jimmy18

Utente
  • Numero contenuti

    33
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

5 Positiva

Su jimmy18

  1. Kayfun - tutte le versioni

    Come immaginavo... La coil è 3mm di diametro Per il cotone attualmente ho seguito il vostro consiglio di riempire le due semicamere senza però tagliarlo troppo lungo (rischiando di pressare troppo cotone nelle vaschette di pescaggio liquido). Riguardo il numero di giri della regolazione liquido glie ne faccio fare 3 o 4 e poi pian piano richiudo (e nonostante ciò non mi perde una goccia 😍). Per quanto riguarda il numero dei tiri, diciamo che di solito faccio tiri di durata 3-3.5 secondi, e spesso ne faccio due o tre di seguito, per un totale (orientativamente) di 8 - 10 tiri al minuto.. ma a questi numeri sinceramente non ci ho mai fatto molto caso 😳 Grazie @TUX01 sei sempre molto accorto ai dettagli importanti!
  2. Kayfun - tutte le versioni

    Grazie mille per la dritta @DrGi, non ci avevo pensato.. comunque ho controllato i fori del liquido e non sono ostruiti Cercherò di fare maggiormente attenzione anche a questo Comunque piccolo inciso: mi sono trovato a passare per il negozio dove ho preso l'atom per sentire anche loro cosa ne pensavano. Gli ho spiegato dei vari tentativi e prove che ho fatto (coil spaced, più cotone, meno cotone, pressato di più o di meno e i vari tipi di posizionamento della wick che mi avete consigliato). Morale: secondo loro la causa di questo problema (cotone nero e sapore di bruciato dopo neanche mezza giornata) è che la base neutra che utilizzo è scadente (della Vape Factory 50/50 a 9mg di nicotina). Mi hanno consigliato quella della Pure sempre 50/50 (ne ho preso un flacone da 250ml, ho pensato "male che mi va ho altra base neutra"). Secondo voi ha senso questa cosa? Una base "scadente" (che poi è da vedere se lo sia davvero così tanto) può causare questo genere di problemi? 🤔
  3. Kayfun - tutte le versioni

    nel mio caso più che voler essere esigente è perché rigenerare 2 volte al giorno non normale, ma sintomo che sbaglio qualcosa poi è ovvio che voglio che l'atom mi tiri fuori un ottimo aroma, ho preso KF5 anche per questo! Purtroppo ho solo questa 50/50 della Vape Factory al momento.. ma ti assicuro che diluita con il TNT Booms non è così scuro, anzi! 😂😂😂 Uno dei motivi principali per i quali ho preso sto benedetto kayfun 5!
  4. Kayfun - tutte le versioni

    uno alla volta cerco di seguire gli utilissimi consigli di tutti voi come ho detto anche a @FnZ pian piano mi attrezzerò anche con altri fili per il momento, anche per mia ostinazione, vorrei capire dove sbaglio così da non commettere più di questi errori essendo neofita della rigenerazione prima o poi dovrò imparare a forza di sbatterci la testa!
  5. Kayfun - tutte le versioni

    se la mia esperienza potrà rivelarsi utile a qualcuno ne sarò ben contento Ora a disposizione come fili ho: - SS 316l da 26ga - Kanthal A1 26ga - Kanthal A1 28ga Prossimamente cercherò di fornirmi anche di questo che mi consigli così lo provo (con 0.32 che unità di misura intendi?)
  6. Kayfun - tutte le versioni

    L'ho pensato anch'io appena l'ho visto, ma seguendo i vostri precedenti consigli ho abbondato col cotone, controllando che tutta la coil fosse ben a contatto con il cotone e quindi bene "a bagno". Magari devo abbondare ancora di più @TUX01 quando dici che si alimenta male intendi relativamente al liquido oppure che non tutte le spire si scaldano? Se ti riferisci a come si scalda la coil, prima di mettere la wick ho dato qualche colpo di fire per vedere se si "accendevano" tutte le spire e così era.. 🤔 Riguardo i baffi, invece, entrambi toccano il fondo.. me ne sono assicurato.. Provo allora a mettere più cotone pressato nella coil Utilizzo un 50/50 e con resistenza da circa 0.45 la tengo tra i 20-21W (ho provato a 18-19W ma mi sembra un po' troppo debole come produzione di vapore). Dici sono troppi? Di tentativi ne ho fatti una miriade quindi uno in più non mi preoccupa magari provo a spaziare di più le spire Grazie a tutti per la pazienza
  7. Kayfun - tutte le versioni

    Ennesima prova fatta, continua ad esserci qualcosa che mi sfugge Questa è la situazione attuale, rigenerato ieri sera come da vostre istruzioni (meno cotone e meno pressato). Il cotone si è annerito solo da una parte e tirando si sente sapore di bruciato. Non credo sia normale dopo neanche un giorno.. Continuo a sbagliare qualcosa o devo riportare l'atom in negozio secondo voi? Perchè a questo punto qualche dubbio comincia a sorgermi
  8. Kayfun - tutte le versioni

    Speriamo!! grazie mille @TUX01 per la ottima spiegazione!!
  9. Kayfun - tutte le versioni

    Perfetto, allora ricordavo bene Non sapendo ho fatto più o meno in quel modo (tranne lo stecchino ) ed ora pare andare di nuovo bene! Aggiungo che dopo averlo chiuso completamente per fare il refill del liquido, l'ho riaperto facendogli fare 2 soli giri e sembrava faticare nel pescare il liquido. Quindi l'ho aperto di altri 2 giri e, sarà un caso, ma ora va meglio rispetto a prima. Lo provo almeno fino a domani e vedo come va in questo modo @johnnymax @peppy purtroppo ho raggiunto il limite massimo giornaliero di like 😬 grazie mille comunque!!
  10. Kayfun - tutte le versioni

    Mi viene in mente una cosa... Chiudendo tutto il flusso del liquido mandandolo quindi in battuta, di quanti giri lo devo svitare per aprire il flusso del liquido al minimo? Fosse quello?
  11. Kayfun - tutte le versioni

    Filo SS 316L da 26ga, 6 spire. Ne esce una coil da 0.46 ohm. Sono in modalità Power a 20W. Come dicevo prima, la prima volta che l'ho rigenerato (una settimana fa) con lo stesso setup andava una meraviglia... non riesco prioprio a capire il perchè...
  12. Kayfun - tutte le versioni

    @TUX01 @peppy @Ritge Prova fatta, una decina di tiri sono stati sufficienti per capire che non va Mi spiego meglio: il tiro sembra essere poco corposo e il cotone dopo appena una decina di tiri ha cominciato a scurirsi principalmente su un lato, nel punto in cui termina la resistenza e il cotone scende verso il basso. La cosa che più mi manda in bestia è che la prima volta che l'ho rigenerato, senza fare troppa attenzione ai particolari, andava una meraviglia... forse la fortuna del principiante 😑 (non che ora sia un esperto 😅). Riprovo a mettere di nuovo il cotone (con molta pazienza!!) e vediamo che succede
  13. Kayfun - tutte le versioni

    Ok, sfoltisco leggermente, faccio una prova e vi aggiorno Grazie mille a tutti
  14. Kayfun - tutte le versioni

    Se deve fare un po' di resistenza allora devo metterne appena di più. Tagliato poco oltre il deck (non so se si capisce dalla foto)
  15. Kayfun - tutte le versioni

    Eccola qui, appena fatta! Ho messo meno cotone e l'ho schiacciato appena appena, evitando di rollarlo per non pressarlo (giusto il necessario per fare un po' di punta) Ancora troppo cotone o può andare?