Elixam

Utente
  • Numero contenuti

    361
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

185 Positiva

1 sta seguendo

Su Elixam

Visite recenti

1.790 visite nel profilo
  1. Mi aggiungo ai tantissimi e meritatissimi complimenti a @Rici, che, da questo encomiabile esposto, mi ha fatto capire sopratutto perché ho voluto smettere di rigenerare . Sono un tipo volenteroso, ho una mente curiosa, ed approfondisco fino al midollo (e alla maniacalità) certi temi, ma non posso esserlo su tutto, e lo svapo, per me, è un momento di relax, ed ho deciso, da un certo momento in poi, la via facile del lato oscuro.
  2. Wattaggio e voltaggio delle coil, una domanda.

    Yes, grazie! Come ho scritto, rispondendo all'ottimo thread da te gentilissimamente citato, che non ho intenzione di avere (più) tanta pazienza come un tempo, intuisco che la differenza di cui domandavo poterebbe consistere nel materiale della spira. Grazie ancora.
  3. Avevo sentito dire che il wattaggio ideale (e massimo) di una coil fosse automaticamente quello relativo ad un voltaggio di 4,20 V, e, in effetti, tutte le coil che ho montato nei vari sistemi che ho finora avuto rispettavano tutte e perfettamente questa regola, cioè che il vattaggio massimo scritto sulla coil, alla fine corrispondeva proprio ad un erogazione di 4,20 V nella box. Poi mi è capitata un tipo di coil che invece, indicava un wattaggio massimo molto inferiore (che corrisponde ad un voltaggio di 3,20). Quindi non è una regola! Sono una mente curiosa, e vorrei capire qual'è il fattore che fa la differenza, in queste coil che non seguono questa proporzione (che son poche, a quanto pare). Grazie.
  4. Fog1 steccata subito

    @sammmm1, hai risolto? Io ho notato che, invece di svitare il tappo dell'atom, se soffio e aspiro dentro il drip (senza attivare la box), per qualche tiro torna tutto ok. Questo perché, immagino, soffiare restituisca aria al tank e annulli quel "sottovuoto" che si creerebbe dopo un paio di tiri, e che impedirebbe al liquido di salire fino in cima alla coil, e aspirando, poi, si fa in modo che il liquido salga, prima di svapare. Le coil che uso io (ecml 0,75) son fatte come quelle da 0,3 e 0,5 ohm, però, rispetto a quest'ultime, gli hanno messo una "lamella" di metallo che ne chiude i buchi, lasciando un piccolo spiraglio dove il liquido può infiltrarsi. Credo che abbiano fatto questo per rendere il tiro più contrastato, e non per altro, ma forse lo spiraglio è troppo stretto e, in certe condizioni di diluizione (che non ho capito quali siano) accade che non venga assorbito a sufficienza. Questo mio ragionamento, di seguito all'efficacia di questa prova, dovrebbe essere corretto, se non fosse che va totalmente in conflitto col fatto che tra i liquidi che non mi hanno dato problemi c'è uno Shinobi preso già pronto, che se è così denso che pare miele! Sicuramente è il più denso che abbia mai visto, e presumo che la sua diluizione abbia più del 70% di VG. Questo escluderebbe dal problema che la condizione necessaria affinché esso accada sia una diluizione "errata" (non adatta al sistema che usiamo), ma non si spiega perché lo Shinobi e altri liquidi salgano fino in cima alla coil (e non si crei il problema di un "sottovuoto" da colmare, o se c'è, non incide), mentre con altri sì.
  5. Ciao

    Ciao! Benvenuto.
  6. Ciao a tutti

    Ti ho istigato io. Meglio continuare su un thread apposito, infatti.
  7. Presentazione

    Benvenuto!!
  8. Ciao a tutti

    Benvenuto @Zeku La prima cosa che, secondo me, andrebbe fatta, è andare in un negozio FISICO di ecig e provare il tiro di guancia e il tiro di polmone, e sentire quale più fa per te (in teoria, è quello di guancia, quello che emula le sigarette, o prodotti come Kiwi). E' possibile anche svapare con una via di mezzo tra i due (io è quella che preferisco, ad esempio). Quindi scegliere un TIPO di atomizzatore (che potresti poi comprare on line, eventualmente). Poi prova qualche liquido (dal negozio) e cerca di capire se ti gustano i tabaccosi, o i cremosi, o i fruttati, e così via. Potresti partire con una box versatile, comoda, ed economica (io uso la famosissima Istick Pico 75w della Eleaf, e mi trovo benissimo). Consigli avanzati lascio che te li dia chi è più esperto di me. Di nuovo, benvenuto.
  9. Nuovo utente

    Benvenuto!
  10. Fog1 steccata subito

    Comunque, oggi ho riprovato con il Player (che steccava) ma era a 70/30, e ora non stecca più. Mah... Meglio così (almeno questo posso svaparmelo). Eppoi mi è successa una cosa: mentre svapavo l'altro liquido che non mi dà questo problema (lo Shot Bacco TNT), sono andato in secca per distrazione, e, giustamente, ho steccato per mancanza di liquido, ma il saporaccio che ho sentito non è lo stesso di quello che sento quando mi stecca con quei liquidi... è diverso. Questa differenza di "sapore" di bruciato, assieme al fatto che i liquidi che mi steccano sono 50/50 o 60/40, mentre i 70/30 non lo fanno (e che anche a @sammmm1 capita con i 50/50), e nonostante il discorso di @Rici sia scientificamente provato e corretto, continuo ad avere un sospetto che certe testine, o certi atom, si trovino male (la ragione, vattelapesca) quando il glicole supera una certa percentuale. Ai posteri l'ardua sentenza.
  11. Fog1 steccata subito

    Nel frattempo ho comprato un altro atom (che devo fa...) Mi avevano detto: se svapi, poi, risparmi un sacco di soldi. Tra tutti i liquidi che ho buttato, regalato, abbandonato, perché non mi piacevano, , box che si son rotte, le testine buttate nuove per capire il problema della stecca, atom comprati e usati poco (mi ricordo un Hadaly che pisciava più di un neonato, lo Speed 14 che non mi piace per svariati motivi, e ora il Nautilus che non capisco perché non dà sapore), e bobine di filo, cotone, attrezzi vari che non uso più perché rigenerare mi stressa e non ottengo mai il risultato che vorrei...lasciamo stare, và.. . Certo, è anche causa mia che non sono "una buona forchetta", ma mi ritrovo un arsenale di robba (2 "b" volontarie), come (credo) tutti voi, ma ne uso il 10%. Meglio che il calcolo dei soldi non lo faccio. Svapare è per "ricchi".
  12. Fog1 steccata subito

    wv? (scusa, sono ancora un po' ignorante) Io ho cambiato la batteria, e sto usando una Pico Istick 75, quindi un'elettronica, non una meccanica. (a 4,20 Volt, 23W, essendo una 0,75 ohm). Come ti dissi, già ho provato a chiudere l'aria un po', e/o ad abbassare il wattaggio. Nel frattempo ho comprato un altro atom (che devo fa...) Sì, anche io. Ma è una situazione che mi fa perdere il gusto di svapare, perché ogni tanto cola liquido perché non stai attento, eppoi a atom aperto, dopo un po', la testina si riempie troppo di liquido e mi sale in bocca, allora devo chiuderlo, eliminare il liquido in eccesso rovesciando la ecig, eppoi fare qualche tiro con atom chiuso (che immediatamente comincia a non sapere quasi di niente), per poi riarirlo, soffiaci dentro attivando, eppoi posso ricominciare a svapare con gusto. Una rogna... esatto (quanto basta perché passi aria) nel mio caso il drip tip si incastra nel tappo del refil, quindi basta che svito leggermente il tappo, ma ci sono le conseguenze sopracitate
  13. Fog1 steccata subito

    @Rici, qui la questione si fa misteriosa... Tu che ne pensi?
  14. Fog1 steccata subito

    ok, però, io credo, che per fare una prova attendibile, visto che col 70/30 sembrava andar bene prima dell'incidente col tasto, dovresti provare nuovamente con una coil nuova.
  15. Per chi ritiene i chiarificati troppo blandi, poco o per niente saporiti, basta che li diluisca di meno. Quello che ho provato mi ha dato sempre l'impressione di un tabacco le cui componenti organolettiche sono tutte presenti, ma la cui concentrazione è lievemente minore. Basta abbassare un po' l'asticella della diluizione, a mio avviso, per avere la stessa sensazione di un integrale.