Fed4

Utente
  • Numero contenuti

    104
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

16 Positiva

Su Fed4

  1. Wotofo stentorian ram bottom feeder

    Buongiorno a tutti, vorrei i vostri pareri su questa box: http://www.3fvape.com/mechanical-mod/18628-authentic-wotofo-stentorian-ram-bottom-feeder-squonk-mechanical-box-mod-blue-resin-1-x-18650-7ml-bottle.html#.WcTmW8hJbIU Un mio amico la vorrebbe acquistare e mi ha chiesto consiglio ma dato che non l'ho mai vista sul forum, per cui chiedo consiglio a voi che sicuramente ne sapete più di me. Non mi convince molto il sistema di alimentazione ma probabilmente è dovuto al fatto che non lo avevo mai visto. Secondo voi è valida? La spinta generata è migliore di una a lamelle?
  2. @Scabros Con il rincaro del 15% sul prezzo cinese non ci pagano nemmeno l'iva. Quella percentuale mi sembra un po esagerata, comunque condivido il pensiero di @Tep. Poi valutare quanto sia il rincaro accettabile rispetto al prezzo cina sta a chi compra. Inoltre i rincari eccessivi di alcuni shop si possono facilmente vedere paragonandoli ad altri shop italiani, senza scomodare i prezzi cinesi e tutta la tassazione che ne consegue.
  3. Il negoziante che acquista i prodotti all' "ingrosso" sicuramente paga meno la merce e i costi di spedizione vengono spartiti tra più articoli per cui il costo si abbassa ancora. Dunque l'equazione parte da un costo iniziale più basso a cui poi vanno aggiunti i costi di esercizio e le tasse, più l'utile del negoziante(altrimenti lavora a vuoto) Ognuno poi giudica se il prezzo sia congruo con l'articolo scelto e 'acquista i meno di conseguenza. Va inoltre detto che il discorso da me fatto di limita solo ad una piccola parte dei commercianti.
  4. Si ma non puoi affermare che tutti quelli che pensano che qualcosa sia venduto ad un prezzo troppo alto siano dei bimbiminchia, altrimenti non ci sarebbe più libera scelta. Se penso che una cosa sia venduta ad un prezzo esagerato è ovvio che non la compro. Se vedo un vt inbox venduta a 170 euro o un mordadin 25 a 70 euro io penso che mi vuoi fregare, dato che conosco il suo costo reale, e con ciò non voglio dire che i prezzi degli shop italiani devono essere identici a quelli cinesi perchè capisco tutte le problematiche e le differenze che ci sono nell'aprire un negozio in italia. Però capisco anche che con un rincaro del 100% già sei al limite della vendita. Se poi arrivi a valori tipo 120-150% del costo reale non vedo quali scusanti puoi avere. Detto ciò nessuno può imporre il prezzo di vendita agli shop, ovviamente, ma ciò non mi vieta di pensare che un oggetto sia venduto sovraprezzo rispetto al suo valore e sicuramente questo non fa di me e di tutti quelli che pensano lo stesso un bimbominchia. Anche perchè è un meccanismo naturale. Se all'alimentari vi propongono un litro di latte a 5 euro quando il suo prezzo reale è di un euro e settanta, voi che pensate?
  5. Viper2 hellfire(clone)

    @FnZ lo spirito di sopravvivenza mi ha salvato e mi sono solo un pò scottato il labro ma niente di che. @Rici Purtroppo il calibro mi manca, spero non sia quello il problema e di risolvere con la sostituzione dell'oring altrimenti lo devo buttare.
  6. Viper2 hellfire(clone)

    @FnZ non è il drip tip ma tutto il cap che sale, tanto è che ieri mi si è sfilato e ho dato un bacetto alle coil roventi, una cosa non proprio divertente da provare. @Rici proverò a sostituirlo, anche perchè credi di avere ancora i ricambi con cui arriva l'atom. Penso anche di aver capito il giro di 180°, stasera ci provo e vi dico.
  7. Che lo dica il santone non ha alcuna valenza, fino ad ora nessuno ha riscontrato problemi con gearbest o ft, e nonostante la legge dica che loro non possano vendere in italia ciò non rappresenta un problema per chi compra. Inoltre la questione dogana esiste da sempre in quanto tutti i pacchi superiori a 22 euro sono soggetti a dogana, poi che questa non funzioni e che sia facilmente aggirabile è colpa dello stato italiano e non degli shop cinesi e nemmeno della TPD. Inoltre posso anche condividere il suo pensiero sui prezzi cinesi ma va detto che quando vedo un rincaro del 100-150% ( e girando vari negozi italiani si trovano) mi sento preso in giro, e penso che a nessuno va di regalare i soldi a commercianti che applicano un prezzo ingiusto dettato dall'hype e dall'ignoranza di chi compra. Esempio lampante è la vt inbox che come sanno tutti su GB si trova a circa 60 euro e che in shop fisico ho visto a 170 euro. Ovviamente non mi riferisco a tutta la categoria, ma di esempi così ne ho visti molti.
  8. Viper2 hellfire(clone)

    Buonasera a tutti, posseggo quest'atom da circa 3 mesi e ne sono molto contento ma da circa una settimana ho riscontrato un problema abbastanza fastidioso. Durante il normale utlizzo il cap tende a risalire spontaneamente fino a sopra l'oring, dunque mi è impossibile chiudere l'atom in maniera corretta e a volte il cap mi si sfila completamente. Ho provato a toglierlo ed asciugarlo ed il problema è cessato ma dopo un paio d'ore il problema è ricominciato. Dato che è ovviamente impensabile asciugare l'oring ogni tre ore chiedo se a qualcun altro è successa la stessa cosa e se esiste una soluzione al problema. Mi dispiacerebbe buttare via quest'atom che adoro. Grazie a tutti!
  9. Box BF diy

    Se non erro non devi scendere troppo con lo spessore, mi sembra che quello ottimale sia 0,8
  10. Box BF diy

    Il problema nel tuo caso credo sia solo la tazza perché forse le lamelle le trovi in ferramenta o in un negozio di elettronica. Purtroppo la tazza o la chiedi in un negozio di svapo che magari la vendono oppure la devi prendere online.
  11. Box BF diy

    Guarda io ho preso tutto da modmaker.uk perché ovviamente in ferramenta non trovi i componenti, ti devi affidare a siti online specializzati (svapiamo, modmaker,svapamo,moddog). Io ho preferito quello inglese per via dei prezzi e della disponibilita. Dai un occhio al topic che avevo aperto io chiamato 'costruire un box bf' P.S. come hai fatto a ricavare la box dal legno pieno in maniera così precisa ? Hai usato sgorbia e scalpello o trapano a colonna?
  12. Io ad inizio mese ho acquistato delle cose su modmaker.uk e non ho dovuto pagare nessun extra. Non ho la certezza assoluta ma per il momento Non ci dovrebbero essere problemi di dogana.
  13. Costruire una box bf

    Ho cominciato il progetto ma non riesco a capire la dimensione giusta dei cavi da usare in modo da stare in sicurezza. Dato che è il mio primo progetto di box mod bf magari qualcuno più esperto mi può consigliare la dimensione adatta da utilizzare. Grazie
  14. Kayfun V3 Mini by SXK: unico difetto che non ne compromette la funzionalità è la filettatura di regolazione del liquido che si è storta con l'uso ( ma credo sia colpa mia, forse una caduta, poichè all'inizio non presentava il problema), ottimo clone direi. Strike 18 mm SXK: A livello costruttivo perfetto, unica problematica l'odore di fabbricazione. Niente che non si possa risolvere con un bagnetto nel bicarbonato. Origen Little 16mm: clone acquistato da Fasttech. Difetti riscontrati: Oring che tengono il cap troppo grandi e di pessima qualità, torrette che non hanno la filettatura fino in fondo e che non serrano a dovere i fili esterni. Per montare una dual coil ho dovuto fare un montaggio ad x. Un clone che non ricomprerei. Viper V2: Perfetto, nulla da dire. Goon 24: Primo clone che ho acquistato.Preso da 3fvape, mi sono accorto solo dopo che la grafica del logo sul cap era sbagliata (il triangolo era più grande del normale) ma questo lo devo alla mia inesperienza, un occhio più esperto se ne sarebbe accorto subito. A livello di funzionamento va bene anche se le viti delle torrette sono di bassa qualità e con tutte le rigenerazioni cominciano a spanarsi.
  15. Costruire una box bf

    Almeno la prima pensavo di farla mediante incollaggio di lastre di legno per poi dedicarmi a scavare dal pieno che mi sembra più complicato e laborioso. I vari componenti (contatti per batterie, tasto, calamite, filo, vaschetta, tubo, boccetta e mosfet) da dove li hai acquistate perche io conosco solo il sito di svapiamo e svapAmo che vende componenti del genere. Però se cmq necessito di quegli attrezzi per cominciare potrei abbandonare l'incollaggio e passare direttamente al pieno. Appena ho più tempo decido come fare e mi informo meglio. Grazie mille @bullit1983 per l'aiuto!