Di recente sono rimasto molto soddisfatto dai tabaccosi CdD, soprattutto Tabak 1 credo potrebbe fare al caso tuo, mi rendo conto però che 15,90 euro di spese spedizione siano molti se non si ha intenzione\bisogno di prendere anche altra roba. Se non l'hai già provato potrei consigliarti il Mexico della Dea, a me piace molto ed è facilmente reperibile su tutti i siti.
  6. Dks aromi e liquidi

    Anch'io come @renata1 reputo che il Burley sia il miglior tabaccoso di DKS, ovviamente si tratta di un parere personale. Se dovessi usare un aggettivo per definirlo sceglierei speziato. Non lo definirei un tabaccoso strong, con 6 gocce su 10ml credo sia svapabile anche per lunghe sessioni. E' decisamente diverso da MRT e compagnia, a mio gusto tra tutti è quello con più personalità. Però l'accostamento con Latakia LT credo sia improponibile per qualsiasi tabaccoso sintetico, non aspettarti miracoli!
  7. Dks aromi e liquidi

    Il Burley DKS io lo faccio con 6 gocce per ogni 10ml e il gusto risulta bello pieno, il Mexico non lo puoi diluire a gocce ma in percentuale. Io uso 8,5ml su 100 totali di liquido preparato, quindi circa 92 tra base neutra e nicotina più l'aroma.
  8. Dks aromi e liquidi

    Il Mexico non ha bisogno di maturazione come i DKS, lo prepari\agiti un paio di volte e il giorno dopo lo puoi svapare senza problemi, maturazioni più lunghe non portano a cambiamenti sostanziali nel gusto. Occhio che la diluizione è completamente diversa rispetto ai DKS, a me soddisfa fatto all'8-9%. Quindi considerando che le boccette Dea sono scarse ci fai circa 100 ml, rispetto a DKS una miseria 😁 Se il Mexico ti sembra speziato, a svapare il Burley DKS ti sembrerà di mangiare al ristorante indiano 😂
  9. Dks aromi e liquidi

    Per quanto provato, nessuno dei tabaccosi DKS mi sembra possa essere definito strong. Anche il Burley, che a me piace molto, lo reputo un all-day. Se si esagera con le gocce si finisce per amplificare troppo le note dolci o speziate di uno o dell'altro aroma e il gusto ne esce poco equilibrato. Se si cerca un tabaccoso sintetico strong io opterei per altro, Mexico della Dea o #1 CdD sono secondo me ottime soluzioni in questo senso.
  10. Ordinare aromi club der dampfer?

    @Aenea tutto è bene ciò che finisce bene L'ho già scritto ad altri che si sono scoraggiati per i noti problemi inerenti all'ordine, l'acquisto alla prima esperienza spiazza per le difficoltà che sono oggettivamente difficili da comprendere, per contro sono molto disponibili ed onesti. Gli aromi sono certo che non ti deluderanno, soprattutto se sei alla ricerca di tabaccosi sintetici. Facci sapere le tue impressioni.
  11. Dks aromi e liquidi

    Carina l'ultima formichina del gruppo 😁
  12. Dks aromi e liquidi

    @LupoBianco Quando si parla di percezione del gusto credo ci sia poco altro di così soggettivo, un aroma bisogna solo provarlo. Seppur io ed @Euler mi sembra abbiamo gusti molto simili, a lui il Burley non piace ed io al momento continuo a reputarlo il più originale e gradevole della linea tabaccosa DKS. Nel gusto effettivamente ci si può ritrovare un sentore di erbe officinali, la nota speziata e pungente che si avverte all'inizio, già dopo 5 giorni è molto meno invasiva e il liquido diventa più equilibrato. Se mi si passa un paragone ardito lo definirei il Basma LT sintetico. E' un aroma che ha un gusto ben definito ma che non stanca, per me è un all-day. Per quanto riguarda l'agitazione credo che questa possa sicuramente accelerare la maturazione di un aroma ma di certo non può cambiarne il gusto, Chester e Virginia credo non saranno mai tra i miei preferiti.
  13. The skyline RTA by esg

    @Frabiz Direi un set-up guanciarolo, come detto da @Sidvicius io ti consiglierei un drip-tip stile Nautilus o comunque con foro interno da 3-4mm. La mia configurazione preferita è con l'air-disk a 2 fori piccoli e asole aria quasi completamente chiuse, 5,5 spire in SS316 30ga su punta da 2,5. In ogni caso con questo atom si possono testare un sacco di configurazioni diverse, la resa è sempre ottima!
  14. Dks aromi e liquidi

    Io ho usato una diluizione decisamente superiore alla tua, l'ho lasciato maturare poco ma il gusto mi sembrava bilanciato con 10 gocce su 10ml, decisamente di più rispetto a quanto fatto su AB e Burley. Il gusto credo non cambierà in modo radicale, si tratta sicuramente di un ottimo tabaccoso sintetico. Per ora comunque a mio gusto continua a farsi preferire il Burley, come aroma lo trovo decisamente "credibile" e fuori dai soliti schemi. Per quanto provato fin ora direi che DKS offre aromi dal rapporto qualità prezzo davvero validi.
  15. Dks aromi e liquidi

    Provati dopo 5 giorni di maturazione, dopo 24 ore ho corretto la percentuale di diluizione. Tra Virginia, Chester, MRT e American Blend promuovo gli ultimi due, Chester e Virginia regalano invece un dolce per me piuttosto nauseante, non credo ne farò uso. L'MRT mi ricorda molto Old West di Luciano, AB è più dolce con note mielose e una punta agrumata allo sbuffo, nel complesso sono entrambi godibili. Per il primo ho preparato 100ml con 100 gocce, per il secondo 100ml con 55 gocce di aroma. Credo che con una maturazione oltre i 15 giorni possano ulteriormente migliorare in amalgama, come successo anche per il Burley che personalmente continuo a ritenere quello più "originale". Su 5 aromi 3 mi sono piaciuti, aromi DKS decisamente promossi!