il bolide

Utente
  • Numero contenuti

    426
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

81 Positiva

1 Seguace

Su il bolide

Informazioni su di te

  • Città Modena
  1. Vicari ha vinto, adesso è a rischio l’intero settore

    Sabato sono stato nel negozio dove prendo di solito i liquidi facendo assaggi e due chiacchiere. Il negoziante mi ha detto che domani sulla Gazzetta si saprà con esattezza la linea da seguire e che cmq la tassa la pagheranno loro all'acquisto e di conseguenza ciò che hanno già comprato non possono fartelo pagare di più. Lui mi ha fatto un esempio sui liquidi mix and vape della azhad da 60ml. Mi ha detto se ora lo pago 10 e lo rivendo a 23 ho un investimento di 10 ed un ricavo ipotetico di 13 mentre dopo lo stesso liquido lo pagherò 40 ma a quanto lo dovrò vedere per avere un rapporto vantaggioso? Se lo vedesse a 53 avrebbe lo stesso ricavo di ora ma investendo quattro volte maggiore.
  2. Speed revolution mini (14 mm) by luca creations

    Io sto provando da un paio di giorni 4,5 spire su punta da 2 di kantal da 0,25mm sulla pico e ho raggiunto un buon equilibrio per i miei gusti.
  3. Base solo pg

    Anchio ho fatto un passo indetro ma per il problema della tendenza a seccare il cotone sui tank e nei dripper tende a schizzarmi con estrema facilità. L'aroma che mi lasciava invece mi piaceva. Peccato.
  4. Base solo pg

    Io ho sperimentato su me stesso senza capirne ancora il motivo, che su atom con tank liquidi con prevalenza di pg mi vanno in secca, mentre mantenendo il liquido a 50/50 o anche 55/45 vg /pg si alimenatno bene. Aggiungendo acqua quindi rendendo piu fluido il liquido tendo nuovamente ad andare in secca.
  5. Aromi azhad

    Il 1000 lo avevo fatto al 10% e settimana dopo settimana lo assaggiavo e notavo costantemente il calo del sentore di cenere. Alla seconda miscelazione lho fatto al 8% e dopo una bella agitata ho iniziato a svaparlo.
  6. Berserker by vandyvape - 24mm mtl

    Molto simile parlando però del clone del ka v6.
  7. Speed revolution mini (14 mm) by luca creations

    Mi è arrivato ieri e sto provando in meccanico il setup che consigliate ka 0,28 mm 5,5, spire su punta da 2 ma per i miei gusti spinge troppo e svapando come svapo io scalda troppo. Piu che altro ad ogni avvio ho paura che scatti l'antifurto di qualche macchina nei paraggi. Oggi provo stesso setup ma con lo 0,25.
  8. Aromi la tabaccheria

    Il perique da quel nonsochè di gnocca ad ogni liquido e secondo me ci sta. Un paio di mesi fa mi ero fatto un bel mix di virginia, kentucky e perique ed era ottimo!
  9. Aromi la tabaccheria

    Io invece il piloto lo trovo simile al mata fina ma meno speziato e quindi meno pungente.
  10. Berserker by vandyvape - 24mm mtl

    Preso ieri insieme al wild west che non avevo mai sentito. Ho caricato sia questo che lo speed e mi sembra un ottimo atom. Rispetto allo speed tende leggeremnete piu al dolce esaltando maggiormente il miele dell'aroma, ma senza esagerare. Leggera pisciatina inizilae per colpa del contagoccie sovradimensionato del liquido, ma con le classiche boccie che uso non sarebbe capitato. Vedendo i video ho preferito cmq ricaricarlo svitando il tank e ne ho approfittato per dare un'occhiata alla coil. Sto testando il tank da 4,5 con 28ga su punta da 2,5 e sei spire su fankenskull...l'unica box tradizionale che possiedo è la pico.
  11. Confronto vari tipi di cotone

    Io ho sempre alternato il cotton bacon al native platinum e mi sono sempre trovato bene. Da qualche tempo sono passato al muji e dopo una fase iniziale per farci la mano ,mi trovo meglio perchè da ogni pad ci faccio saltare fuori sempre los tesso numero di rigenerazioni e avendo preso il lacco da 180, ho sempre una idea precisa dell'autonomia rimanente. È vero che togli lo strato superficiale e le due estremità , ma alla fine su atom bf da 18 ce ne fai quattro tranquillamente senza sprechi.
  12. La maturazione non serve!

    Per quanto mi riguarda, la conclusione che ho raggiunto è che con gli aromi che per ora ho utilizzato ( latabaccheria, azhad, dks) la maturazione oltre le 24 ore ammorbidisce il gusto addolcendolo. La nota predominante che sento appena miscelato man mano che passano i giorni la sento sempre meno. L'ultimo caso è stato il 1000 di azhad, che appena preparato ha un sapore di cenere, diversissimo da quelli de la tabaccheria, ma passando i giorni lo perde molto portandolo da liquido da degustazione ad all day. Arri at a queste mie conclusioni preparo sol9 piccole dosi a basse percentuali da svapare e finire in meno di una settimana.
  13. Hcigar vt inbox (bottom feeder)

    Io penso di avere la seconda serie e abituato alla squezz, la trovo troppo morbida.
  14. Ma coma fate ad usare i tank?

    Io da quando sono passato ai bf da guancia con i tank che utilizzavo prima non riesco più a svapare perché vado continuamente in secca con il cotone. Probabilmente perché ora mi sono abituato avendo la nicotina più bassa a fare tiri più lunghi e di conseguenza non c'è nulla da fare...svapo del Gran cotone bruciato! L'unico difetto dei bf per quanto mi riguarda, è nella temperatura alta del vapore e nella mia tendenza alla sovralimentazione, per il resto mi trovo benissimo.
  15. Aromi la tabaccheria

    Riprendendo il tema di @ilfaro è da un po' che stavo pensando di aprire un topic dove elencare i propri abbinamenti atom/aroma preferiti. Ad esempio io sono un estimatore dello spero ma i sigarosi della LT li preferisco sullo strike.