Zacco

Utente
  • Numero contenuti

    0
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

5 Positiva
  1. ci sono centinaia di negozi differenti, che vendono tutti cianfrusagle, da novembre a dicembre è il periodo dell'anno in cui si vendono piu cianfrusaglie e TUTTO il mondo si affida a TUTTI questi negozi, dimenticandosi che tutti questi negozi fanno riferimento ai soliti 3 corrieri. Quando GB da il pacco al corriere è il corriere stesso a dirgli che il pacco sarà consegnato con ritardi (ecco il motivo per cui per mail vi arriva con una stima di tempo maggiore). i tracking non sono aggiornati perchè gli addetti delle poste e dei corrieri SMETTONO di passare i Barcode in quanto è un rallentamento e ci sono magazzini pieni di pacchi, semplicemente si passa al "butta tutto nell'aereo piu consono e buona, ci penseranno loro quando arrivano a paese a notificare". GB non ha nessuna colpa NE' a dirvi all'ordine che la consegna è stimata in 15gg (forse solo qui, sarebbe consono mettere un avviso: "Ehy, guarda che stai ordinando durante il black friday insieme ad altri 2 miliardi di persone, quindi probailmente che arriva in 15gg te lo sogni" quando voi chiedete il rimborso a GB perchè sono 26 giorni che il vostro pacco è in giro per il mondo, GB farà poi rivalsa sul corriere, perchè è COLPA del corriere. Quando vi viene consegnato il pacco, sarà il corriere a contattare GB e a dirgli: "Guarda che si abbiamo ritardato di qualche settimana, ma il pacco è arrivato, noi non ti rimborsiamo tutto, al massimo ti rimborsiamo il danno del ritardo" ed è qui che GB rifà voce a paypal chiedendovi O di annullare il rimborso o di restituire tutto. L'iter della logistica internazionale è un casino. nel momento in cui qualcuno si sente in diritto di pensare "AH MA HA RITARDATO 5GG ORA MI TENGO PACCO E SOLDI" sta EFFETTIVAMENTE facendo un furto, in quanto ha solamente diritto ad un rimborso per il ritardo, ma non totale e sopratutto da accordare. le aziende non procedono per vie legali per il semplice motivo che intraprendere una causa internazionale perchè qualcuno ha rubato un 25 euro di moradin25 ma anche 200 euro di Xiaomi Mi5...per chi incassa i miliardi al giorno, non ha senso.
  2. Ordinare dai chinashop costantemente da quando è nato DealExtreme è una buona fonte?
  3. Sono convinto che tutti i tracking post 15 novembre siano tutti casuali e non dicano il vero, ordini ddel 17 senza aggiornamento, ordini dal 27 senza aggiornamento e ordini in mezzo e dopo questi con aggiornamenti. ho scritto un messaggino all'assistenza, ma sono sicuro che tutti i nostri pacchi stiano viaggiando! anche se segnati come waiting for flights o altro!
  4. Ordine spedito il 27, il tracking ancora mi da che non esiste, hahaha
  5. Ma io che ho il pacco spedito il 27 ma con il tracking che ancora non nemmeno presente su faryaa.com comincio a farmi le croci? 😂😂😂😂
  6. Una luce in fondo al tunnel, il pacco col tracking fermo ad Hong Kong dal 16/09 è in consegna domani Contenuto vario, un kit, un atom, delle coil e cose per il telefono
  7. il mio pacco con italy express ha dato l'ultimo segno di vita al tracking con "2017-09-15 Parcel arrive in HongKong Sorting Centre" o è da una settimana a fare le ragnatele ad HK oppure come altri gia hanno detto i pacchi stanno continuando a viaggiare me vista la mole di pacchi stanno ignorando l'update del tracking. AH, da studioso del campo posso assicurarvi che tutta la logistica,mailistica, posta e in generale il trasporto funziona con la gestione LIFO dei magazzini (Last In-First Out, l'ultimo che arriva esce per primo), la cosiddetta "Pila". ( In via generale, TUTTI i magazzini che non lavorano totalmente con merci deperibili funzionano in questo modo, in modo inverso invece, per ovvi motivi, chi lavora con merci deperibili. FIFO "First In, First Out")
  8. Ciao Ragazzi! vi sottopongo una piccola domanda! Il 27 Giugno Ho ordinato su gearbest scegliendo la Italy Express che vista la mole di spedizione, era gratuita. il 28 giugno il pacco è stato segnato come "Shipped Out". Da allora il Tracking è Questo: 6 LUGLIO: 16:30:17 Parcel arrival at London,United Kingdom 4 LUGLIO 13:06:52 Parcel is leaving Hong Kong Airport 3 LUGLIO 04:06:37 Parcel arrive in HongKong Sorting Centre da allora nessun aggiornamento (comunque avvengono in ritardo, ad esempio i primi due li ho avuti insieme e l'ultimo l'ho visto solo l'8 Luglio.), non abito in una località remota. Secondo voi (anche se so che è tutto molto casuale e che conta molto il caso/fortuna) posso aspettarmi di vedermi il pacco consegnato nella settimana che entra? non perchè sia ansioso o cosa (beh, in realtà si. come è normale che lo sia chi aspetta una cosa che vuole) ma piu che altro perchè la casa dell'indirizzo di spedizione sarà completamente vuota le settimane successive e ciò può comportare problemi. Vi ringrazio in anticipo, ciao a tutti!