Grusalag

Utente
  • Numero contenuti

    80
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

18 Positiva

Su Grusalag

  1. Infiammazione svapando?

    Vabbè .... 😅
  2. Infiammazione svapando?

    Sinceramente, come anche detto dagli altri, hai completamente sbagliato approccio. Da inesperto avresti dovuto quanto meno chiedere consiglio qui sul forum o presso un negozio specializzato con gente che sa di cosa parla e che ti spiega come funziona il tutto e solo allora iniziare gradualmente ad entrare nel mondo dello svapo. Non è un gioco che prendi la boxettina e inizi a pippare facendo i nuvoloni.... "buchi nelle tonsille" (le mie sembrano il suolo lunare, piene di crateri, ma da sempre così). "mi è arrivato tutto il necessario per svapare" (non sai nulla o quasi -a parte i tuoi amici ""esperti"" che svapano il doppio- e hai preso già aromi, basi e quant'altro. Non so come tu abbia fatto onestamente. 25ml sono tantissimi e di certo non fanno bene perchè comunque non sono aria fresca di montagna. Chi svapa il doppio praticamente significa che sta H24 attaccato alla box e mi sembra assurdo. 0 nicotina per un fumatore di sigarette normali non serve a nulla. Bisogna partire da liquidi contenenti nicotina e poi gradualmente scendere nel tempo. hai mal di gola, noti questi strani buchi, sei preoccupato ... e scrivi sul forum! 🙄 Ma chiama il medico cristo santo e spiegagli la situazione! Lo dico per te mica per me. Ultimo ma non ultimo, lo ripeto, lo svapo non è un gioco! La sigaretta elettronica NON fa bene, ma è un mezzo per smettere di fumare. Qualora si riesca nel tentativo, una volta arrivati al traguardo è bene liberarsi anche dallo svapo per quanto moooolto meno male faccia rispetto alle sigarette normali.
  3. Con cosa inziare

    Ottima scelta lo Zenith. Essendo un atom con resistente prefatte meglio mantenersi sul classico 50/50 o 50/40/10. Io ci svapo tabacchi sintetici aromatizzati. Con la coil da 0.8 (che preferisco) va alla grande intorno ai 15watt.
  4. Nuova classifica liquidi ed aromi

    Ciao ragazzi. Sono da poco entrato anche io nel magico mondo dello svapo e dal basso della mia esperienza sto cercando di provare il maggior numero di liquidi per capire quale aggrada di maggiormente il mio palato. Per ora ho provato questi.... TABACCOSI su Zenith : DEA MEXICO - un classico! Ma a me sinceramente ha fatto proprio schifo. Secondo me è il tipico o lo ami o lo odi. Lascia un aroma persistente molto intenso che rimane per giorni. Avevo anche i vestiti pregni ad un certo punto portando la box nella tasca della giacca. Anche l'atom prima, che svanisse l'aroma, ho dovuto lavarlo più volte. VOTO 5.5 TARAS VAPE LISANDRO - è stato il mio primo liquido. Questa è una linea che ha il negoziante dove acquisto, ma di cui non ho trovato nulla nemmeno online. Non male. E' un Latakia mentolato. VOTO 7 TARAS VAPE PAUSANIA - sempre Latakia ma vanigliato questa volta. VOTO 6.5 TARAS VAPE AGESILAO - questo neanche il sito del produttore mi dà che tipo di tabacco è (immagino Latakia anche qui). Stavolta però alla liquirizia. Lo sto provando in questo momento e non sembra male. VOTO 6.5 CREMOSI&DOLCI su ZEUS X MESH : VAPOR ART BLANKO - provato in realtà sul Melo 4 prima di passare allo Zeus, ma se sul Melo mi è piaciuto tantissimo non immagino sullo Zeus cosa ne poteva uscire fuori...è una cheesecake con cioccolato bianco e mandorle. Sporca tanto! VOTO 7.5 ENJOYSVAPO CROCCANTISSIMO - questo provato sia su Melo che su Zeus. Sul Melo molto burroso (veramente troppo), mentre sullo Zeus leggermente più zuccherino. Dovrebbe essere un pop corn dolce, ma non sa nè di pop corn nè di dolce VOTO 6 (a fiducia) SEVEN WANDERS WHITESTARD - lo sto svapando ora ed è veramente buono. Io vado pazzo per il cocco e questo non me lo fa rimpiangere. E' latte di cocco praticamente. Molto delicato. Si svapa tranquillamente all day. Inoltre è veramente chiaro, non credo sporchi tanto. VOTO 7.5 Questa ragazzi la mia esperienza con i liquidi fin'ora. Ne ho un'infinità da provare e da testare. Aggiungo che sono tutti liquidi pronti tranne il Whitestard che è un 70/30 mix e vape. Cioè era tutto pronto nella boccetta e ci ho aggiunto la nicotina. P.S.: ho notato per ora che mi piacciono molto i liquidi tabaccosi aromatizzati (forse perchè ho sempre fumato le sigarette con le capsule), invece lato gourmet qualsiasi cosa dolce e cremosa va bene ... devo provare qualche fruttato!
  5. Zeus x mesh RTA by geekvape

    Sto usando questo atom in questi giorni e funziona alla grande. Paradossalmente ho notato che si comporta meglio con un liquido 70/30 che con 50/50. C'ho svapato il Croccantissimo che è appunto 50/50 e mi dava spesso delle stecche pazzesche. Ho messo il Withestard che è 70/30 e va na meraviglia. Tenuto a 50W ... In teoria un liquido più "viscoso" dovrebbe essere più ostico per il cotone da digerire o sbaglio? Come mai io ho sperimentato l'effetto opposto? 😅 Aggiungo che non ho cambiato nè cotone, nè coil, ma solo il liquido nel tank.
  6. Geekvape aegis solo kit 18650

    Comunque ho notato una cosa che forse ha a che fare con le batterie. Con la nuova che ho messo, che ovviamente non era completamente carica, avevo sapore di bruciato e brutta sensazione in gola. Ho messo una batteria carica e l'aroma è tornato intenso senza bruciori strani. Probabile che già a metà carica non spinge bene la box anche a wattaggi non troppo eccessivi (io la tengo tra i 45 ed i 50 watt). Ovviamente ho smontato l'atom e fatto delle prove a wattaggi bassi per vedere se ci fossero hot-spot, ma tutto sembra funzionare bene. Sono ancora alla prima rigenerazione fatta dal negoziante venerdì pomeriggio. C'ho svapato a stento 5ml infatti il cotone era bello chiaro ancora. Forse il sapore di bruciato e grattino in gola può essere derivato dal fatto che c'è troppo "mappazzone" nelle asole e quindi magari con un tiro più prolungato va in secca?!?! Oppure come già detto sopra dipende dalla batteria?!?! Sono ancora alle prime armi ed alle prime sperimentazioni abbiate pazienza
  7. Geekvape aegis solo kit 18650

    Io ne avevo già 2 di VTC6 che uso sulla Pico 25 e ne ho presa una terza di scorta. Non sapevo di questo "cavillo" con l'aegis onestamente. La VTC6 mi pare arrivi a 15A di scarica massima, ma pensando di non superare mai i 65W sulla box credevo andassero bene come batterie 😅
  8. Geekvape aegis solo kit 18650

    Guarda ho la tua stessa configurazione (Aegis Solo + Zeus X Mesh) da qualche giorno e pure a me rileva la Ni80 da 0.17 compresa nella confezione come una coil da 0.21. Inoltre oggi anche a metà carica di batteria e con "soli" 45W mi da il messaggio "Battery weak, plz lower the wattage" ... ma poi sparisce e continuo a svapare. La batteria è pure nuova, una Sony VTC6.
  9. E niente....oggi sono passato in negozio ed ho fatto un pò di compere. Son partiti 100 eurozzi porca eva tra hardware vario e liquidi. Alla fine di sto mese comunque, dato che le sigarette sono ormai un lontano ricordo (spero), mi ripago ampiamente la spesa Coooomunque anche i ragazzi del negozio mi avevano consigliato una dual battery, ma alla fine ho preso una AEGIS SOLO camo, molto bella! Non penso di portarmi appresso lo Zeus all day, ma lo lascio come svapo di appagamento serale in relax. A lavoro mi porto la Pico con lo Zenith ed i tabacchi. Ho preso anche un'altra batteria di scorta che non si sa mai. Come atom sono andato di ZEUS X MESH e mi hanno fatto la prima rigenerazione loro spiegandomi tutti i passaggi per filo e per segno, veramente semplici a dire il vero (avevo già visto vari video su youtube quindi ero anche preparato). Ora è montata la mesh Ni80 e sto svapando a 45W un liquido che mi hanno messo loro (credo sia cioccolato bianco). Ho preso anche il Whitestard di Seven Wonders che l'ho provato in negozio ed è favoloso. Adoro il cocco! Infine qualche resistenza da 0.8 per lo Zenith, un paio da 0.3 per il Melo (che comunque ce l'ho con del liquido ancora dentro ed intendo utilizzarlo) e 2 tabaccosi uno alla liquirizia ed uno alla vaniglia. In più alla fine della fiera mi hanno regalato 3 liquidi pronti da 5ml di Flavorart. Ora si che mi diverto!! Ho fatto scorta così evito di uscire il meno possibile in questi giorni viste anche le nuove disposizioni lato covid. Comunque non c'è proprio paragone tra lo Zeus ed il Melo. Tutta un'altra storia.
  10. Voopoo argus gt vs geekvape aegis solo

    Ciao. Bhe lo Zeus Mesh non è da guancia e se lo vuoi usare va spinto almeno sulla cinquantina di watt. In questo modo con una single battery fai veramente fatica ad arrivare a metà giornata figuriamoci a fine Nulla ti vieta di non usarla, ti porti dietro qualche batteria di scorta e via...
  11. Raga un aiutino sui miei dubbi? Inoltre c'ho la wishlist pienissima e devo sfoltire
  12. Innokin kroma-r

    Ciao. Potrebbe essere un problema di "mal lettura" della batteria da parte del software della box oppure, supponendo che la ricarichi in usb, una carica non effettivamente completa (anche se a te risulta carica). Per batterie estraibili si consiglia infatti un caricatore esterno. Ad esempio io uso il Nitecore Q2 che costa pochi € e fa il suo lavoro. Con una VTC6 da 3000mAh ci faccio 2 giorni e pure più a 15W con un MTL, che alterno con DTL a 40W. Mi sembra strano che tu non riesca a fare una giornata don quella batteria a quei wattaggi. Il mio consiglio è quindi quello di prendere un caricatore sterno che costa poco e fare una prova. Se hai ancora lo stesso problema probabilmente può essere la box che ti dà letture sbagliate oppure la batteria stessa "difettosa".
  13. Ottimo! Avevo dato un occhio anche alla Aegis Max che monta le 21700. Può andare bene anche questa box eventualmente? Qualora dovessi optare per questa box invece, come batterie sul sito online che uso ci sono le Molicel 45A da 4000mah che le da come dirette rivali delle Samsung 40T ... ci fidiamo? P.S.: tra l'altro ho appena scoperto che il tiro polmonare non è il tiro che ricerca l'aroma SEMPRE. Nel senso che c'è una discreta differenza tra "flavour chasing" e "cloud chasing". Io ricerco più il primo che da quello che ho capito si può fare benissimo anche senza sparare la box a >50W, cosa che dovrebbe fare il Melo 4 in mio possesso (ma voglio qualcosa di più) ... facendo maggiormente attenzione mi era già stato detto dal buon @kesper qualche post più sopra, ma ci ho fatto poco caso. Quindi concludendo in teoria per il flavour va bene anche un range tra i 30 ed i 45 watt e non sono da escludere a questo punto anche le single battery più compatte che montano 18650. Sbaglio qualcosa???? Domanda finale : lo ZEUS X MESH va ancora bene per questo intento? Scusate se scasso tanto, ma voglio capire bene a cosa vado incontro dobbiamo tutti iniziare da 0 giusto?!?!
  14. Ottimo grazie per la dritta! Infatti le VTC6 me le consiglio' il negoziante all'inizio quando ero partito con lo Zenith Per quanto riguarda il resto? Hai suggerimenti? Va bene la mia idea?
  15. Ciao ragazzi. Ritorno alla ribalta dopo aver spulciato un pò in giro. Sono sempre più convinto di voler provare le mesh ed a questo punto sono indeciso se andare sullo ZEUS X MESH oppure sul KYLIN M. Propendo per il primo per il semplice fatto che sono sicuro che il negoziante ce l'abbia e quindi ha pure le mesh di ricambio ecc ecc ... inoltre da quel che ho capito il deck è intercambiabile col precedente a rigenerazione classica con le coil (e questo è un altro punto a favore). Come battery invece (visto che con la pico 25 nun ce sta) pensavo alla DRAG 2 che è una dual abbastanza compatta e dovrebbe fare al caso mio. Inoltre mi piace anche esteticamente (che non fa mai male :D) e sembra funzionare bene. Altrimenti single-battery se avete qualcosa di valido da proporre ancora meglio. Ho già due VTC6 al massimo ne prendo una terza e le cambio all'occorrenza. Che ne pensate?