Fed4

Utente
  • Numero contenuti

    95
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

15 Positiva

Su Fed4

  1. Costruire una box bf

    Ho cominciato il progetto ma non riesco a capire la dimensione giusta dei cavi da usare in modo da stare in sicurezza. Dato che è il mio primo progetto di box mod bf magari qualcuno più esperto mi può consigliare la dimensione adatta da utilizzare. Grazie
  2. Kayfun V3 Mini by SXK: unico difetto che non ne compromette la funzionalità è la filettatura di regolazione del liquido che si è storta con l'uso ( ma credo sia colpa mia, forse una caduta, poichè all'inizio non presentava il problema), ottimo clone direi. Strike 18 mm SXK: A livello costruttivo perfetto, unica problematica l'odore di fabbricazione. Niente che non si possa risolvere con un bagnetto nel bicarbonato. Origen Little 16mm: clone acquistato da Fasttech. Difetti riscontrati: Oring che tengono il cap troppo grandi e di pessima qualità, torrette che non hanno la filettatura fino in fondo e che non serrano a dovere i fili esterni. Per montare una dual coil ho dovuto fare un montaggio ad x. Un clone che non ricomprerei. Viper V2: Perfetto, nulla da dire. Goon 24: Primo clone che ho acquistato.Preso da 3fvape, mi sono accorto solo dopo che la grafica del logo sul cap era sbagliata (il triangolo era più grande del normale) ma questo lo devo alla mia inesperienza, un occhio più esperto se ne sarebbe accorto subito. A livello di funzionamento va bene anche se le viti delle torrette sono di bassa qualità e con tutte le rigenerazioni cominciano a spanarsi.
  3. Costruire una box bf

    Almeno la prima pensavo di farla mediante incollaggio di lastre di legno per poi dedicarmi a scavare dal pieno che mi sembra più complicato e laborioso. I vari componenti (contatti per batterie, tasto, calamite, filo, vaschetta, tubo, boccetta e mosfet) da dove li hai acquistate perche io conosco solo il sito di svapiamo e svapAmo che vende componenti del genere. Però se cmq necessito di quegli attrezzi per cominciare potrei abbandonare l'incollaggio e passare direttamente al pieno. Appena ho più tempo decido come fare e mi informo meglio. Grazie mille @bullit1983 per l'aiuto!
  4. Costruire una box bf

    @bullit1983Capisco l'utilità del mannesmann ma la levigatrice e l'elettroutensile non assolvono alla stessa funzione ? Inoltre per creare la box sarà sicuramente necessaria qualche tipo di colla o cmq un impregnante per il legno o sbaglio ? Il set di scalpelli per il legno è utile o il Mannesmann li sostituisce tutti ?
  5. Costruire una box bf

    @bullit1983 La mia idea sembra coincidere con la tua. Mi potresti linkare per piacere cosa hai acquistato ? Te ne sarei molto grato poichè essendo la prima volta che mi approccio a questo mondo devo reperire tutto.
  6. Costruire una box bf

    Purtroppo @zone non dispongo dei soldi necessari a realizzare il progetto come lo intendi tu. Lo voglio prendere come un hobby e come spesa iniziale non posso investire 500 o più euro per trapano a colonna, fresatrice, levigatrice, etc etc... Mi rendo conto che forse non è fattibile, per questo mi stavo informando sugli attrezzi iniziali minimi, anche perchè se non posso sostenere il costo la commissionerò al falegname sotto casa che sicuramente farà un lavoro migliore del mio ma non sarà totalmente mio.
  7. Costruire una box bf

    @zone nel forum già ho cercato ma di topic in cui si esplicitano gli strumenti del mestiere non ne ho trovati. Inoltre pensavo di fare tutto a mano limitando al massimo la spesa iniziale anche perchè essendo la prima box non voglio spendere una barca di soldi per degli attrezzi che non so se userò più. Cmq ti ringrazio per l'aiuto.
  8. Costruire una box bf

    Buongiorno a tutti, vorrei dilettarmi nel costruire una box bf in legno ma è la prima volta che mi approccio nella lavorazione del legno per cui non so che attrezzi mi servono. Dato che sarà il mio primo lavoro vorrei innanzitutto dei consigli su che attrezzi comprare, o meglio, su quali sono indispensabili per fare un lavoro decente. Ho provato ad informarmi ma purtroppo nei siti di ebanisteria consigliano una quantità di attrezzi infinita che non credo servano per effettuare un lavoro del genere (tipo segaccio o raspa). Gradirei consigli da chi magari ne ha già costruita una. La mia idea era quella di usare un mosfet per la realizzazione poichè le lamelle sono complesse da lavorare non avendo gli attrezzi necessari.Grazie a chi mi saprà aiutare nell'iniziare questo percorso! P.S. spero di aver azzeccato la sezione giusta del forum
  9. In Giappone funziona al contrario per un semplice motivo: data la densità di popolazione che si sposta a piedi per evitare incidenti non permettono ne di mangiare ne di fumare mentre cammini poiché esiste la concreta possibilità di urtare altre persone e capite che un conto è andare addosso a qualcuno ed un altro rovesciargli il cibo addosso o bruciarlo con una sigaretta. Mentre per quanto riguarda i ristoranti sei seduto al tuo tavolo e non sai fastidio (a quanto pare la puzza di fumo non è considerata un fastidio per gli altri)
  10. Io svapo circa 15 ml al giorno di cui 6/7 con il kayfun mini v3 e il restante di polmoni. Quindi a me sembra normale.
  11. Atom bf simil kayfun

    Guarda io uso la vt inbox dunque i volt erogati li decido io, comunque grazie al tuo consiglio proverò ad abbassare i watt ( e i volt di conseguenza) e vedo come va comunque ho già carrellato origen little e viper v2
  12. Atom bf simil kayfun

    @Rici non ho capito che intendi con "la vaniglia. Facendo i conti con il calcolatore mi esce questo, e credo che vada bene dato che svapo a 13w.
  13. Atom bf simil kayfun

    @seven Dici che il wasp è adatto ai tabacchi ? @Frampt Si il viper V2 lo avevo già adocchiato ma l'unica cosa che mi ferma è la sua dimensione.
  14. Atom bf simil kayfun

    Guarda io ho provato 5 spire di ka1 28 ga su punta da 2 e da 2,5. Ora sto usando 5 spire di ka1 30 ga su punta da 2 e ho provato anche su punta da 2,5 ma il risultato non è cambiato tanto. Ho testato sia i tabaccheria che il booms e soprattutto con quest'ultimo il sapore, rispetto al kayfun v3 mini, è completamente diverso , come se mancasse qualcosa. Volevo un atom bf da rigenerare facile per impestarlo per bene con i tabacchi ma con una resa del genere non mi piacciono e per questo mi affido a voi che sicuramente ne sapete a palate più di me. Stavo pensando anche di cominciare a usare il tc anche se non ne ho tanta voglia. Rici tu usi il tc con il ni80?
  15. Atom bf simil kayfun

    @Bax78Avevo visto il plug in ma mi sembrava più da flavour però potrebbe andare. Sicuramente prenderò il notoy anche se si trova solo su 3fvape, sito che odio per la spedizione più costosa tra il magico trio( 3F FT GB). Comunque grazie a tutti per l'aiuto. Volevo sapere se anche altri avevano i miei stessi gusti ma sembro l'unico Ho visto anche il viper v2 che anche se è da 14 ha una grande asola per l'aria. Forse potrebbe fare al caso mio.