ShuCI

Utente
  • Numero contenuti

    18
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

3 Positiva

Su ShuCI

  • Compleanno ottobre 27

Informazioni su di te

  • Città Avellino
  1. Esiste un liquido con piu` PG che vg?

    Posso darti un consiglio da ex possessore dell'iCare Mini? Prenditi una Justfog Q16 e passa la paura Costa poco di più (In giro per il web la trovi sui 25€, in negozio sui 30-40€), funziona a meraviglia, se cade a terra non devi buttare tutto ma basta sostituire il vetro e le coil durano un'eternità (Ci svapavo anche 50ml senza perdere resa aromatica). Purtroppo l'iCare presenta tutti i difetti delle automatiche, e quindi ha difficoltà ad attivare, con una manuale premi il buttoner e via!
  2. Esiste un liquido con piu` PG che vg?

    Mi sembra strano che con i pronti non causa problemi... Ma non è che la base che stai usando è scaduta o comporta qualche particolarità? Non so, tipo allungata col piombo o robe simili (Si scherza ovviamente eh ) Anche perché, se il problema sta nell'attivazione dell'ecig, al 99,9% è causato dalla valvoletta, che a meno di rotture del tank, non entra minimamente in contatto col liquido! Se invece sta nell'alimentazione della resistenza, lì le cose sono fondamentalmente 3: La resistenza è fallata, o è stata inizializzata male o il liquido è troppo denso e non riesce a pescare. Se invece si attiva, la coil si alimenta, ma sa di bruciato, o è il liquido che è troppo carico di aroma e risulta nauseabondo, oppure si è effettivamente bruciata la coil!
  3. Esiste un liquido con piu` PG che vg?

    Quello, ahimè, è un problema comune a quasi tutte le automatiche. A volte, la valvolina di plastica che dovrebbe attivare il tutto grazie alla pressione che si crea, fa cilecca. Prova a tirare più forte, quasi come se stessi tirando di polmone, oppure leva il "cap" e "spippola" un pochino la valvoletta, rimonta il tutto e riprova!
  4. Build per hadaly

    Seguo visto che ero interessato anche io all'Hadaly, dopo la mezza delusione del Goon stavo cercando anche io qualcosina da alternare all'Origen per quelle volte che ho voglia di polmonare! Facendo dei calcoli veloci con Vape Tool avevo pensato a una resistenza di acciaio 316L 28awg, 6 giri su punta da 2.5 per 0.68ohm, oppure ad una parallel. Aspettiamo pareri di chi ha già l'atom!
  5. Esiste un liquido con piu` PG che vg?

    È un po' casinaro calcolarlo con precisione senza avere PG o VG puri senza base, però in maniera mooolto approssimativa, dovresti aggiungere un 10% di base, se quindi hai tipo 10ml di liquido al 20%, dovresti metterci 1ml di base per avere un 10%. Sono calcoli molto approssimativi però, se qualcuno può essere più preciso ben venga!
  6. Esiste un liquido con piu` PG che vg?

    Aggiungere della base! Ti verrà un po' "annacquato", ma purtroppo non puoi farci di più! È un po' come con la pasta e il sale: Se metti poco sale non ci vuole nulla ad aggiungerlo, ma se ne metti troppo, puoi giusto sciacquare la pasta e mangiartela con un poco d'acquiccia
  7. Esiste un liquido con piu` PG che vg?

    Non è che utilizzi una percentuale di aroma troppo pesante e quindi è il tuo liquido a "sapere di bruciato"? Prova ad aromatizzarlo al 10%, massimo 15%!
  8. Esiste un liquido con piu` PG che vg?

    Ciao! Puoi comunque prendere del PG in farmacia/internet e poi nicotinizzarlo, in modo da ottenere un liquido con maggior quantitativo di PG. Dubito però che risolveresti il problema, visto che avevo una icare mini (Prima che si sfondasse cadendo) e si alimentava tranquillamente con dei 50-50... O sbagli qualcosa nell'inizializzazione oppure hai delle resistenza fallate.
  9. Stanco del red astaire

    In effetti il Goon lo spingevo con delle resistenze da 0.20ohm circa, di calore ne faceva un bel po' Grazie mille per la delucidazione tecnica comunque! Mi ha fatto capire come mai non riuscivo ad apprezzare a dovere quasi tutti i fruttati in polmonare spinto!
  10. Stanco del red astaire

    Personalmente io adoro il Red Astaire, ma a condizioni ben specifiche: Solo di guancia, e solo svapato appena preparato! Lo diluisco al 10% su basi 50-50, quando provai a farlo al 12% su una 80-20 e sul Goon, sentivo solo la botta di mentolo sparata in gola e basta... In più trovo anch'io che stanca abbastanza in fretta, più di 10ml continuativi non riesco a svaparlo e inizio a trovarlo abbastanza nausebondo... L'Heisenberg l'ho solo assaggiato da un amico, lo trovo più "morbido" rispetto al Red, e anche di polmone (su Moradin 25) non ti dà quella botta di mentolo che ti dà il Red!
  11. Tfv8 baby o rigenerabile da 22?

    Si, il Baby è rigenerabile, devi solo comprare l'RBA a parte che lo trovi sulla decina d'euro, ed esce anche con delle clapton niente male in dotazione ed il tank più grande per farcelo stare. Unica cosa, per i miei gusti beve veramente, ma veramente tanto, ed è un pochino complicato aprire l'RBA per rigenerarlo, almeno in quello della mia ragazza crea problemi di condensa ed è un casino ogni volta... Io onestamente se dovessi prendere un tank prenderei qualcos'altro, più per questioni di tircheria dei consumi che altro, lo ammetto
  12. Tfv8 baby o rigenerabile da 22?

    L'unico consiglio che posso darti è quello di prendere obbligatoriamente l'RBA del Baby e lasciar perdere le prefatte... Ti dico solo che la mia ragazza ne ha fatte fuori 2 in 4 giorni
  13. Origen little 16mm clone

    Capito ahahah Guarda, a sto punto faccio prima ad andare in negozio, chiedere di provarne qualcuno che fortunatamente sono diventato amico con i commercianti, e poi scelgo quello che mi appaga di più Grazie mille dei consigli comunque!
  14. Origen little 16mm clone

    Ma l'alluminio non dovrebbe scaldare di più degli altri materiali? Scusami se sembro uno scemo, ma non so veramente nulla in fatto di tip
  15. Origen little 16mm clone

    Se non erro il tip del Q16 dovrebbe essere in teflon! Delrin ci stavo pensando, ma tenevo in considerazione anche la ceramica onestamente! Qua già i soldi sono pochi, mettici la voglia di testare un Hadaly e uno Speed che ho da un po'... Controllato, non è a contatto, ma ravvicinata forse un po' si, sta all'altezza delle torrette più o meno!